Grazie Papa Francesco!

francesco 1

 

A un anno da quel primo buonasera che ci ha sorpresi e subito conquistati non possiamo che dirti grazie Papa  Francesco. Grazie di cuore di essere venuto dalla fine del mondo a Roma per farci riscoprire: la semplicità dei gesti, la bellezza di un sorriso donato senza un tornaconto, la leggerezza di una carezza, la gentilezza della misericordia, il coraggio di essere sempre se stessi in un mondo omologante, la fiducia che si può ancora credere e sperare che non siamo esseri viventi fatti solo per sbracciare, sgomitare, scardinare per sopravvivere. Ma anche per sognare, guardare le stelle. immergersi senza timore negli occhi di un proprio simile, serfare sulle acque calme dello spirito per vivere. Lo so che nella tua venuta c’è lo “zampino” dello Spirito Santo, e in quel Francesco 1° tanto impegnativo un pizzico di volontà di un umile fraticello umbro che tanto si batté per fede, ma ciò non sminuisce il mio sentire, il mio apprezzamento, anzi, è proprio per ciò che oggi Ti dico grazie. Grazie infinitissime Papa Francesco di aver accettato la “sedia” scomoda di Pietro per farmi, a poco a poco risalire dalle tenebre alla luce. Sei veramente un PAPA ok!  

Buonasera da 

Dif 

Credente tenace ma un po’ bizzarra   

 

IO DONNA

logaritmo

IO, DONNA

CARICA DI MISTERO

SON L’ALTRA METÀ DEL CIELO

BARICENTRO DELL’UNIVERSO

REGGO LE SORTI

DEL GRANDE EMISFERO

CON ANIMA E PENSIERO

GENERO ENERGIA

CON CUORE E LAVORO

PERCORRO OGNI SENTIERO

CON FEDE E CORAGGIO

DIFENDO OGNI BALUARDO 

IO, DONNA

CARICA DI MISTERO

SONO L’ALTRA METÀ DEL CIELO

DOVE IL TEMPO MI È SCHIAVO

LA LUCE MI È SORELLA

LA DISTANZA SI ANNULLA

IO, DONNA

INDIVISIBILE LOGARITMO

DELL ‘ALTRA METÀ DEL CIELO

PER L’UOMO E LA SUA SPECIE

SONO 

L’INFINITO MISTERO!

****

auguro un  gioioso 8 marzo alle amiche

e agli amici un felicissimo week end 

 dif

RENZOPOLI

renzopE così, in vero stile retrò l’ingordino  Renzi si è sbarazzato del suo rivale “fratello” politico e ha formato la sua renzopoli governativa. Ma ce la farà a restare quattro annetti sulla poltrona sgriffignata con cianciette ipocrite di amor patrio? No. La poltroncina tanto agognata e conquistata con scorciatoie palazzopole non reggerà ne al peso della sua irruenza sculettatoria del faccio meglio tutto io, ne agli assalti segaiolideidestropredoni, ne ai tarliscavaiolipentastellati che aspirano a banchettare indisturbati. In fondo non c’è da meravigliarsi se non durerà a lungo sul tronetto. Come si dice “chi la fa l’aspetti” E lui l’ha fatta grossa! Ho l’impressione per non dire certezza che non dovrò aspettare tanto per assistere a un  ”gelido  passamano”  di  campanellina di Renzopoli a…..??? tecnopoli?svernapopulis? grillopoli? nonnopoli?.…..nohoeh……facciamo   seriopoli…sennò ci scappa rivoluzionopoli…..al momento voglio pensare al meglio…

 augurando una buona settimana di renzibuongoverno  a tutti 

un caloroso ciao 

Dif

PD CONTRA PD?

renzi e letta

In “casa” democratica oggi finalissima, pare senza sorpresa, del duello mortale per la leadership della poltrona di palazzo Chigi tra l’aggressivo Renzi  e il recalcitrante Letta. Anche se non è la prima volta  che in casa PD si silurano a vicenda – è successo a Prodi e a Veltroni –  questo PD CONTRO PD di oggi resterà nella memoria come un brutto spettacolo di manovre di palazzo a scopi meramente d’ingordigia protagonista. Certo agli italiani questo cambio di “culo” a palazzo Chigi è venduta come una necessità per il loro bene. Molti lo sperano, ma pochi ci credono.  Perché? Perché è facile riempirsi la bocca di parole che toccano le problematiche vere che molte famiglie, aziende, giovani e meno giovani  drammaticamente vivono giorno dopo giorno sulla propria pelle, ma è assai difficile  realizzarle specialmente quando si mette al primo posto se stessi. Cosa potrà fare di meglio e di più Renzi rispetto a Letta  con una maggioranza così composita?  Ha forse la bacchetta magica o poteri soprannaturali? Macché  ha solo la voglia di grinfiare ancor più il suo  successo, venuto dalle primarie, per paura che gli sfugga. Altrimenti, perché  sfiduciare il premier di un governo a maggioranza relativa del suo stesso partito? Per il bene dell’italia e dei suoi abitanti? Magari fosse vero! L’ambizione è ottima per competere e arrivare da vincitori al traguardo, ma se si accoppia con la fretta…facile che diventa strabica.  E allora che cambierà da domani o post domani questo fratricida duello? Cambierà facce e “culi” sulle poltroncine ma purtroppo non cambierà “verso” ne all’Italia ne agli italiani!!! 

 Un saluto a chi passa 

dif

 

Anno del cavallo di legno

anno cavallo

 previsioni  segni cinesi  2014 
Shǔ     =    topo                   topo 

Nel  2014 per i topolini si profila un anno a corrente alternata.  Fasi di star up e black out  sembrano la costante nell’andamento delle vicende e dei progetti per cui dovranno darsi da fare in prima persona per aiutare la fortuna. Un atteggiamento prudente e disponibile li aiuterà a cogliere le opportunità offerte dai momenti top e gli eviterà trappole e  trabocchetti di cavalli bizzosi oltreché fornire energie e donargli elasticità per superare agevolmente le diverse difficoltà. Si consiglia di non sopravvalutare e ingigantire i problemi  per non perdere le staffe e finire disarcionati  proprio sul traguardo senza un reale motivo. Negli affetti,grandi le attrazioni, scarse le soddisfazioni

 Niú    =     bue      bufalo 

Tutto sommato un anno buono e oso dire scorrevole e tranquillo  in quasi tutti i settori per il bufalo o bue anche se  di duro lavoro. Per realizzare mire e progetti e giungere al traguardo con il successo in tasca infatti  avrà da imbufalirsi assai! Meglio se da subito si prepara a qualche sorpresa inaspettata per affrontarla senza timore risolverla a favore in tutta serenità, soprattutto se legata e vecchie questioni  che lo tengono emotivamente alle corde.  Negli affetti qualche conflitto ma nulla di irreparabile. 

 Hǔ     =     tigre          tigre

Un anno fortunino per i tigrotti intraprendenti! Sicuramente il 2014 sarà un anno da ricordare a lungo per la concentrazione di cambiamenti e avvenimenti che da un lato gli daranno del filo da torcere per districarli e portarli in porti sicuri, dall’altro gli  regaleranno emozioni e soddisfazioni a non finire. Circondarsi di buoni  amici sarà un modo per lavorare in un clima animato e positivo ma soprattutto un modo per conoscere a fondo chi vi circonda. Tornerà utile nei momenti in cui sarà indispensabile stringere vantaggiose alleanze oltreché scongiurare preventivi pericoli  di affidare confidenze delicate a ipocriti. Negli affetti buona comprensione e ottima collaborazione.

Tù   =  Coniglio o gatto o lepre   lepre

Grandi novità arrivano in groppa al cavallino per i coniglietti-gatti o lepri furbetti e arditi. Un 2014 veramente positivo per tutte le attività in cui è già  impegnato e prospettive di successo in quelle rischiose o dubbie in ballo, in attesa di conferme, e in quelle che intraprenderà.  Anche se per indole farà l’ indifferente verso le proprie questioni economiche, in realtà sarà ben attento a curare i propri interessi finanziari per ricavarne il massimo. Ottima la volontà e la voglia di tentare il tutto per tutto e rifarsi un po’ della magra passata! Qualche sbroccamento invece negli affetti che  può indurre a drastiche decisioni di galoppare altrove. 

   Lóng  =  drago          drago    

Nel  2014 forse la fortuna non sarà una  fedele compagna di viaggio, in quanto regalerà periodi di difficoltà e periodi di tranquillità e benessere, tuttavia con una concatenazione di eventi  insoliti maturerà prospettive per un buon futuro sia in campo lavorativo che esistenziale. Attenti però draghetti a non entrare in conflitto con collaboratori e antagonisti imponendo  la vostra volontà con impazienti bordate focose, la libertà per il cavallo è sacra, la difenderà con calcioni che vi lasceranno segni amari.  Nella sfera affettiva le  recenti altalene si concluderanno in consolidate collaborazioni di coppia. Coltivate l’amicizia, sarà assai utile per il futuro! 

Shé   =  serpente        serpente  

Con il cambio di passo il  2014  per i serpentelli sarà un anno  di faticose domande e poche risposte affermative sul proprio futuro professionale.  In attesa di  un bel punto e a capo o di un bel salto di qualità che  ridona serenità e entusiasmo faranno bene a non abbandonare tutte le strade che l’anno appena passato gli ha aperto.  Di sicuro ne imbroccheranno una vantaggiosissima per arrivare dove desiderano. Ma se il lavoro porta intralci e ritardi per raggiungere i risultati agognati, gli affetti invece fileranno spediti e concederanno  momenti assai gratificanti.

Mǎ   =    cavallo     cavallo 

Sarà  il vostro anno fortunato  ma non aspettatevi che  sia tutto entusiasmante, il cavallo lo sapete bene che è bizzarro! infatti sarà imprevedibile e impegnativo e   per mantenersi in dirittura d’arrivo e stracciare tutti gli avversari, sia in campo lavorativo che economico,  occorrerà tenere costantemente l’occhio sul traguardo ambito. Vivete  ogni singolo attimo che la fortuna vi donerà con il sorriso, essere ottimisti sarà la panacea per  guarire le piccole avversità che  si presenteranno, anche se saranno davvero poche. La sfera affettiva seguirà il passo andante veloce del cavallino e  con grande soddisfazione potrete rilassarsi in ampie praterie.

Yáng   =    capra o pecora   capra 

Dico subito che  la sorte sarà così  prospera per le caprette, specie in campo economico, che li risolleverà così tanto nel morale e nel conto in banca da aver la voglia di arrampicarsi indomite su quelle vette impervie che di solito evitano. Considerando l’anno nel suo complesso qualche sassolino lo dovranno spostare per chiudere  qualche falla vecchiotta o migliorare la competenza professionale, ma il compenso per un minimo sforzo  sarà assai alto e gratificante che crederanno di volare.  Anche negli affetti la sorte sarà benevola  e per certe caprette decisiva per il futuro.

Hóu  =  scimmia    scimmia 

Un anno assai fortunato per le agili scimmiette che son solite arrampicarsi e dondolare sui rami alti per godersi la vista e rilassarsi! Quest’anno, comunque l’altalena gli verrà a noia e  desidereranno avere i piedi in terra. Saggia decisione! Ottima per cogliere da vicino aspetti che sfuggono e correggerli a proprio vantaggio. Faranno infatti enormi progressi in tutte le direzioni. Veramente un anno positivo da sfruttare al massimo per costruire un futuro in armonia con desideri e capacità.  Favorite le collaborazioni di lavoro, saranno  utili al morale e al borsellino e pure per realizzare ciò che avevate solo fantasticato. E’ da terra che i progetti e gli affetti  galoppano e giungono al traguardo, non dimenticatelo.  

Jī  =  gallo       gallo 

Non è che iniziate a sentirvi un po’ troppo pieni di supponenza che cantate di prima mattina per svegliare il vicinato?  Attenti galletti a non strafare. Anche se non c’e nulla di male a sentirsi in gamba e sicuri delle proprie capacità, la troppa sicurezza può farvi sottovalutare i pericoli e le insidie nascoste dietro ai sorrisi e ai complimenti. L’invidia è una brutta bestia, a nulla potrà l’aiuto di un buon cavallo se superate il  limite di tolleranza e diventate  sgraditi agli occhi di chi vi circonda o con i quali dovete collaborare sul lavoro.  Comunque  sia, sarà un anno con periodi vorticosi e altri in cui più che  girare farete girare chi vi sta accanto nel lavoro e nella vita!

Gǒu   =   cane           cane

Nel 2014 ai cagnolini le cose  fileranno così lisce in tutti i campi che rischiano la noia. Non sarà così. A tenerli vigili e impegnati ci penserà il cavallo che  con la sua proverbiale voglia di spaziare, curiosare, viaggiare e muoversi  gli fornirà  tanti stimoli da indurli a correre  e anche  avventurarsi in strade nuove che mai avevano pensato di percorrere.  E’ l’anno giusto per non rimandare nulla di quanto gli sta a cuore e di quanto hanno in mente di realizzare nel presente e nel futuro. Avete nella zampa il destino. Sfruttatelo. E quello che succederà non sarà dovuto al caso. Anche negli affetti avete ottime opportunità di fiutare la persona giusta e creare un rapporto gratificante.  

Zhū   =   maiale o cinghiale      cinghiale

Anno impegnativo e di grandi svolte per i cinghialetti.  Molti i  cambiamenti soprattutto in ambito lavorativo.  Avranno da superare diversi imprevisti che in certi momenti li faranno grugnire e venir la voglia di mollare tutto e tutti. Non fatelo. Chi la dura la vince. Piuttosto concentrate gli sforzi su quello  che è più urgente e utile per non perdere vantaggio sugli altri.  Lasciate al tempo di portare avanti il resto, in autunno le cose miglioreranno e con la maggiore tranquillità si risolveranno. Un consiglio, non drammatizzate ma neanche sottovalutate i cali d’energia. fisica. Gli affetti riservano qualche sgradita sorpresa, ma in fondo non saranno novità inaspettate, mettete un punto, tanto non c’è modo di armonizzare.

segni cinesiDirei carissimi che questo cavallino 2014  sarà si  frenetico e galoppante ma positivo per tutti. Imprevisti e sorprese fanno parte della sua natura estrosa. A molti cambierà la vita, a altri elargirà favori a iosa, a altri ancora li farà saltellare ma a nessuno negherà una chance Il che mi sembra molto e val la pena di  accoglierlo  e viverlo  con solarità e elasticità.

felicissimo anno del cavallo e un grandioso week end a tutti

dif

Capodanno lunare, Chunjie

images (3)

Con la seconda luna nuova dopo il solstizio d’inverno, in Cina e vari paesi orientali si festeggia il Capodanno, 2014, che, in base a una leggenda legata al Budda il principio dell’alternanza ciclica, sarà dominato dal cavallo, di natura yang e elemento legno e che in virtù delle lunazioni regnerà dal 31 gennaio fino al 18 febbraio 2015. Ma come sarà? Brioso, agile e galoppante per quasi tuttiMa anche imprevedibile e ricco di squillanti nitriti ops avvenimenti espressi in base a logiche e qualità allegoriche. In generale sarà un anno…Per affinità alla sua natura attiva, impetuosa e vitalefrenetico, movimentato e con veloci accelerazioni e coraggiosi cambiamenti di passo, a volte fin troppo rapidi e turbinosi, lunghe falcate mirate al rinnovamento del proprio e altrui status, qualche imbizzarrimento dirompente forzosi imbrigliamenti e stalli dinamico-evolutivi. In analogia alle qualità focose, competitive e flessibili:scalpitante, passionale, con scatti fulminei e lunghi salti impazienti per baipassare ostacoli e fossi che si frappongono ai progetti di leadership e al contempo elastice pronto nell’attivare vincenti cavalcate strategiche per anticipare mosse di strutture elitarie e di lobbying. In sintonia con la simbologia di rapidità, mobilità, potenza e libertà: innovativo nelle idee e nei costumi, rapido nello spostare orientamenti politico-culturali, ispirato nella guida di lotte di classe, battaglie di principio, duelli indipendentisti, guerre ideali di affermazione unipotenziali, interazione scavallamenti. In armonia col carattere yang, lato soleggiato della collina: ottimista e antidepressivo, impaziente di inerpicarsi su nuove regole di potere individuale e sociale, risoluto nel uscire dal buio di interessi ambigui e striscianti per entrare nella luce bonificatrice di istituzioni legislative, politiche, economiche e amministrative. In concordanza all’elemento legno: disponibile e ragionevole a collaborare, autocontrollato negli impulsi emotivi, intelligente nel frenare istinti di partenze convulse e avventurose e nel cavalcare opinioni e cambiamenti a briglia sciolta. Contrario a bellicosità se ha un buon cavaliere in groppa però si butta nella mischia a spron battuto e disarciona qualunque avversario. Favorisce: da nobile ispiratore di valori le classi sociali elevate, i leader, condottieri, i coraggiosi, gli uomini di azione. Da abile affarista l’ispirazione, la persuasione, l’abilità finanziaria in giochi scacchistici valutari, il vigore decisionale nel rischio in qualunque negoziato economico, i luoghi di divertimento compreso il gioco in borsa chi è senza scrupoli. Da guida carismatica le interazioni in strutture di gruppo, la ripresa economica, il progresso, l’elasticità mentale e fisica, i cambiamenti innovativi, le creazioni, i viaggi, lo sport. Da promotore l’amicizia, la lealtà, la giustizia sociale, Da egocentrico libertario l’intolleranza a frustinie redini,glisbroccamenti, i cambi di rotta. Contrasta: da impaziente la pianificazione; da solare l’inattività. In generale: in febbraio e marzo l’andatura sarà lenta, aprile e maggio un po’ si trotta e un po’ si pascola liberi, a giugno si cambia passo, a luglio, agosto e settembre si galoppcosì veloci che sembrerà di stare sulla giostra, in ottobre e novembre l’andatura sarà faticosa, un po’ si sbrocca e un po’ si salta, a dicembre e gennaio si scalpita, si mollano calci, si saltano ostacoli, si abbattono steccati. In conclusione: ai nastri di partenza un anno positivo e migliorativo ma attento alle sue impennate, perché al traguardo finale il cavallo di razza potrebbe farci la sorpresa di essersi trasformato …vi ricordate il un cavallo di troia o quello luciferino? Tranquilli, sarà uno splendido stallone rampante che ci regalerà grandi soddisfazioni. 

images (4)

Augurissimi per un anno del cavallo 2014 lucente e rigenerativo e …non scordate, per tenerlo a bada serve di avere in casa radici, zenzero e un po’ d’avena…per ottenere i suoi benefici effetti un piccolo cavallino. Non l’avete? ritagliatelo a vostro piacere, va bene anche una immagine, però evitate i cavalli neri!

un salutissimo a tutti

dif

a ritrovarci nel week end con  le previsioni di segno per segno

taiji

l’immagine del cavallo a chiusura post è un disegno di Leonardo da Vinci

Giorno della memoria

Oggi è il giorno della memoria e davanti a questa 

crocifissione bianca di marc chagall

crocifissione bianca” dipinta, nel 1938 nella brutale kristallnacht “notte dei cristalli”,da Marc Chagall in cui,non è raffigurata una scena reale, bensì un’evocazione della sofferenza attraverso l’uso di simboli ed immagini, inevitabilmente mi aggredisce un brivido di orrore che mi penetra nel profondo dell’animo porta la mia mente a riflessioni amarissime sulle ignominiose atrocità commesse, nei mesi e negli anni successivi dal Sonderkommandos nazista tedesco contro il popolo ebraico. Le scene di uomini increduli straziati da un invisibile boia, in fuga da distruzione, saccheggi, omicidi, espulsioni, incendi, disperazione e caoche ruotano attorno a un niveo Cristo, inchiodato a una gigantesca croce a forma di T, sono più eloquenti di qualsiasi parola. Con chiarezza esprimono e denunciano tutta la crudezza e la drammatica sofferenza persecutoria che scaturisce dall’odio. Tutto l‘accanimento di uomini verso altri uomini quando vengono considerati diversi, inferiori, inquinanti pericolosi di una razza, una religione, un territorio.Tutta la violenza e il dolore inflitto e fatto ingiustamente subire a uomini, donne, bambini per assurde discriminazioni e presunte superiorità. Attraverso i pennelli di Chagall, ebreo di origine russa, ogni figura, simbolo, oggetto si anima e sembra intonare una sorta di dolente gaddish, la preghiera ebraica per i defunti, che esce prepotente dalla tela in modo da imprimere indelebilmente nella memoria volti, nomi, futuri bruciati dalla vanagloriosa follia umana e per far scattare in chiunque un urlo di rifiuto a intollerabili eccedi: un mai più simili olocausti. Un mai più a genocidi, un mai più a sterminio di esseri umani indifesi, innocenti e senza scampo, un mai più a steccati, fili spinati, forni crematori, un mai piùa indescrivibili orrori. Purtroppo, le urla di condanna di siffatti crimini umani non mi sembra che hanno avuto quell’effetto di mai più sulle coscienze o hanno raggiunto la memoria di tutti se, per una infinità di motivi che definirli pazzeschi è un eufemismo, in ogni parte del mondo, seppure non in quel modo o in quella maniera massiccia di 8 milioni di vite rubate a un solo  popolo il cui unico torto era quello di essere ebreo, si continua a epurare, bruciare, sgozzare, torturare, respingere, discriminare esseri umani. Ricordare per non far ripetere atrocità del genere è un dovere collettivo al quale non ci si può esimere. Ma credere che basti è una speranza per esorcizzare il terrore

Recentemente papa Francesco ha dichiarato che la  ”crocifissione bianca”  è il suo quadro preferito. mi fa immenso piacere. testimonia quanto sia sensibile verso la discriminazione e attento  al valore culturale, umano e religioso. Credo che anche lui vi veda l’ispirata anticipazione della tragedia del popolo ebreo. Ma credo anche che quel Cristo dagli occhi socchiusi che sembra addormentato, al centro di un mondo in subbuglio e straziato da tanto orrore, gli susciti interrogativi e domande a cui non ci sono precise risposte.

 Dif

Gravestone_of_Marc_Chagall_and_his_wife_in_Saint-Paul_-_Alpes-Maritimes_-_france

La tela di M. Chagall è conservata al : THE ART ISTITUTE DI CHIGAGO

 

Addio serpentello

serpente

ADDIO SERPENTELLO

SEI STATO PROPRIO SQUINTERNATO

E UN POCHETTO ESAGERATO

CON UNA CARAMBOLA DI NOTIZIE CATARROSE

HAI TROMBATO OGNI ENTUSIASMO

SMINUZZATO LE CERTEZZE

ARROTATO AL PALO DELL’EGOISMO SCRITERIATO

QUELLI CHE IN TE HANNO SPERATO

AVEVI BEN LE TUE RAGIONI

A NON DISTRIBUIRE ILLUSIONI

MA HA RIMETTERCI SONO STATI GLI SGOBBONI

CON IL TUO MOTTO GIUSTIZIERO

TIRA LA CINGHIA E CHIUDI LA GANASCIA

HAI RIDOTTO L’ITALIA UN CIMITERO

L’EUROPA NA MATRIGNA

LA POLITICA INGARBUGLIATA

E LA TERRA INCAVOLATA

CHE ERI VELENOSO SI SAPEVA

MA CHE ERI UN SUPER IO

NERO NERO NON SI VEDEVA

BEH…

QUEL CHE È STATO È STATO

PERÒ …

TE SALUTO COL DENTE AVVELENATO

***********

a voi tutti un saluto garbato e arrivederci

tra pochi giorni con le previsioni dell’anno del cavallo

dif

Grazie Massimo!

massimo r.

Grazie Massimo di avermi regalato 3 ore indimenticabili. Di avermi fatto sognare come da tanto non mi succedeva. Sei insuperabile nel modo di cantare e interpretare le canzoni napoletane e non solo. La tua voce penetra nei cuori, li alleggerisce, li fa volare negli spazi sconfinati dove sentimento, passione, parole, note, gesti, ritmo, teatralità, si compenetrano e creano un armonia perfetta. Vorresti non finisse mai, vorresti che diventasse il live motivo delle tue giornate, il sottofondo che allontana dalla mente le sgradevolezze da sopportare, le brutture che affossano il morale, la fatica che spegne ogni entusiasmo. Ascoltarti è una vera gioia. Mette in corpo un dinamismo eccezionale che fa dire: sogno o son desta ? Per una volta se sogno è bellissimo e se son desta vedo e ascolto qualcosa di stupendo che se” bruciasse la città” non me ne accorgerei di certo! Di solito se mi siedo davanti al TV mi addormento tanto mi fa noia ciò che trasmettono. Con te impossibile, sei un artista a 360° ! Ascoltandoti ho riscoperto una parte di me che credevo perduta per sempre, ho ritrovato pezzi di vita e memoria che cercavo, cercavo e non riuscivo a trovare. Tu si “na cosa grand” per me. “L’istrione” puro, “na sera e maggio” fresca e profumata che mi fa pulsar il sangue nelle vene. Ti ringrazio per questa emozionante perfomance. Mi  ha talmente fatto bene che quasi “i te vurria vasà. Siccome è impossibile pagherò il canone senza borbottare. Me sa che “je so pazza”! Ah se “mamma RAI “ regalasse più spesso spettacoli di questo livello… sarebbe una goduria star davanti al TV. Invece…meglio non pensarci  va.  

 Grazie  Massimo per questa serata in tua compagnia e complimentissimi…certo che 50 anni di carriera ti stanno benissimo…li porti da re !Te ne auguro altrettanti di vero cuore!   Grazie ancora. Per avermi fatto sognare tante “rose rosse” per te

rose 

dif

 

Previsioni sibilline ma..non troppo -2

page

 

Eccomi qua con altre sintetiche previsioni annuali. Tanto che son qui preciso che non sono frutto di  fantasia, in parte provengono dall’osservazione del movimento annuale dei pianeti nei vari segni zodiacali, in parte da  transfert.

cancroLascia perdere bel cancerino la contestazione con l’ingrato fin qui destino…catapulta l’attenzione senza ansia e timore su quello che ti gira intorno…ti assicuro non è da poco...sono i mattoni del tuo futuro per costruire con intuito e tenacia la svolta esistenziale da tanto agognata dalla tua anima esasperata…segui la ragione ti guiderà tra la confusione su un binario fecondo in cui potrai sfruttare il tuo talento e conquistare un autorevole posticino al sole in barba a chi ti osteggiava e pure non si fidava…vero che qualche scossetta sismica ancora dovrai subirla e che oltre innervosirti assai ti farà dubitare d’avanzare…ti prego non mollare…è solo uno sciame necessario per non farti abbassar la guardia…suvvia prendi in mano la decisione e agisci su ogni terreno sfruttando la creatività e un pizzico di passione.. è il solo modo per gestire in proprio la vita e gli obiettivi e far decollare ogni attività che da tempo rolla in pista ma che in attesa che il vento soffi dal verso giusto rischia d’ammuffire…anzi sai che dico? Un viaggetto farebbe bene pure a te…salta senza indugio sul aereo che ti ispira il senso dell’avventura…tu non sai dove andrai ma se lo fai il 6 aprile o il 7 maggio potresti incontrare quel beneficio che ristora l’audacia e fa accettare una insolita proposta di lavoro che rivoluziona il pensare e il reddito aumentare…quando sbarchi ti consiglio di mostrare il passaporto otterrai soddisfazione e conforto e agevolmente superare qualche imprevisto…ricorda grinta e coraggio son armi vincenti da sfruttare se il prestigio vuoi assaporare… con questo non voglio dire che devi abbandonare l’istinto difensivo solo non chiuderti a chioccioletta sperando sia il ciel a spintonare la fortuna scodellando su un piatto d’oro un’ostrica…abbi fede in quest’anno che seppur birichino ti donerà amore e voluttà e in cambio di un tantino di emozione ribalta in meglio la situazione…ti esorto è vero ma non a giocare d’azzardo.. la sorte ha l’occhio altrove..se proprio non puoi resistere alla tentazione punta tutto su te …è il solo numero vincente che paga tre! 4 il numero che puoi puntare; “chi ha coraggio, ha vantaggio” il detto del saggio da non scordare..

sagittario

Mio avventuroso sagittario frena la voglia di scappare e concentrati su ciò che ha da fare..al momento l’aria che tira è vero è un po’ pesante e ti fa scalpitare… tuttavia è il preludio per prepararti a un periodo d’oro in cui oltre l’entusiasmo ritroverai la fiducia e tantissima certezza di magnifiche prospettive per rimpinguare il tuo scarso forziere e raccogliere a piene mani i frutti di un lungo seminare in campo professionale…dunque che aspetti ? prendi la faretra e inizia a scoccare qualche freccia per allenarti…se non ti è chiaro… da luglio in poi sul tuo cammino la fortuna farò capolino e devi esser pronto a centrare ogni obiettivo per arrivare definitivamente primo…se mi segui il numero di successi sarà così alto che li li rimarrai sorpreso di avere una mira ineguagliabile…poi capterai d’esser un atleta nato e puoi partecipare da vincente a tutte le olimpiadi della vita anche quando il punto da mirare non sarà tanto chiaro…beh un po’ di agevolazione dalle stelle quest’anno l’hai è vero ma senza una incrollabile volontà, entusiasmo e fiducia nulla potresti ottenere…a pensarla giusta il fato è solo un cosciente galoppare per acciuffare la soddisfazione ambita non credi… oh oh mi par vedere un dubbio…capisco è quella spinetta nel fianco che ti scombina…non farci caso…è un inquietudine del tuo nomade spirito che affiora… stazionare a lungo non è il suo stile..viaggiare, esplorare, conoscere, incontrare essere libero d’andare si che fa per lui….sorridi…tutto sta cambiando…lo potrai accontentare…te l’ho detto il 2014 è generoso ..proprio come te..ti regalerà una valigia di doni insperati con la quale potrai girare il mondo in lungo e in largo..ops forse più in senso figurato… ???…eh eh l’amor caro mio, l’amor è più esotico di un atollo! 8 il numero della buona stella; “ l’apparenza inganna”  il motto che il saggio  consiglia a chi di tutti si fida.

toro

Non è anno per battere la fiacca e nemmeno per pigrare sui cuscini del salotto in compagnia d’una improvvida fantasticheria ..se lo fai torello rischi che la polvere accumulata qua e la per ottusa tranquillità con il vento d’ autunno mulinella tra le corna e poi ti soffoca! Credi a me è l’ anno perfetto per darci sotto a ripulire, lavare, rinfrescare ogni stanza esistenziale…soprattutto per rottamare legami e collaborazioni che ormai non reggon più ne con mastice ne con colla ..lo so che il compito è gravoso per un possessivo romanticone separarsi da un solo bottone …ma il tempo freme…non gli va d’invecchiare per una ostinazione perciò ti consiglio di darti una mossa e non aspettar la pioggia se vuoi salvar entro luglio qualcosa … tanto se non lo fai tu sarà il fato a portar tutto in discarica e ti assicuro non ti lascerà nulla di nulla…Dai, non fare il broncio… nulla avverrà che non sia per il tuo bene…cambiare fa bene, rimette in moto il sorriso e pure l’ambizione… e se poi aprirai l’occhio e il cuore alla condivisione vedrai girare intorno tante nuove opportunità per acciuffar affetti, casa e professione…Concludendo lavora sodo e non perder mai la pratica motivazione che un ripulist generale è una preziosa occasione e non una punizione…non ci credi? Lo so che sei un toro sapientone ma quando scorrazzerai libero e felice mi darai ragione…e ricorda per farlo ben respirar anche l’amor ha bisogno d’aria nuova…soldi.? uh meglio sorvolare! 5 il numero vincente;“Cosa fatta, capo ha” il proverbio da tener presente.

gemelli

Caspiterina quanta benzina e quante belle novità lungo la tua via gemellino…quasi quasi mi par una utopia..macché quest’anno ci puoi contare…i tuoi desideri diverranno realtà…e se non dubiterai di aver coraggio a volontà arriverai ai traguardi battendo il record mondiale della velocità…certo estroso, mutevole e vivace come sei non mi stupisco se sali i gradini a tre a tre…noleggi una mongolfiera…o ti vesti come un re…quel che mi stupisce è che arrivi sempre primo anche dove altri han desistito o fallito…sarà perché come dicono sei un arguto filibustiere e sai vendere le tue chance come un finanziere o perché sei un abile ragno tessitore che cattura ingannando la sua credulona preda?..non so rispondere..ciò che so di certo è che hai talento e solo o in compagnia quest’anno ti muovi come una inafferrabile spia e riesci a sbarazzarti facilmente d’ogni scomodo concorrente o metterai ko ogni cospiratore del tuo status quo… se hai compreso è un anno fortunello.. nel lavoro e in società protetto dal favor astrale nessun rivale ti scalzerà o riuscirà a superarti… perciò datti da fare a cuor leggero ma non dimenticar che c’è un neo..se sei in politica sii sincero…media con diplomazia ma scarta la bugia..t’avverto sarebbe una follia…metteresti a rischio la carriera e non solo…e in amore? Te la caverai benissimo…e se cerchi compagnia…uh mamma mia.. ti ci vorrà la bussola…non ho altro da dire…ops pure a soldi ci sono belle novità ! 3 il numero da provare; “ La bugia ha più occhi d’una spia e più aculei d’un istrice” il motto da memorizzare.

pesci

Mio caro pesciolino in quest’anno ti sarà chiaro che a nessuno puoi delegare le scelte che l’esistenza ti chiama a fare…e se avevi dato per scontato che niente senza il tuo consenso può essere modificato ti sei di grosso sbagliato… se non ti è chiaro nel mondo reale tutto è mutabile e nulla è fisso… mi meraviglio..solo gli sprovveduti pensano il contrario ma di certo non è il tuo caso dotato come sei d’intelligenza sopraffina e di genialità percettiva..anzi, son sicura che hai già fiutato che stavolta non puoi tergiversare ne incaricar nessuno a guidare il tuo destino…suvvia non t’agitare..non è poi così grave metter la faccia e la ragione per migliorare la situazione…è che stavolta non ti basta riverniciare la facciata per avere un’aria ammodernata..stavolta devi modificare tutta la struttura interna, renderla trend con la tua essenza vera…lo so, non è facile fare l’architetto esistenziale ma il tempo ha deciso che è la sola possibilità che hai per arrivare ai traguardi desiderati…perciò inizia dal basso..tira via le erbacce, impila i sassi, rimuovi i paletti storti e tra giugno e luglio tutto diverrà semplice e chiaro in più gli astri ti daranno una mano a scegliere il vialetto da seguire per far decollare i tuoi progetti, conquistare prestigio sociale, stabilità professionale e quel successo che tanto desideri…però pesciolino goditi pure la soddisfazione ma non dimenticar che tu sei fatto per l’oceano…non puoi startene a vita a nuotar nel laghetto dietro casa…sii audace, prima che l’anno si defili allarga la visione, sfrutta ogni occasione e mira in alto. ..un radar ti condurrà oltre e t’assicuro potrai nuotare come un delfino in un oceano di redditizie idee e..perché no? da buon poeta romantico aver l’ispirazione per una bizzarra lunga crociera d’amore ! 2 il numero da abbinare; “ il genio è la punta estrema del senso pratico “ il motto da meditare.

vergine

Quest’anno se vuoi migliorare non puoi star a guardare…smetti di far la vergine cerebrale rimuginando in che direzione andare…osa e datti da fare e senza tanti preamboli cogli l’opportunità professionale che tra qui a maggio incocci dietro l’angolo…non solo trovi un lavoro sicuro per esaudire i desideri segreti del futuro…afferri una grande occasione per mettere in luce capacità tecniche e abilità commerciale su cui costruire una carriera lunga, fortunata e assai gratificata..lo so che per te è difficile agire d’impulso perché ti par sempre di fare un passo avventato e non decidi senza aver consultato il senso pratico…stavolta non conviene esitare è la manna provvidenziale che arriva dal destino per centrare gli obiettivi sospirati e risolvere gran parte dei dilemmi quotidiani che tengono in ansia il realismo emotivo…e se hai una attività part time o un hobby non li disdegnare…portali avanti nei ritagli di tempo…a poco a poco li vedrai trasformare in una impensabile fonte di denaro oltre una incredibile avventura esistenziale…è rischioso ? vero che coraggio e ambizione non sono il tuo forte per tentare a cuor leggero imprese dall’esito incerto ma dalla tua hai senso critico a sufficienza per correggere qualche insidia dell’inesperienza e abbastanza perspicacia per dribblare l’imprudenza…il denaro? tranquillo i fondi necessari non mancheranno…animo dunque…sfida la rigida pignoleria che ti tien sulla corda..se afferri il messaggio di certo non rimani un precario eterno…è l’anno buono per buttare a mare ogni cervellotica incognita e prendere di slancio la sfida che porta dritti alla stabilità lavorativa sia come collaboratore che imprenditore… l’amore? Quello poi ti rimescolerà così tanto il solito tran tran che entro l’anno richiederà al cuore una decisione importante e perché no… anche di mettere su famiglia ! 10 il numero da affidare al caso; “ogni lasciata è persa” il proverbio che ti rammenta il saggio.

acquario

Ribelle sei ribelle…anticonformista pure..insofferente ai ristagni non ti dico… se quest’anno al tuo carnet aggiungi umorismo e pragmatica diplomazia il tuo “acquario” sarà un vaso di pandora traboccante di qualità idonee per superare l’impasse e avanzare con slancio e forza verso le novità e il successo…tante le chance per affermare la tua personalità e le tue ragioni in famiglia e in società…qualcuna sconvolgente…qualcuna avvincente…qualcuna cruciale..tutte utili per riacquistare spazio esistenziale e eliminare chi ti vuole tarpare le ali…abilità e cordialità son le tue armi vincenti per negoziare il tuo futuro professionale…non le sprecare se a qualche regola ti devi assoggettare…la libertà che tanto ami a nulla vale se scordi che a pancia vuota si ragiona male…per raccogliere buoni frutti in primavera lo sai è il momento di potare..fallo senza rimpianto e poi parti..perché? Ti conviene…dai coraggio…metti in moto l’intelligenza e vai tranquillo a esplorare…la fortuna ti aspetta dove ancor non sai di sicuro ma la vedrai fiorir all’improvviso e tutto sarà chiarito…l’amicizia è un cardine del tuo vivere fallo girare ne ricaverai tanta soddisfazione e eccellenti ispirazioni per concretizzare un progetto ambito per arricchir lo spirito e perché no …pure il portafoglio…in amore quest’anno non essere drastico ogni ideale passione ha bisogno di un partner…non l’hai? Vedrai vedrai con un bel colpo di fulmine l’abbraccerai ! 3 il numeretto del lotto; “Dove c’è gusto non c’è perdenza “ il proverbio del saggio maestro

 

23 Immagine

un ciao stellare e buon week end!

dif