anno scimmia: previsioni segno x segno

page - Copia

Prima di passare alle sintetiche  previsioni annuali dell’anno della scimmia per ogni segno ricordo: Gli animali simbolici che compongono il ciclo primario dello zodiaco cinese sono 12. In base a una leggenda, il loro assetto celeste venne stabilito da BUDDA seguendo il criterio dell’ordine d’arrivo  dei 12 animali arrivati per primi a omaggiarlo. Per  il principio “nulla può mai esistere senza la sua controparte” Sei “segni” o animali metaforici sono yin, vale a dire: negativi, passivi, umidi e di colore scuro, esprimono i valori della luna quindi il mistero e la forza femminile, ricettiva, emotiva volubile sentimentale, docile e poetica e sono: bufalo, gatto, serpente, capra, gallo, cinghiale; Sei “ segni” o animali allegorici sono yang, vale a dire: positivi attivi, secchi e di colore bianco, esprimono i valori del sole quindi il progresso, il movimento, il calore, la forza maschile, l’azione concreta, pragmatica, la conquista, il potere, la ribellione e sono: topo, tigre, drago, cavallo, scimmia,  cane. Ciascun animale è connesso a  5 elementi: acqua, fuoco, terra, legno, metallo. per cui alternandosi si anno 5 cicli di 12 anni. Il ciclo completo di rotazione dura 60 anni. 

Nella filosofia orientale, ogni anno esprime, nelle vicende dei singoli e della collettività, tutte le caratteristiche  simboleggiate da un’animale,   modificate dalla natura ying e yang e dall’elemento al quale  è collegato, in quanto combinandosi generano i vari aspetti della realtà. Il 2016 è l’anno della scimmia di fuoco, yang, detta anche rossa., che ritorna sulla scena dopo 60 anni.

1

Topo:un anno positivo in cui ogni topolino potrà raccogliere i frutti dell’oscuro, quanto difficile, lavoro seminato in anni precedenti, purché riesca a frenare qualche intemperanza caratteriale e non si lascia prendere dalla frenesia conclusiva fuorviando i vantaggi pratici con qualche malinteso con colleghi, capi, collaboratori. Comunque darsi da fare in prima persona e lasciar stare promesse di aiuti che si riveleranno illusorie sarà un ottimo propellente per aiutare la fortuna. Anche viaggiare e muoversi sarà fonte di coincidenze benefiche in ogni campo, tanto per trovare idee nuove quanto per occasioni inaspettate, quanto ancora per migliorare tenore di vita e progredire professionalmente. In effetti quest’anno sarà il topolino che spazia e corre a incontrare la buona sorte. Quindi non rinchiudetevi nella tana. Tanto più che è una annata promettente di incontri molto interessanti che nel tempo si possono trasformare in veri sodalizi commerciali o soddisfacenti relazioni sentimentali. Proficua anche la sfera delle relazioni sociali. Coltivare le amicizie  sarà soprattutto  una buona mossa per aiutare la fortuna, perchè proprio questo settore potrebbe spalancarvi le porte di collaborazioni lavorative. Economicamente la scimmietta promette entrate buone ma un po’ stazionarie, perciò è meglio non imbarcarsi in debiti, soprattutto dice: se volete vedere i vostri denari nel borsellino non accumulate arretrati da riscuotere, esigeteli pronto cassa. Invece negli affetti rammenta di non dare corpo a qualche incomprensione passeggera per far sì che tutto proceda senza scosse. Comunque è più favorevole al matrimonio e al consolidamento sentimentale che a fiammate passeggere per cui non aspettatevi travolgenti emozioni e pasionarie avventure. Per non inimicarsi la fatal scimmietta sarà ottima cosa ricordare: il topo che si barrica in casa sbadatamente cadrà nella propria trappola.  Anche se per i nati nel “36 e “96 ciò non vale, gli andrà meglio del previsto e  per  quelli del  “72 sarà facile calcolare la scappatoia e scorrazzare indisturbati!

2

Bufalo o bue:questo è un anno in cui per i bufalini si profilano ottime cose in vari settori. Maggiormente farà prosperare circostanze di lavoro e porterà novità piacevoli. In specie, casa e famiglia saranno le favorite. Tuttavia in quei bufalini che prediligono muoversi con metodo e in tutta sicurezza anche far incontrare qualche difficoltà temporanea spiazzante, particolarmente per mettere a punto progetti o dar consistenza a nuove idee. Pertanto l’essere prudenti e accorti nell’andare sarà il criterio migliore da applicare ma non rinunciare sarà invece l’imperativo giusto per afferrare le occasioni propizie della sorte. Anzi acciuffare qualsiasi proposta dovrà essere la regola perché può diventare l’asso nella manica per essere protagonisti indiscussi nella professione. Viceversa,per quanto riguarda le finanze. Lo spendere con circospezione infatti si rivela il miglior modo per non trovarsi in difficoltà e facilitare l’arrivo di nuovi guadagni. Quest’anno la scimmietta dice che è dalle unioni amicali e dal comunicare sul lavoro che vengono i vantaggi fortunosi. Quindi,essere aperti e disponibili, non trascurare la vita mondana e sociale e le amicizie oltre che arricchire conoscenze e bagaglio informativo crea proficue chance. Inoltre suggerisce che tutto ciò che intraprenderete nel settore relazionale avrà l’appoggio della buona stella, dunque buttarsi e accettare le opportunità senza troppo fare il punto sul pro futuro è come dare una mano a provvidenziali benefici. In cambio,in amore sarà tutt’altra musica. Perché, se siete single suona tante occasioni di avventure frivole, se in coppia tambura l’esacerbazione e porta a scoppiare sia per noia che per ripetitività nei rapporti. La scimmietta scaltramente dice che: essere bufalo o bue quest’anno non fa differenza alcuna, perché è col sorriso che si conquista la fortuna. Per i nati nel “37 e 97 riserva un  annata speciale ricca di mondanità e nuove conoscenze!

3

Tigre:un anno in cui i tigrotti possono temperarsi e rinforzarsi. In effetti a causa di numerosi ostacoli sarà per quasi tutti un anno cruciale e dovranno affrontare tutta una serie di importanti prove. Facilmente saranno costretti a rivedere i progetti professionali e a rettificarne percorsi e aspettative, in certi casi anche ad abbandonarli per idiosincrasia. Ben che gli vada, per proseguire nella professione attuale dovranno modificare solo il cammino che conduce al successo desiderato. Ma i più, per gravi errori commessi in passato, saranno obbligati a darci un taglio conclusivo. Inutile e dannoso sarà il tergiversare. Pertanto i tigrotti che lo faranno senza rimpianti si toglieranno dai pasticci e scaricheranno le patate bollenti senza bruciacchiarsi. In seguito ritroveranno la direzione giusta per marciare spediti verso gli obiettivi quasi sempre molto, molto ambiziosi, anche se dovranno vagliare attentamente offerte e criteri per evitare i soliti tranelli dell’arrivismo. Oltre al lavoro anche le amicizie saranno dei crocevia decisivi e difficilmente potranno continuare in armonia sulla stessa via. Niente rammarico. Maggiormente l’esito era scontato e prevedibile già al nascere. Chiaramente la fortuna quest’anno non vi bacia perciò anche entrate e uscite subiranno delle sproporzioni, quindi tenere i borsellini chiusi a spese superflue sarà il miglior guadagno oltreché sicuro impedimento ai risparmi di volatizzarsi. Non ostinatevi in amore qualora scricchiola l’intesa di coppia. Era destino concludere prima del previsto la relazione. A volte scappare salva la vita o perlomeno evita di andare in depressione per un sogno vanitoso. Tanti flirt per i single ma nessuno durevole. Ma in fondo tigrotti la solitudine non vi pesa. Non crucciatevi se siete nati nel “50 o nell”86,  qualcosa in più la scimmietta vi donerà per aggiustare qualche tiro mancino dovuto alla sua bizzarria!

4

Coniglio o gatto o lepre: per leprotti, coniglietti o gattini ecco un anno veramente favorevole! Non c’è che dire se non allegria e lavorate con entusiasmo, la scimmietta con voi sarà molto generosa in ogni sfera quotidiana. Soprattutto in quella che più vi teneva sulle spine, per incerti esiti, vi aiuterà a trovare la via giusta per risolvere alla grande ogni problema. Mettete in atto ogni progetto con coraggio e ottimismo sia in campo professionale che in quello di tipo privato, sfrutterete al meglio le vostre potenzialità specifiche e capterete con immediatezza le eventuali correzioni di rotta nei momenti in cui qualcosa non fila spedito. Sarà un anno molto produttivo e prodigo  di successi che quasi vi parrà di sognare, tuttavia non irritatevi mai e soprattutto credeteci sempre e non perdete l’ardore e l’ardire, ciò aumenterà le vostre energie e vi farà perdere quel certo non so che di scontento che spesso inconsciamente vi ostacola. Grandi novità nelle professione vi aspettano già dai primi di marzo, ma ricordatevi prima di firmare qualsiasi carta, documento o contratto leggete tutto, in caso di quattrini e investimenti magari anche due volte se qualcosina vi puzza, eviterete a una parte dei vostri denari di finire in qualche altra tasca. Negli affetti se siete single non fate i timidi o gli insofferenti per continuare a scorrazzare, in entrambi i casi perdereste occasioni d’oro. La scimmietta protegge tutte le relazioni.  A quelle che nascono sotto il suo regno garantisce un lungo futuro di coccole e passione. Se avete una relazione stabile evitate di darvi alla fuga se vi sembra abbia perso il fuoco e l’intesa, è solo una temporanea sensazione dovuta a stress lavorativo e un po’ di egocentrismo affettivo, con più dolcezza e sorriso tutto tornerà alla normalità. In caso di avviate pratiche di separazione valutate bene le proposte dell’avvocato di controparte,inoltre se non siete convinti rimandate, ci penserà il fato. Economicamente può essere un anno di vacche grasse con entrate improvvise di lasciti, eredità, incassi per lavoro svolto, comunque siate attenti allo spendere e investire con facilità e in caso di consigli non abbassate la guardia, agire col vostro fiuto sarà la migliore decisione e precauzione. A tutti i livelli con un minimo di sforzo e buonumore il 2016 prospetta fortuna, soddisfazioni e ripresa generale del controllo esistenziale. Non dimenticatelo in caso di irritazioni sotterranee provenienti da qualche sciocco amico o concorrente che la fortuna corre in fretta, si afferra solo se non ci si ferma.  I nati nell’87 sono privilegiati, perciò occhio a tutto ciò che di insolito vi gira intorno!

5 drago

Drago:un anno molto, molto interessante draghetti ma state attenti a sputare il fuoco con veemenza, per un colpo di vento imprevisto le fiammate potrebbero tornare indietro e bruciarvi la lingua oltre che i risultati professionali conquistati con dura fatica e tanti sacrifici! In specie, fate molta attenzione a non prendere decisioni drastiche in nessuna sfera della vita, seguire gli impulsi improvvisi negli investimenti, sia di capitali liquidi che in solido come terreni e immobili, non è tempo di vendere e acquistare semmai conservare, non date spazio alle invidie di colleghi e concorrenti che vi aizzano per colpirvi e poi fregarvi. Se avete un capo frenate sul pedale quando vi accelera la pressione sanguigna, altrimenti ci rimettete il posto. Se invece vi sembra di non poter più sopportare la situazione e decidere di lasciare spontaneamente, il posto o abbandonare un sodalizio professionale, beh sarebbe un disastro assicurato per le tasche e il morale. Questo non è anno da cambiare lavoro, bensì da tenerlo ben stretto. La cosa migliore draghetti per accaparrarvi i favori della geniale scimmia per voi nel 2016 è andare dritti per la vostra strada mirando agli obiettivi nella professione, negli affetti, nel quotidiano convivere e relazionarvi. Solo lasciando che qualunque tipo di provocazione si smorzi da sola, raggiungerete i traguardi desiderati e ricaverete soddisfazioni e profitti. Inoltre, siate sempre ottimisti e positivi con voi stessi e con la vita, tutto procederà egregiamente, non dovrete arrampicarvi sugli specchi, anzi la sorte vi riserva belle sorprese. Se non sputate fuoco entro giugno vi farà arrivare ottime notizie che vi caricheranno di brio. In amore che siate single o in coppia ponderate bene ogni decisione. Non abbiate fretta di concludere ne in un modo ne in un altro. Mentre in fatto di denaro è opportuno giornalmente rievocare la favoletta che fare la cicala è bello ma poi nessuno ti apre le porte se sei senza provviste. A fine anno vi troverete un bel gruzzoletto senza aver rinunciato a niente. Per i nati del ’76 qualche cosa in più l’anno in fortuna rischia. Afferrarla al volo in viaggio sarà manna che vi sfamerà a lungo!

6 serpeSerpente:cari serpentelli la scia positiva che avete faticosamente tracciato nei rapporti professionali e in società in passato si rivelerà una strada larga in cui potrete senza intoppi correre dritti dritti fino ai traguardi agognati. In più la scimmietta, purché non vi adagiate sugli allori dei primi concreti successi, vi indicherà una nuova via professionale ricca di prospettive future per ampliare prestigio sociale e entrate finanziarie. Se poi amate il rischio e attraversate la foresta di invidiosi e concorrenti senza timore, a metà anno vi indicherà anche una scorciatoia che conduce in un luogo sconosciuto ai diretti avversari in cui potrete lavorare in tutta tranquillità e riservatezza e accumulare una fortuna. Inoltre,lasciando spaziare la curiosità, stimolata dall’astuta scimmietta, avrete l’opportunità di aggiungervi esperienze fruttuose per ogni sfera esistenziale. Tuttavia, senza essere malfidati in assoluto,siate saggi e lungimiranti,custodite il segreto dell’aiuto ricevuto. Soprattutto non confidate a nessun animaletto, neppure al più caro, come ci si arriva, perché anche l’amico sincero per denaro o ambizione può diventare cacciatore e sparare azzerando la facilitazione e fregandovi l’esclusivo sfruttamento di una miniera d’oro. Novità grandiose quindi in arrivo nel settore economico, quasi tutte dovute al vostro perfezionarvi con ferrea volontà nell’attività svolta malgrado le difficoltà ambientali e gli ostracismi più o meno fortuiti di rivali. Non mollate nessun progetto per qualche spesa imprevista,proseguite, in breve recupererete con gli interessi quanto esborsato. Anzi, se azzardate un tantino in investimenti immobiliari, azzeccherete serpentelli un affare che vi lascerà stupefatti. In amore è tempo di arrivare al dunque e intraprendere la via di una armoniosa stabilizzazione affettiva. Perciò lasciate lungo la via ciò che vi turba e non corrisponde ai vostri criteri di coppia e correte leggeri verso il futuro, sicuramente in rapidità incontrate la vostra perfetta metà se siete single, e rimpiazzate con  altrettanta velocità il partner se siete già in coppia. Comunque, chi ha una vita sentimentale appagante, continuerà felicemente a vivere o convivere e vi aggiungerà un pizzico in più di passione da tramutarla in estasi. Ai nati nel “41 e “77 la scimmietta offrirà idee e giusta fortuna per proseguire e concludere in ogni settore anche i progetti più eccentrici e ambiziosi!

9 scimmia

Con l’augurio di cogliere con ottimismo e passionalità creativa tutte le opportunità che la scimmietta bizzarramente offrirà a risentirci con gli altri sei segni.

bydif

continua….

anno scimmia: previsioni segno x segnoultima modifica: 2016-02-10T09:53:30+01:00da difda4
Reposta per primo quest’articolo