Messaggio di Eluana

L’ultimo pensiero di Eluana non è stato per se stessa ma per il padre. Si, proprio per il padre, per salvarlo. non so per quale motivo ieri verso le 11,35 mi ha fatto depositaria di questo messaggio.

“Sono Eluana, fai presto devi salvare mio padre. Gridava acqua, acqua, fate presto, presto   la fontana, la fontana, vita per il mio papà. La porta si chiude entro tre giorni poi c’è il buio. La fontana, vita per il mio papà. Salvalo dal misfatto ricordagli la fontana sulla strada. l’acqua sgorgava, fuorusciva, formava rivoli alla domanda dove va l’acqua papà ha risposto a dissetare la terra per far crescere la vita.  le cose non sono come lui pensa sono. E’ diventato cieco, dal dolore vede solo la materia di…non vede la vita. Si è fatto tante domande, bastava chiedesse perchè una parte di me era lì e non rispondeva come lui voleva. Fate presto, fate presto, sete, fontana lungo la strada. L’amore verso di me l’ha convinto a seguire una strada di… la fontana non riusciremo.. non potrà più entrare, perderà …non arriverà a Eluana. So il perchè ma non posso dirlo a te. Fai presto devo salvarlo, ci sarà il buio, non per me, non potrò riavere la materia, ma lui… Acqua che scorre papà falla arrivare a me. Potrei tornare, ricorda la fontana. Allora dicevo perchè non sapevo. Fai presto, non c’è tempo, sete, sete, fontana acqua che scorre dillo…a…. chiama…..ha solo tre giorni non so se quà e là siano uguali. Fai presto devo salvalro c’è suor Letizia che mi carezza, l’amica…Urbano Vescovo di Roma, anche padre Anselmo da Verona, Antonio venuto da Padova …Acqua, acqua che disseta porta la vita. Sete non c’è tempo. Fontana lungo la strada…vita per papà, è diventato sordo, ho tentato, non ha sentito. Fai presto, sete, sete, salvalo, salvalo dal…”

Ho cercato di trascrivere fedelmente quanto dettava omettendo solo alcuni particolari. Oggettivamente mi sfugge il senso del messaggio e di come potrei salvarlo. Forse lei lo sapeva. Non è la prima volta che Eluana si è messa in contatto con me, le altre volte le ho trascurate per mancanza di coraggio. Stavolta mi è sembrato doveroso. Aggiungo che ho inviato una email al nome che mi ha fatto, credo mi abbia preso per pazza.

Messaggio di Eluanaultima modifica: 2009-02-10T11:54:00+01:00da difda4
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Messaggio di Eluana

I commenti sono chiusi.