ANNO DEL CONIGLIO MESE PER MESE

Una sintetica previsione sugli influssi dell’anno del coniglio o gatto, mese per mese, partendo da quello del calendario lunare cinese, specifico che l’animale simbolico è associato al mese che regge:

4 coniglio.png

MARZO:

E’ il vostro anno e da coniglietti miciotti siete i favoriti e potete adagiarvi comodamente in poltrona perchè sarà la fortuna a venirvi incontro e non dovrete affannarvi a cercarla. Ottimismo dunque!  Potrete contare sul magnetismo per attirarvi lusso e cose belle. Vi aspettano influssi benefici in ogni campo con  occasioni vantaggiose per garantirvi un anno tranquillo, con scarse difficoltà da superare. Molte opportunità  di conseguire importanti risultati sul lavoro. Sfruttando abilmente la diplomazia e la protezione del gattone avrete la possibilità di aumentare vistosamente le mire di popolarità, se vi piace stare sulla scena e essere ammirati farete  progressi impensati. Riuscirete a neutralizzare gli avversari senza colpo ferire. Sarete fertili e dotati di idee e risorse per trarvi da impicci sgraditi, organizzarvi senza stress per migliorare la posizione finanziaria, fare notevoli passi avanti nei rapporti privati, familiari, sociali e affettivi. L’unica accortezza per non rovesciare il pronostico è non esagerare, mantenere un contegno elegante e raffinato in ogni occasione, frenare gli scatti d’ira e la superbia, mai abbandonarsi al pessimismo se le cose vanno lente, anche il peggio alla fine sarà un successo. Chi aspira a figli è l’anno giusto per provarci, ma i single è meglio  siano prudenti

5 drago (2).jpgAPRILE:

Anche ai draghetti il coniglietto riserva un anno fortunato e di successo. Offre diverse possibilità vantaggiose per realizzare progetti e iniziative, buttare nel fosso problemi e ansie, chiudere un passato sgradito Animo dunque e al lavoro se non volete perdere il passo della fortuna,  senza però dimenticare di fare qualche pausa, dedicarvi un po’ alla vita privata e godervi la compagnia affettuosa di partner e familiari. Nella professione non fidatevi di chi sembra dormicchiare e lasciarvi l’erbetta fresca, l’apparenza potrebbe ingannarvi  rischiando di sottovalutare pericolosi rivali e concorrenti. In amicizia state invece attenti a non essere irruenti nello stringerle senza accertarvi con chi avete a che fare, vi potrebbe scappare troppo fuoco e bruciarle subito. Con la calma, l’osservazione e un pizzichello di ardore andrete alla grande in tutto, non buttatevi a capofitto in amori nuovi .

6 serpente (2).jpg

MAGGIO:

I serpentelli duttili e fascinosi come non mai, con l’aiuto garbato del coniglio avranno l’occasione di mostrare tutta la loro abilità di strisciare in mezzo agli eventi per arrotolarsi su quelli profittevoli e ingrassare assai il pancino. Nella professione saranno determinati e freddi organizzatori, si muoveranno come predoni in vista di un bel bottino di successi e potranno dare scacco matto a chi li contrasta, mettendo tanti dubloni d’oro nel sacchetto. Non sarà facile per loro trattenere il veleno e in varie occasioni lo sputeranno fuori rischiando però di colpire chi li agevola, tuttavia con un po’ di fortuna metteranno anche a tacere maldicenti e invidiosi. Saggi per eccellenza, in famiglia eviteranno  diatribe e discussioni riportando tutto alla ragionevolezza e alla civile convivenza. Cambiando pelle sfuggiranno pericolose trappole affettive e non perderanno l’ottimismo per concretizzare ardite aspirazioni e brillare  al sole come diamanti.

7 cavallo.jpg

GIUGNO:

Per gli scalpitanti cavallini il coniglio ha in serbo interessanti prospettive per risollevare le sorti finanziarie e affettive, tranquillizzarli sulle sorti lavorative isoddisfacenti e  precarie. Li manterrà calmi e aderenti alla realtà, eviterà che come al solito, insofferenti ai tempi lunghi, si mettono a correre a briglia sciolta verso i traguardi agognati raccogliendo solo fiatoni e nervosismo, passo dopo passo li guiderà dritti dritti a ritirare l’alloro del vincitore. Diciamo che con l’accortezza e tenendo a freno lingua e voglia di risse ideologiche tutti i cavallini che non si perdono d’animo arriveranno al successo desiderato senza eccessive difficoltà. L’anno dispensa appoggi e combinazioni fortunate per allargare lo spazio di manovre in campo sociale, politico e comunicativo, migliora tutte le relazioni interpersonali facendo riacquistare stima e prestigio. Vi  favorisce la ripresa, i flussi mobili monetari, i progetti in investimenti speculativi purchè non superiori alle possibilità. Chi commercia e esporta macchinari si vedrà aprire le porte dalla fortuna. Contrasta i raggiri, la scelta di vie illegali o di dubbia correttezza etica per cui un briciolo di diffidenza in tutto e tutti sarà indispensabile per mantenersi sul sicuro, mirare al sodo e non infilarsi in foreste buie.

8 capra.jpg

LUGLIO:

Il coniglietto da amicone apre un anno molto fertile alle tenere caprette ma devono essere accorte e brucare l’erbetta che conoscono per evitare culle e fiocchetti !!! Possono invece sbizzarsi e fantasticare di arrivare a mete ambiziose. Organizzarsi e proliferare progetti importanti, utilizzare tutte le risorse psico-fisiche per migliorare la posizione attuale. Se tireranno fuori il capolino dal guscio senza paura di superare qualche scoglietto aguzzo raccoglieranno risultati eccellenti in tutti i settori, togliendosi un bel po’ di ansie e diversi sassolini. Le caprette più coraggiose se salgono sul trampolino e sfidano senza timore  concorrenti ben addestrati faranno un tuffo sensazionale ritrovandosi d’incanto nel mondo che sognano. E’ l’anno nel quale ogni capretta ottiene tanto col minimo sforzo. Con la fortuna che pioverà adosso basta risvegliare l’intuito e mirare al concreto per conquistare ammirazione da amici e persone amate, stima di persone importanti, soddisfazioni materiali, e con una giravolta magistrale dare una svolta definitiva all’esistenza. Con un pizzico di abilità lavoro, affetto e soldi saranno abbondanti e  per un bel po’ possono  buttare a mare ristrettezze e delusioni.

9 scimmia.jpg

AGOSTO:

Il coniglietto munifico con tutti anche alle agili scimmiette promette un anno vantaggioso, ricco di creatività, idee geniali che faranno uscire da ogni impaccio, profittevoli amicizie e nuove occasioni prosperose per avanzare o variare professione. La fortuna non arriverà come un fulmine a ciel sereno, accompagnerà le azioni e si destreggerà ad aiutare iniziative e decisioni importanti, rinnoverà assai l’ immagine rimettendo in pista le chanche che sembravano perse o bloccate da intralci vari, offrirà ottime opportunità di progredire in campo finanziario e abbasserà il livello ansiogeno che  teneva sulla corda nei sentimenti. Diciamo che il coniglietto vi rilancia sulla piazza dotandovi di fascino, attrattiva e parlantina convincente che stupirà chi vi conosce e attirerà apprezzamenti da chi mai pensavate di ottenere, ciò vi ridarà splendore e vivacità, carica elettrizzante per coinvolgere nei progetti ambiziosi anche gli scettici. Organizzando impegni e relazioni pubbliche e private tutto fiorirà, pure qualche invidia, non fateci caso, finirà rosicata.

10 gallo.png

SETTEMBRE:

I galletti dovranno prepararsi a svegliare il coniglietto con dei bei chicchirichì che da pigro comodone non si alzerà all’alba per agevolarli, tuttavia con un po’ di pazienza, senza azzardare forzature estemporanee, rimanendo ben saldi sulle posizioni acquisite si profilano cambiamenti importanti nella professione, negli affetti e nel settore economico. Direi che la calma deve essere la virtù preferita per rovesciare le situazioni negative che vi assillano, perderla non è conveniente, si rafforza l’avversario e si offre fianco e cresta a chi vuol bollire i vostri progetti e eliminare un rivale scomodo. Piuttosto aguzzate l’ingegno, curate i dettagli, tenetevi nell’ombra ma non perdete d’occhio le persone affidabili, quando meno ci pensate arriva l’occasione da tanto attesa e desiderata. In men che non si dica, sarete  in cima alla scala del successo, liberi da quasi tutti i guai, con gran soddisfazione vi gusterete la rabbia di chi vi voleva in pentola.

11 cane.jpg

OTTOBRE:

Ai cagnolini il coniglietto riserva diverse novità nella vita professionale e in quella privata. Con grande destrezza e eleganza quest’anno centrano gli obiettivi desiderati in ogni campo, battendo in velocità avversari e rivali. Più che mai perspicaci e attenti sapranno fiutare da lontano i pericoli di intromissioni turbative della privacy e della tranquillità affettiva e lavorativa. Senza ringhiare e abbaiare, con sorriso e garbo spegneranno sul nascere attacchi e manovre oscure di oppositori e antagonisti. In certi casi, con l’atteggiamento impassibile, quasi indifferente facilmente si leveranno dai piedi terzi incomodi e senza muovere un peletto pure scaricargli addosso pesi sgraditi e farli correre come pazzi a proprio vantaggio. La fortuna dispensata  dal coniglietto contribuirà a coronare gli sforzi del passato e aumenterà le probabilità di partenze  per nuovi traguardi. Favorisce l’aumento della disponibilità economica creando le condizioni  di acquisto di beni immobili. Attira nuove  amicizie femminili che in seguito si riveleranno preziose fonti di informazioni riservate per mettere in cantiere progetti arditi, consolida quelle di sempre facendone esperte collaboratrici in casa e nell’ambiente lavorativo. Utilizzando la prontezza di spirito e non mescolando gli interessi lavorativi con quelli sentimentali tutti i cagnolini avranno modo di passare tanti momenti gratificanti e mettere solide basi al futuro.

12maialle.png

NOVEMBRE:

Un anno brillante e promettente per i cinghialini in quasi tutto. Con il coniglietto hanno la possibilità di muoversi con abile scioltezza e competenza potenziando assai la loro immagine professionale guadagnandosi senza troppi sforzi fiducia, riconoscimenti importanti con migliorie economiche. Sapranno gestire bene tempo e opportunità, discernere gli obiettivi dedicando energie e risorse solo a quelli fattibili, lasciare spazio all’avanzare di idee e progetti innovativi che la fortuna aiuterà a trasformare in sostanziosi frutti di soddisfazioni morali e finanziarie. Direi che il generoso coniglietto vi offre eccellenti momenti fortunosi per mettere solide basi alla vita privata, lavorativa e sentimentale, guidarvi su terreni fertili in ogni settore. Appianerà piccoli ostacoli provvissori creati da invidia e gelosia di rivali. Non mancherà di farvi rilassare con qualche gradevole viaggio in compagnia, caricarvi di energia positiva con belle novità, soddisfare le vostre ambizioni personali con importanti progressi sociali e affettivi.

1 topo.png

DICEMBRE:

Nell’anno del coniglietto il topolino ha l’opportunità di rovesciare sconfitte cocenti in trionfi spettacolari ma dovrà armarsi di calma e diplomazia, sfruttare ogni opportunità con sagage tempismo, lavorare senza risparmiarsi. Soprattutto dovrà osservare con l’occhietto furbo e vigile amici e nemici per captare manovre occulte, organizzarsi velocemente per batterli sul tempo e neutralizzarli. Si può dire che ottiene  molto con la prudenza e l’azione rapida e intelligente. Comunque, per facilitarsi il cammino e non sprecare le occasioni fortunose adatte a posizionarsi in tutto su un terreno solido, sarà costretto a ridimensionare qualche progetto troppo ambizioso e a  modificare un po’ l’ atteggiamento solito.   Un anno di importanti decisioni, tanti progressi in mezzo a perigli di ogni genere, aggiungerei professionalmente una corsa ad ostacoli costante per i topolini con conquista finale del primato mondiale. Meno sorprese sgradite negli affetti, vita privata e familiare. Finanziariamente qualche spesuccia di troppo compensata però  da aumento di guadagni diretti e indiretti. Senza muovere il codino, denaro ritenuto perso con grande gioia improvvisamente rientrarà nella tana.

2 bue.jpg

GENNAIO: 

Con l’aiuto del coniglietto, l’esperienza e la competenza acquisita i bufaletti possono fissare traguardi ambiziosi, fare passi avanti nella professione, riguadagnare posizioni perse per qualche errore del passato, allargare il raggio d’azione eliminando diversi rivali sgraditi, accattivarsi simpatie di persone utili. Senza perdere concentrazione e attenzione degli obiettivi importanti già programmati, aprire cantieri nuovi per sviluppare idee e progetti. Tenete ben presente che l’insidia è sempre dietro l’angolo.  Sarà  infatti essenziale all’esito dei propositi e al successo personale  non abbassare la guardia, vigilare  colleghi, collaboratori e soci, osservare  le mosse di chi appare condiscendente.  Il prodigo coniglietto allontanerà comunque pericoli e difficoltà che possono crearvi imbarazzo.  Le tensioni familiari si allenteranno di parecchio, sparirà il senso di pesantezza e il clima torbido.Tante le gratificazioni personali che vi aspettano.  Inoltre, la fortuna busserà alla porta con  un’occasione eccellente sotto ogni punto di vista da cogliere al volo, quindi occhio. Il coniglietto suggerisce di agire in prima persona, non fidarsi di nessunissimo, per maturarla e renderla concreta e finanziariamente proficua. In certi momenti sarete esplosivi e carichi di energia, usatela tutta per sbrigare il lavoro arretrato, non scaricatela nell’ambiente, qualcuno potrebbe approfittarne per portare a galla vecchi rancori e ricattarvi. Con accortezza e self control tutto procederà speditamente.

3 tigre.jpg

FEBBRAIO:

Quest’anno i tigrotti procederanno a corrente alternata ma  avanzeranno velocemente sul campo di battaglia lavorativo, se continueranno a impegnarsi con entusiasmo lasceranno a terra parecchi cadaveri di oppositori. Però dovranno frenare la voglia di agire allo scoperto e buttarsi a capofitto in imprese ardite nuove. Sarà proficuo ai fini futuri concentrarsi e rivalutare i progetti in corso per renderli solidi e finanziariamente fertili, fare una cernita, con troppa carne al fuoco c’è il rischio di bruciare le chance che conduno al successo e mettersi in tasca solo cenere. Diversi colpi di scena arriveranno fulminei a scompigliare la routine, occorrerà tutta l’arguzia felina per rendersi amico il coniglietto e uscire vittoriosi da agguati e pericoli sfuggenti all’occhio e alla ragione. Tenete sotto controllo la lingua, non schieratevi e non esagerate nel dire e nel fare, la fortuna vi aiuta sole se mantenete un contegno elegante e moderato. Professione, vita privata, affetti e finanze andranno alla grande riempendovi di soddisfazioni se puntate al concreto, tenete nel fodero gli unghioni predatori, usate la diplomazia e l’intuizione.

 chiudo i miei sbizzarrimenti sibillini con una frase di seneca:

“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” 

ringrazio i numerosi passanti che hanno avuto la bontà e la pazienza di leggere

lascio  un bacione a tutti

sereno week end

dif

 

ANNO DEL CONIGLIO MESE PER MESEultima modifica: 2011-02-04T16:39:41+01:00da difda4
Reposta per primo quest’articolo

23 pensieri su “ANNO DEL CONIGLIO MESE PER MESE

  1. Coniglio dunque…
    bhè… Bugs Bunny mi sta simpatico

    Che ci fanno a noi le tempeste perfette?
    E per risponderti all’ops…
    perchè non mi hai sentita cantare…. 😉

    Buon fine settimana Difda
    BriCciole…………………..

  2. … acc!!! Ma da quanto tempo manco? Devo recuperare e capire cosa mi riserva questo “anno del coniglio”. Magari, con quello cinese mi va meglio! Per ora, sereno fine settimana anche a te! (immagino sarai una “mamma” perfetta di cui, i figli, racconteranno storie divertenti come le mie ma meno “problematiche”!!) Ciao Dif.

  3. Sì,Dif,le donne se vogliono hanno proprio l’occasione di far girare il vento,ed aggiungo, dalla parte contraria a cui sta andando il timone di questa nave impazzita. Coalizziamoci dunque a protestare: non solo nelle piazze ,ma anche nel web che è una grande palestra di comunicazione. Tutte dovremmo trovare un’unica soluzione,di dire basta a questo sistema marcio di compravendita dei corpi e delle menti.
    Un abbraccio.
    Corinina

  4. sul serio avevio scelto quella? oook ciò dimostra che hai gusto nel scegliere bene bene, quwella che senti mo a me è dub moolto simile al reggae ma meno africano come sound il tuo gatto giallo ha mangiato i marziapani oggi?

  5. Mannaggia, questa mattina la piattaforma fa le bizze, come la mamma, non prende i commenti, te ne avevo lasciato uno in cui dicevo:- Noooooo!!! non sono una tigretta sono un coniglio o lepre o gatto… fai te….ahahah!!!!

    Buona domenica, qui è già primavera, il giardino è pieno di gemme e i narcisi sono già fioriti…

    Un abbraccio!

  6. Mannaggia, questa mattina la piattaforma fa le bizze, come la mamma, non prende i commenti, te ne avevo lasciato uno in cui dicevo:- Noooooo!!! non sono una tigretta sono un coniglio o lepre o gatto… fai te….ahahah!!!!

    Buona domenica, qui è già primavera, il giardino è pieno di gemme e i narcisi sono già fioriti…

    Un abbraccio!

  7. Carissima dif,
    allora il mio segno non dice niente di bello sigh!! sigh!! Pazienza, tanto il mondo va avanti lo stesso e pure io.
    La prendo come viene alla giornata ormai……
    Qui giornate belle e c’è pure il sole, che meraviglia!!!!!
    Ieri sabato sembrava primavera da che il sole era caldo come si stava bene fuori!!!!!!
    Un abbraccio.

  8. Ciao Mia Carissima Amica Dall’Anima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Grazie per le previsioni dal calendario cinese. È un lavoro stupendo complementi!!!!!!!!!!

    Cara mia, sei tan generosa con tutti noi :))))))))))))))))))))))
    Sono draghetto e per quello che ho letto il coniglietto sarà buono con me.
    Grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ti ringrazio un’altra volta per le tue carissssssimi parole che mi hai lasciato , sai a volte mi domando se tutto questo è reale. Perchè è stato come se tu avessi aperti le ali della tua anima e il tuo cuore è arrivato quì da me.
    Questo è magico! E tu sei una donna meravigliosa, un angelo ;sempre sei tanto carina con me:)
    Io ringrazio la vita che mi regalato questo donno di conoscerti.
    Sai io sono una donna semplice che ha tanta nostalgia per l’Italia tanta come aveva il mio padre.

    E adesso sono quì con il cuore in mano per dirti che sei una stella splendente e che ti voglio tanto tanto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. Da un “serpentello duttile e fascinoso” (sul fascinoso…. na’ volta!!!) un caro saluto e buon inizio di settimana a te!! Ed ora, incrocio le dita e speriamo bene… con il calendario cinese!!

  10. Però!!! Niente male il mese di luglio del mio compleanno, che sia
    l’anno giusto che il coniglietto mi faccia trovare
    la donna della mia vita ^___^

    Buona serata da Giuseppe.

  11. A quanto pare non rientro nel segno del coniglio ;-))

    Mi hai regalato una pagina di distensione e credimi amica mia, non è facile, non so a quale segno appartengo nell’astrologia cinese, so che quando mi hanno detto che sono uno scorpione con ascendente scorpione ho chiesto che diavolo significa, sti fji de bona donna mi hanno risposto che è meglio avere a che fare con una tigre incazzata che con me. ;-))

    Dovrò sforzarmi di leggere anche pagine leggere o torno a fare la “cattiva maestra” non solo in maniera teorica, ma sul terreno, le ragioni ci stanno tutte ;-))

    Intanto mi sto gustando una vittoria non da poco, una vertenza contro una sede caritas…ho fatto entrare il FLAICA _ CUB come sindacato e … vertenza vinta, il diavolo in paradiso…un gusto…ma un gusto ;-))

    Ciao adorabile DIF e notte buona amica cara ;-))
    Tina

  12. Ho letto questa volta ciò che riguarda me e devo dire che il tuffo mi si addice per la naturale propensione all’acqua che da sempre mi ha accompagnato…
    bhé…per il resto, è iniziato l’anno, stiamo a vedere…!!

    buona giornata difda…

    ………….Uomo

    .

  13. I commenti sulla piattaforma non funzonano bene… e per lasciare i saluti bisogna provare e riprovare… io adesso ci riprovo per l’ennesima volta e spero proprio che questa volta funzionino in modo che possa lasciarti il mio saluto e augurarti un buon fine settimana Lyly!

  14. ma buongiorno dolcissima Dif!!!!,
    da quando tempo……queste belle giornate fredde con il sole che squarcia il cielo, ristorano l’anima e sono il sogno d’ogni scalatore …fosse per noi staremo continuamente a caccia di nuovi tromonti,di borghi incontaminati,lontani dalla frenesia del tempo che non ha tempo ….
    effettivamente godiamo il più possibile di quello che ci viene donato!!!!
    allora come va ???tu come stai?? spero bene benissimo …
    domani noi faremo un ascesa sul “Pollino” ramponi e picozza !!!
    wauuuuu non vedo l’ora!!!ti mandiamo un bacio grande grande grande e speriamo che questo week end sia eccitante e colmo di brividi…insomma come tu desideri!!!:-) …
    ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
    Imma & Salvatore

  15. Ciao Dif e buona serata!

    Me lo sono riletto ancora perché quel maggio che dice”…non perderanno l’ottimismo per concretizzare ardite aspirazioni e brillare al sole come diamanti…” spero sia di grande auspicio per me!!

    Ti auguro un sereno fine settimana e ciao!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *