Arriva il bufalotto!

bufalotto

Eh, si, con la luna nuova di stasera 11 febbraio, arriva il bufalotto, ovvero l’animaletto celeste che per credenza legata a Budda, in Cina e vari paesi orientali, incarna l’anno 2021 e in conseguenza fino al 31 gennaio 2022 governa e determina la sorte terra a terra.

Che anno auspica?

Beh, come gli altri 11 animaletti dello zodiaco cinese che ogni anno si avvicendano a guida della sorte, vaticina secondo le peculiarità di cui è dotato!

Sarebbe? Sarebbe che gli avvenimenti annuali saranno espressione della natura, categoria ed elemento del bufalotto. Vale a dire?

Vale a dire che…

in base alla natura: raziocinio, lavoro, metodo, praticità, concretezza, conservazione e tradizione saranno la cifra distintiva di qualsiasi attività o evento in terra.

per categoria, yin, femminile, lunare, ricettiva, di forza emotiva passiva: sentimenti, fecondità, armonia, introspezione, mutevolezza, discrezione saranno pulsioni e fulcro di fatti collegati. .

per elemento connesso al metallo, talune qualità come magnetismo, indipendenza, ambizione, tenacia, inflessibilità, fermezza avranno un ruolo di imput per azioni e reazioni di sviluppo e evoluzione.

Al dunque che anno prospetta?

Sinteticamente il bufalotto indica un anno di fertile prosperità e riscatto, bensì frutto di costante onesto lavoro, riflessione intelligente, quieta praticità e senso di ostinata sopportazione dei momenti difficili. Un anno di supporto al risanamento psico/fisico, di favore a svolte, personali e professionali, positive. A livello globale, emblematico di saggezza, armonia ed equilibrio, effonderà sentimenti più di calma e distensione che di belligeranza armata, da così spegnere sul nascere sfide belliche o comunque render difficile intenzioni di perseguire strade improntate alla violenza, all’attacco aggressivo, la lotta armata.

In particolare?

Beh, non è un animaletto che ama stravolgimenti, voli pindarici, bizzarrie, innovazioni, predilige il ragionare quieto e ponderato, i progetti concreti a breve o medio termine, l’azione costante, la riuscita meritata. Quindi dal bufalotto non v’è da aspettarsi facilitazioni, fortuna o comunque qualcosa che all’improvviso cade dal cielo e toglie le castagne dal fuoco. Anzi contare o affidarsi alla buona sorte come risorsa risolutrice alle contingenze che assillano, pubblico e privato, può rivelarsi un atteggiamento attendista pericoloso. Di fatto presagia un anno in cui ogni risultato ambito, individuale o collettivo, lo si consegue attraverso un paziente e consapevole sforzo fisico e mentale. Per meglio dire, un anno i cui risultati di progetti e mire, in ogni settore, possono essere concretamente notevoli ma raggiunti solo attraverso l’impegno serio e costante, e a volte pure silente e non confortato da immediate gratificazioni riconoscenti. Chiaramente il secondo animaletto del “cielo” cinese, messaggia che nel 2021 in qualunque ambito il successo arride laddove responsabilità, disciplina, iniziativa, onesta applicazione, rispetto a tutto ciò che è tradizione e spirito di conservazione è principio e fondamento di dialogo, collaborazione, azione pratica. Per cui, di norma è premiante, puntare i piedi in terra, concentrarsi sullalla realtà presente e dove si intravede la possibilità di vincere, o ottenere il massimo desiderato, lottare estenuamente per ottenerlo. Viceversa è regola antifallimento abbandonare illusioni di facile riuscita, sperare in scorciatoie, crogiolarsi in pigrizie.

Specificatamente quello del bufalotto è un anno di attiva energia fisica e mentale, stimolante l’abilità operativa accentrata al conseguimento concreto di obiettivi e progetti personali ambiziosi, nonché di vantaggio economico. Pertanto promozionale al convinto valore individuale nelle scelte lavorative programmatiche, utili al progressivo sviluppo dello status quo con garanzia di conquista dell’autonomia finanziaria. Contestualmente, in tutte le professioni, siano pubbliche o private, aumenta la consapevole responsabilità, la costante applicazione, la fermezza nel proporre le idee personali e il battersi con eloquenza brillante per affermare i propri punti di vista, a volte anche in toni accesi e qualora vi sia convincimento di ostacoli pregiudiziali pure con modi violenti. Ovviamente essendo un animaletto improntato a privilegiare la concretezza, incrementare input di attiva fattività pratica, in campo socio-sentimentale non promette strabilianti emozioni o fulminie attrazioni per tematiche o persone che possono coinvolgere e stravolgere la vita.Tuttavia, in particolari circostanze, data la sensibilità emotiva in incontri di singoli o gruppi può intercettare esigenze affettive e delineare considerazioni da produrre cambiamenti d’interazione sostanziali, nei soggetti maschili in senso protettivo, in quelli femminili di intimo attaccamento. Comunque, essenzialmente, orienta a migliorare il confronto interpersonale, agevola la ristrutturazione delle situazioni socio-familiari complicate. Inoltre, favorisce l’amicizia per affinità spirituale, l’intesa fra partner, mantiene in buona armonia i rapporti solidi, aiuta a trovare soluzioni concilianti per stabilizzare quelli precari. Nondimeno, in soggetti particolarmente vulnerabili, ricettivi al sodalizio, può sollevare diffidenze e accese discussioni, indurre reazioni contrarie a calma e logica con affrettate conclusioni di reciproci isolamenti. Nel complesso il bufalotto presagia un anno di allontanamento da gravi crisi e spettri di default finanziari, di lenta e progressiva ripresa di introiti per quasi tutti. Sicuramente un anno migliore, del precedente retto dal Topo che purtroppo, tra le tante buone prerogative da mettere a sorte ha scelto quella più nefasta.

Vabbè ma singolarmente che dice?

Dice che per tutti gli “animaletti” zodiacali, cioè topo, bue, tigre, coniglio o gatto, drago, serpente, cavallo, capra, scimmia, gallo, cane, cinghiale o maialetto, c’è un cambiamento positivo, in specie per quelli che hanno problemi di lavoro e soldi.

In dettaglio per gli animaletti? Nel prossimo post!

bufalo

Intanto col Bufalotto a tutti Happy New Year!

bydif

Arriva il bufalotto!ultima modifica: 2021-02-11T17:35:58+01:00da difda4
Reposta per primo quest’articolo