LA CROCE SPODESTATA

crocifisso giorno.jpg

Noi Italiani siamo paradossali, togliamo il Crocifisso ai morti per paura che la sua vista offende qualche vivo!!!

 Possibile che non siamo più padroni di un simbolo?   Per quale motivo ci dobbiamo unificare ad un Credo? Dove finisce la libertà di professare una fede? A chi fa tanta paura una Croce su una lapide? Perchè dovremmo trasformare i cimiteri in asettici giardini? Mica ci andiamo in tour turistico, o ci passeggiamo con gli amici, ci andiamo ad onorare chi ci è stato caro. Nessuno si preoccupa se da vivi non godiamo degli stessi diritti, l’uguaglianza è fittizia, qualcuno muore di fame e qualcun altro per indigestione, lasciateci almeno la speranza che la paura assurda di qualche sciocco da morti, non usurpi i nostri diritti. Veramente c’è chi pensa che basta appiattire tutto per eliminare la discriminazione che esiste nel mondo?

Da sempre si è rispettata la volontà di chi non voleva una croce, perchè oggi si vuole rimuoverla? Sta scritto nel Vangelo: “Voi sarete odiati da tutti a causa del mio nome” Forse qualcuno leggendo i versetti del Vangelo di Marco si è messo in testa di applicarlo, o folleggia che è giusto e democratico togliere un diritto a tanti per concederlo a pochi!!

A volte per progredire è necessario varcare qualche frontiera ma spodestare le Croci ai morti mi sembra una bizzarria involutiva che rasenta la follia.

Se due ” LEGNETTI INCROCIATI”sono fulcro di particolare attenzioni, stimolano sfrenate fantasie e reazioni assurde per farli sparire, forse l’inconscio recepisce che quei due legnetti hanno una energia e una potenza superiore all’apparenza, racchiudono un messaggio CARISMATICO, quindi bisogna evitare che si diffonda. IMPOSSIBILE….BASTA OSSERVARE…..QUEI DUE LEGNETTI….FANNO PARTE DEll’ETERE…..COME FARANNO AD ABBATTERLO???

croce.JPG

foto di: eldar sc. a Medjugorie

 

LA CROCE SPODESTATAultima modifica: 2009-05-31T17:29:00+02:00da difda4
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “LA CROCE SPODESTATA

  1. Quei due legnetti (come li chiami tu) anch’io penso son difficili da spodestare….. a meno che….non si pensi di far crollare il mondo.

I commenti sono chiusi.