LUCE

Ci sono attimi nella vita che ti senti come avvolta da una luce particolare, di avere un’aurea di energia positiva carica di gioia e felicità che  vorresti fermarla per sempre, soprattutto ti sembra che questa luce possa inghiottire  tutte le preoccupazioni e le ansie che ti assillano. Oggi mi sento così e vorrei dire a questa luce:” non mi illudere, non essere crudele facendomi pensare che posso buttare le cose negative alle spalle, se sei solo fantasia lasciami nella mia realtà, ho faticato assai per accettarla e viverla con sereno entusiasmo, non ho bisogno di luce falsa, posso sempre accendere un cerino per procurarmela, ho bisogno di luce vera, quella che ritrovi al mattino e ti saluta con un sorriso radioso

cielo giallo e..JPG

Aurora d’ un giorno felice

Sfuma contorni indefiniti

inghiotti lacrime

Ombre nere della notte

Rischiara bianche spiagge

Cullate da limpide acque

Gocce incontabili

Di  pressanti pensieri

Aurora di vita

Batti  il ritmo

Cadenze  inafferrabili

D’antico rito

E,

se  luce avanzi

Sia  abbondante

Bruci all’istante

Tanto che vista

Rimanga  infocata

Da  togliere splendore

Al  candore che

intorno lumeggia

Ciglia schiuda

Su orizzonti colorati

Oniriche figure

avida Sbrani

E ,

Idee   impalpabili

Riporti

Su  traslucide pareti

Quanto  anima

Audacemente diserta

luce

Se, luce spalmi 

Sia  abbagliante

Altrimenti

Tenebre  resti

Mente  non dischiuda

Ciò  che vita ha sfumato

Con  dura sofferenza

Se, luce

Sia   luce che brucia

Domande  non ponga

Alla  notte che rifugge

 

><

POICHE’ DOMANI é SAN GIOVANNI BATTISTA UN SALUTO CARO  A TUTTI GLI AMICI E AI  GIOVANNI CHE PASSANO DI QUA

><
LUCEultima modifica: 2010-06-23T18:37:00+02:00da difda4
Reposta per primo quest’articolo

40 pensieri su “LUCE

  1. ciao Lyly.. come vigilia di san Giovanni Battista, questo è l’inno dei vespri di oggi:

    Risuoni nella Chiesa,
    unanime e festoso,
    l’inno delle tue lodi,
    o Giovanni Battista.

    Negli arcani silenzi
    del tempio d’Israele
    un angelo di Dio
    svela al padre il tuo nome.

    Tu profeta fanciullo
    riconosci nel grembo
    della Vergine Madre
    l’atteso delle genti.

    Tu sorgi dal deserto
    con il fuoco di Elia
    a convocare gli umili
    nel regno del Signore.

    Sia lode e onore a Cristo,
    Parola del Dio vivo,
    al Padre e al Santo Spirito
    nei secoli dei secoli. Amen.

    ____________________________
    Buona serata.. e anche io mi associo per gli auguri a chi si chiama Giovanni

    elleletizia

  2. Ciao carissima amica!
    Prego perche trovi luce vera.
    Senza dubbio ci siamo ricercatori di luce e a volte dimentichiamo che ci siamo luce tutti.
    Tu hai luce vera cara mia non c’é dubbio su questo.
    Hai tanta luce… che ogni volta che mi scrivi mi illumini il cuore.

    Ti voglio un mare di bene!

  3. Ciao Diffy,si vabbe’,io certo a differenza di Bossi,che dice che ci compriamo la partita tifero’,pero’ non mi piace come mette in campo la squadra lippi,speriamo di passare…Con l’Olanda sarebbe dura(uso il condizionale)….Per quanto riguarda ”Beatrice”,alias Valentina(Toscana),a differenza di Dante,non posso incontrara sul ”ponte vecchio”,perche’ soffro di vertigine,ma mi accontento del classico ”Amore Platonico”……
    Un bacio soffiato sulla tua….Discrezione Letteraria….Kissssssssss

  4. Ciao Carissima dif, come al solito le tue parole sono bellissime e ricche di emozioni. Per l’altro discorso, beh…speriamo che la tua grande LUCE, possa illuminare anche i “piedi” a quei “poveretti” dei giocatori della Nazionale, se no VALIGIE.
    Ci sentiamo a presto, sperando di brindare simbolicamente OK?
    Ciao

  5. Ciao Lyly ,è molto bello questo post ,mi unisco ai tuoi auguri a tutti i giovanni.

    I kiss ho imparato a conoscerli …non sono propriamente figlia della generazione rock ,ma ho avuto qualcuno che mi ha fatto da guida.

    buona serata

  6. Diciamo che il post non è proprio legato a me ….comunque sia in un certo senso si,credo di essere una persona che va vissuta piu’ che capita ,perche’ capirmi resta difficile anche a me stessa …..il resto è frutto delle immagini che mi hanno ispirato . 🙂

    Buona giornata
    kicca

  7. Ciao Diffy, (ho letto che così ti chiama Raimondo), è abbagliante questa tua poesia e perciò non può rimanere tenebra, ma a tal punto abbagliante che quasi mi acceca e così non riesco a cogliere tutta la sua bellezza e ricchezza: intuisco qualcosa, ma subito vengo sopraffatto dalla sua sovrabbondante luce.
    E’ un vivo raggio questa tua poesia, ma così luminoso da non riuscire a sostenerlo, eppure non ci si può staccare da essa, perché ad allontanarsi da lei ci si sente come smarriti.
    Mi ha fatto venire in mente una terzina dantesca dell’ultimo canto della Divina Cammedia:
    “Io credo, per l’acume ch’io soffersi
    del vivo raggio, ch’ i’ sarei smarrito
    se li occhi miei da lui fussero aversi”.

    E così, pur sopraffatto dal vivo raggio della tua poesia, non riesco a staccarmi da essa, perché l’allontanarsi da ciò che è bello e luminoso dà un senso di smarrimento.

  8. Ciao Dif, come va? Tra 4 anni formiamo Noi una bella squadra, con tutti gli amici di Myblog, sono sicuro che facciamo molta più figura di quelli li. Beh, vado in un angolino e continuo a piangere!!!
    Ciao a presto!

  9. quando al mattino ti svegli col sorriso sulle labbra,quando rivolgi il pensiero al nostro Dio che tutto può…..quella è luce vera

    la situazione si sta normalizzando,sto bene

    un abbraccio
    Elena

  10. Ciao Diffy,come avrai pensato alla fine del ”macello de lippi”,lo avevo gia’ tutto previsto”,come la canzone di ”Cocciante -Luberti….Ma si sa,per l’ex ct Francesco ,Balotelli,e Cassano,non sono dei fuoriclasse,meglio quella pippa de marchisio…..
    Ora a fiumicino in prima visione ”pomodori street”….
    p.s.a chi dice di non dimenticare che ”marcellino” ha vinto i mondiali,io mi ricordo che e’ tutt’ora amico di lucianetto che ha distrutto il nostro calcio,compreso il figlio…..

  11. Buon fine settimana Dif.

    Ho iniziato da subito con il mio post
    la campagna contro l’abbandono degli animali.

    Spero che la gente quest’anno abbia buon senso.

    Ciao da Giuseppe.

  12. Spesso scrivo con la musica in cuffia ….mi piace tanto :))))
    Io ascolto di tutto senza discriminazioni .

    Ricevere la coccarda mi ha fatto piacere ,anche se non cambia nulla e poi dopo quasi un anno e mezzo non ci pensavo piu’ .
    Per me conta l’affetto sincero degli amici e le emozioni che gli altri trovano nelle mie parole …queste sono belle conferme comunque.

    buona serata lyly
    kicca

  13. Ciao Dif, beh si, in effetti a Pascalin il vino e la birra non dispiacciono affatto. Comunque quando arriva al punto giusto di livello alcolico (come un’auto a cui si scalda il motore al punto giusto), incitato dagli amici ed è in vena, è di una bravura incredibile, snocciola poesie o storie inventate da rimanere a bocca aperta.
    Sarebbe da registrare, ma il problema è che ci vorrebbe una persona appresso a lui per tutta la serata ed aspettare il momento buono in cui registrarlo o addirittura filmarlo. Sempre che lui sia d’accordo.
    L’altro problema forse il più grosso è che come dice lui stesso una volta sobrio non ricorda quasi nulla delle sue poesie o altro.
    Ciao e buon fine settimana.

  14. …oilààààà….sull’Isola Comacina (lago di Como) festa, sagra e spettacolo pirotecnico in occasione di S:Giovanni….buona domenica….

    ps:io come testa mi sento molto più svizzero che italiano…

  15. Ciao dif,
    se avessi l’ amore non me lo farei di certo scappare; ma ahimè!! Non c’è..Sigh!!! Sbaglierò io in qualche cosa , non sono bellissima, ma il mio cuore è pieno di amore e affetto che lo regalerei. Bacioni e buona domenica.

  16. cara Dif, la luce di cui parli …la melodia del suo irradiare momenti d’estremo piacere io l’ho trovata nel sorriso d’un uomo, che giunto nelle mie montagne un pò per caso ,per passione o sicuramente come dico io per uno scherzo del destino (uno dei più fantastici scherzi che il destino m’abbia mai fatto !!!)…è riuscito a darmi la PACE …pace per il mio spirito che all’epoca viveva d’assoluta tristezza ..pace per il mio cuore che non aveva mai battuto palpiti così profondi ..pace per i miei pensieri che hanno trovato sfogo nel pronunciarsi dinnanzi ad un irragionavole, puro, folle sentimento…quello che ormai da anni ci lega ….la luce di cui parli ti da la forza di SOGNARE , il coraggio di DESIDERARE l’impossibile …o semplicemente di VIVERE ….
    grazie ancora per le tue parole ..fa bene sapere che esistano persone “sane”con altrettanti “sani” pensieri ..e se ti capita per lavoro o che so io d’arrivare fin qua giù in calabria facci un…….commento ….saremmo lieti di farti respirare un pò della nostra terra !!!!
    con affetto
    Imma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *