Solo favole…

pifferaio.jpg

Ma davvero carini siete convinti che io possa credere alle vostre favolette? Neanche i miei nipotini ci credono più, hanno già compreso che c’è un abisso incolmabile con la realtà. Ma davvero mi fate così cogliona da bere il veleno contenuto nelle vostre promesse ? Ne prendo uno a caso: Monti. Fino a ieri tra tagli, imu e varie mi ha rivoluzionato all’estremo ribasso il mio menage familiare e oggi racconta la favoletta che toglie, abbassa, modifica. Dice che lui è il nuovo e si allea con due che da quasi 30 anni sono in parlamento. Dice che la scelta civica è per il futuro degli italiani. Quali? Ha candidato e si fa sostenere da gente solo del suo “ambiente” il pinocchietto. Favole! Preferisco quelle del Berly almeno è simpaticone e non si smentisce! Illusi. Parlate, parlate. Promettete, promettete. Ormai non vi ascolto più. Siete talmente vanagloriosi e così presi dal vostro egoismo che non vi siete accorti di quanto la gente come me è incacchiata, stufa delle vostre facce e dei vostri rinculi frettolosi quando vi scappa qualche parolina schiaccia voto. Non sapete far altro che accapigliarvi e partorire qualche spot elettorale per carpire un voto e assicurarvi un posto che faccia salire la vostra autostima e ingrossare il vostro portafoglio. Per accaparrarvi il primo posto vi date addosso l’un l’altro in modo indecente, incuranti di un minimo di coerenza e di rispetto verso chi deve mettere una crocetta sul vostro simbolo. Non solo siete parassitari improduttivi per la nazione che ci costate in modo esagerato, siete pure un cattivo esempio per i giovani che debbono affrontare per la prima volta il calderone elettorale. Le vostre scorrettezze verbali hanno raggiunto il limite, offendono l’intelligenza di chiunque abbia voglia di ascoltare per comprendere e fare una scelta consapevole.

Certo a voi non importa un cacchio se io non vi voto, mi eliminate con un spocchioso “ qualunquismo populista” Invece vi dovrebbe importare e molto perché faccio parte della massa che parla, esprime opinioni, elabora convinzioni e alla fine sceglie a chi accordare un minimo di fiducia. Se fate un giretto su fc sai quanti qualunquisti trovate ? Un sacco! Voi potete pure garantire di far volare gli asini per ingraziarvi preferenze ma non dimenticate che è la massa che decide se rischiare il suo futuro su una improbabile eventualità. Uno + fa sempre la differenza.

mont.jpg

Un saluto e buona settimana a tutti

Dif

Solo favole…ultima modifica: 2013-02-05T00:33:00+01:00da difda4
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Solo favole…

  1. mia cara, come te, preferisco un bel tom e jerry con i miei bambini alle loro facce di bronzo.
    Spero tu stia bene, auguro una buona settimana anche a te
    un abbraccio
    m_

  2. Ciao Dif, sono con te e vorrei andare a votare anche se la massa di coloro che non vanno più a votare sembra ancora in aumento secondo sondaggi. Vorrei far saltare tante teste che sono una etichetta di inefficienza e promiscuità cxon poteri marci di tangenti e accomodamenti.
    Come fare?
    Forse mi farò insetto e andare alla festa dell’Ascenzione alle Cascine alla festa del grillo.

  3. Cara Dif
    stiamo fondando il partito degli “incacchiati fradici”, sto aspettando la fine di questa tornata per tornare alle mie piccole pidocchiose abitudini, mi sono rotta di sintonizzarmi sui TG e sentire le solite “puttanate” dai “soliti figuri trasformisti”, il verme ceronato che promette 4 milioni di posti di lavoro…diventa più credile Cetto Laqualunque con il suo “pilu, pilu pi tutti”…ecco, se uno di loro lo promettesse non mi stupirebbe, la gnocca in offerta speciale è l’unica cosa che non hanno proposto.

    Buona serata Daf ;-))

  4. Ciaoooo difffff….!!!!!!
    E’ sempre bello leggerti nel mio blog sono contenta che ti rilassi come me in mezzo alla Natura, ed è sempre bellissima scoprirla nei suoi momenti belli primavera e estate, e nei momenti che riposa inverno e autunno.
    I politici ma li possiamo chianmare così??? Ma quanto parlano….!!!!! Promesse???
    E chi le mantiene più!!!! Quelli poi….. buoni da farli allo spiedo… :)))
    Ma neanche allo spiedo non sono buoni tanto fumo e niente arrosto….Dovrebbero patire la fame e vedere poi se BLA…… Bla……bla……parlano e promettono, sono sdegnta.
    Un abbraccio

I commenti sono chiusi.