Uno spartiacque obbligato

TRA POCO LA CASSAZIONE SI PRONUNCERÀ SUL CASO MEDIASET CHE TRA GLI ALTRI VEDE IMPUTATO S. BERLUSCONI. IO NON TIFO NE IN UN SENSO NE NELL’ALTRO POICHÉ NON HO INTERESSI SPECIFICI DA DIFENDERE SE NON QUELLI DI UN COMUNE CITTADINO DI ESSERE GIUDICATO SENZA ALCUNA PREGIUDIZIALE DISCRIMINANTE.

MI PAR OVVIO PERÒ CHE QUALUNQUE SIA IL PRONUNCIAMENTO DELLA SUPREMA CORTE SARÀ UNO SPARTIACQUE GIURIDICO CHE IN UN MODO O NELL’ALTRO OBBLIGHERÀ CHI AMMINISTRA LA GIUSTIZIA A RIORDINARE I SUOI CONFINI RIMARCANDO QUELLE LINEE DEL DIRITTO E DEI DIRITTI CONFUSE DAL SENSAZIONALISMO, DAL PROTAGONISMO, DALLA DISINVOLTURA E TALVOLTA DALLA FACILONERIA.

INDUBBIAMENTE METTERÀ A FUOCO IL PROBLEMA D’UNA GIUSTIZIA TRABALLANTE CHE NON PUO’ GARANTIRE PIÙ A NESSUNO I DIRITTI IN QUANTO LA SUA IMPARZIALITÀ DA ANNI È UN OPZIONAL ACCESSORIO CHE SOLO IN ALCUNI DECIDONO DI ACQUISTARE A LORO AGGRADO O SOLO POCHISSIMI MISCONOSCIUTI INTEGERREMI UTILIZZANO PER RISPETTO DI SE STESSI E DEI PROPRI SIMILI.

Non rimane che aspettare per sapere e quali eventi maturerà

Dif

Uno spartiacque obbligatoultima modifica: 2013-08-01T17:20:00+02:00da difda4
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Uno spartiacque obbligato

  1. La condanna dopo 12 anni mi pare un po annacquata, la trovo giusta e proporzionata al ribasso, quello che mi sta mandando in bestia, è la reazione di tutte le reti e di tutti i giornali, dico, mica lo hanno condannato all’ergastolo, tra un anno potrà tornare a rompere gli zebedei come sempre.
    Cara Dif, la verità è una sola, oggi non abbiamo una classe politica, abbiamo 960 opportunisti che si sono chiusi dentro il serraglio del porcellum e se ne fregano della gente e dei problemi reali che non sono pochi.

    Buona serata Dif
    Tina

  2. Ciao Dif. Oggi, sappiamo com’è andata. Considerato che, alla fine, è stato condannato solamente per un terzo del totale del reato che ha commesso perché tra leggi fatte apposta dai suoi parlamentari, tra condoni, indulti e prescrizioni, per gli altri due terzi del reato se l’è cavata d’impiccio… mi pare gli sia andata di lusso.

    Vorrei, però, dartelo un piccolo suggerimento, se posso: fossi in te, non dico tifare ma un’interesse specifico dovresti averlo visto che se lui ha evaso, e quanti miliardi ha evaso!!, tu, ma anche io e tanti altri italiani, le tasse le abbiamo pagate sempre tutte e pure salate. Questo, perché c’è troppa gente che evade il fisco, come lui.

    Buon pomeriggio e ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *