Anno del cavallo di legno

anno cavallo

 previsioni  segni cinesi  2014 
Shǔ     =    topo                   topo 

Nel  2014 per i topolini si profila un anno a corrente alternata.  Fasi di star up e black out  sembrano la costante nell’andamento delle vicende e dei progetti per cui dovranno darsi da fare in prima persona per aiutare la fortuna. Un atteggiamento prudente e disponibile li aiuterà a cogliere le opportunità offerte dai momenti top e gli eviterà trappole e  trabocchetti di cavalli bizzosi oltreché fornire energie e donargli elasticità per superare agevolmente le diverse difficoltà. Si consiglia di non sopravvalutare e ingigantire i problemi  per non perdere le staffe e finire disarcionati  proprio sul traguardo senza un reale motivo. Negli affetti,grandi le attrazioni, scarse le soddisfazioni

 Niú    =     bue      bufalo 

Tutto sommato un anno buono e oso dire scorrevole e tranquillo  in quasi tutti i settori per il bufalo o bue anche se  di duro lavoro. Per realizzare mire e progetti e giungere al traguardo con il successo in tasca infatti  avrà da imbufalirsi assai! Meglio se da subito si prepara a qualche sorpresa inaspettata per affrontarla senza timore risolverla a favore in tutta serenità, soprattutto se legata e vecchie questioni  che lo tengono emotivamente alle corde.  Negli affetti qualche conflitto ma nulla di irreparabile. 

 Hǔ     =     tigre          tigre

Un anno fortunino per i tigrotti intraprendenti! Sicuramente il 2014 sarà un anno da ricordare a lungo per la concentrazione di cambiamenti e avvenimenti che da un lato gli daranno del filo da torcere per districarli e portarli in porti sicuri, dall’altro gli  regaleranno emozioni e soddisfazioni a non finire. Circondarsi di buoni  amici sarà un modo per lavorare in un clima animato e positivo ma soprattutto un modo per conoscere a fondo chi vi circonda. Tornerà utile nei momenti in cui sarà indispensabile stringere vantaggiose alleanze oltreché scongiurare preventivi pericoli  di affidare confidenze delicate a ipocriti. Negli affetti buona comprensione e ottima collaborazione.

Tù   =  Coniglio o gatto o lepre   lepre

Grandi novità arrivano in groppa al cavallino per i coniglietti-gatti o lepri furbetti e arditi. Un 2014 veramente positivo per tutte le attività in cui è già  impegnato e prospettive di successo in quelle rischiose o dubbie in ballo, in attesa di conferme, e in quelle che intraprenderà.  Anche se per indole farà l’ indifferente verso le proprie questioni economiche, in realtà sarà ben attento a curare i propri interessi finanziari per ricavarne il massimo. Ottima la volontà e la voglia di tentare il tutto per tutto e rifarsi un po’ della magra passata! Qualche sbroccamento invece negli affetti che  può indurre a drastiche decisioni di galoppare altrove. 

   Lóng  =  drago          drago    

Nel  2014 forse la fortuna non sarà una  fedele compagna di viaggio, in quanto regalerà periodi di difficoltà e periodi di tranquillità e benessere, tuttavia con una concatenazione di eventi  insoliti maturerà prospettive per un buon futuro sia in campo lavorativo che esistenziale. Attenti però draghetti a non entrare in conflitto con collaboratori e antagonisti imponendo  la vostra volontà con impazienti bordate focose, la libertà per il cavallo è sacra, la difenderà con calcioni che vi lasceranno segni amari.  Nella sfera affettiva le  recenti altalene si concluderanno in consolidate collaborazioni di coppia. Coltivate l’amicizia, sarà assai utile per il futuro! 

Shé   =  serpente        serpente  

Con il cambio di passo il  2014  per i serpentelli sarà un anno  di faticose domande e poche risposte affermative sul proprio futuro professionale.  In attesa di  un bel punto e a capo o di un bel salto di qualità che  ridona serenità e entusiasmo faranno bene a non abbandonare tutte le strade che l’anno appena passato gli ha aperto.  Di sicuro ne imbroccheranno una vantaggiosissima per arrivare dove desiderano. Ma se il lavoro porta intralci e ritardi per raggiungere i risultati agognati, gli affetti invece fileranno spediti e concederanno  momenti assai gratificanti.

Mǎ   =    cavallo     cavallo 

Sarà  il vostro anno fortunato  ma non aspettatevi che  sia tutto entusiasmante, il cavallo lo sapete bene che è bizzarro! infatti sarà imprevedibile e impegnativo e   per mantenersi in dirittura d’arrivo e stracciare tutti gli avversari, sia in campo lavorativo che economico,  occorrerà tenere costantemente l’occhio sul traguardo ambito. Vivete  ogni singolo attimo che la fortuna vi donerà con il sorriso, essere ottimisti sarà la panacea per  guarire le piccole avversità che  si presenteranno, anche se saranno davvero poche. La sfera affettiva seguirà il passo andante veloce del cavallino e  con grande soddisfazione potrete rilassarsi in ampie praterie.

Yáng   =    capra o pecora   capra 

Dico subito che  la sorte sarà così  prospera per le caprette, specie in campo economico, che li risolleverà così tanto nel morale e nel conto in banca da aver la voglia di arrampicarsi indomite su quelle vette impervie che di solito evitano. Considerando l’anno nel suo complesso qualche sassolino lo dovranno spostare per chiudere  qualche falla vecchiotta o migliorare la competenza professionale, ma il compenso per un minimo sforzo  sarà assai alto e gratificante che crederanno di volare.  Anche negli affetti la sorte sarà benevola  e per certe caprette decisiva per il futuro.

Hóu  =  scimmia    scimmia 

Un anno assai fortunato per le agili scimmiette che son solite arrampicarsi e dondolare sui rami alti per godersi la vista e rilassarsi! Quest’anno, comunque l’altalena gli verrà a noia e  desidereranno avere i piedi in terra. Saggia decisione! Ottima per cogliere da vicino aspetti che sfuggono e correggerli a proprio vantaggio. Faranno infatti enormi progressi in tutte le direzioni. Veramente un anno positivo da sfruttare al massimo per costruire un futuro in armonia con desideri e capacità.  Favorite le collaborazioni di lavoro, saranno  utili al morale e al borsellino e pure per realizzare ciò che avevate solo fantasticato. E’ da terra che i progetti e gli affetti  galoppano e giungono al traguardo, non dimenticatelo.  

Jī  =  gallo       gallo 

Non è che iniziate a sentirvi un po’ troppo pieni di supponenza che cantate di prima mattina per svegliare il vicinato?  Attenti galletti a non strafare. Anche se non c’e nulla di male a sentirsi in gamba e sicuri delle proprie capacità, la troppa sicurezza può farvi sottovalutare i pericoli e le insidie nascoste dietro ai sorrisi e ai complimenti. L’invidia è una brutta bestia, a nulla potrà l’aiuto di un buon cavallo se superate il  limite di tolleranza e diventate  sgraditi agli occhi di chi vi circonda o con i quali dovete collaborare sul lavoro.  Comunque  sia, sarà un anno con periodi vorticosi e altri in cui più che  girare farete girare chi vi sta accanto nel lavoro e nella vita!

Gǒu   =   cane           cane

Nel 2014 ai cagnolini le cose  fileranno così lisce in tutti i campi che rischiano la noia. Non sarà così. A tenerli vigili e impegnati ci penserà il cavallo che  con la sua proverbiale voglia di spaziare, curiosare, viaggiare e muoversi  gli fornirà  tanti stimoli da indurli a correre  e anche  avventurarsi in strade nuove che mai avevano pensato di percorrere.  E’ l’anno giusto per non rimandare nulla di quanto gli sta a cuore e di quanto hanno in mente di realizzare nel presente e nel futuro. Avete nella zampa il destino. Sfruttatelo. E quello che succederà non sarà dovuto al caso. Anche negli affetti avete ottime opportunità di fiutare la persona giusta e creare un rapporto gratificante.  

Zhū   =   maiale o cinghiale      cinghiale

Anno impegnativo e di grandi svolte per i cinghialetti.  Molti i  cambiamenti soprattutto in ambito lavorativo.  Avranno da superare diversi imprevisti che in certi momenti li faranno grugnire e venir la voglia di mollare tutto e tutti. Non fatelo. Chi la dura la vince. Piuttosto concentrate gli sforzi su quello  che è più urgente e utile per non perdere vantaggio sugli altri.  Lasciate al tempo di portare avanti il resto, in autunno le cose miglioreranno e con la maggiore tranquillità si risolveranno. Un consiglio, non drammatizzate ma neanche sottovalutate i cali d’energia. fisica. Gli affetti riservano qualche sgradita sorpresa, ma in fondo non saranno novità inaspettate, mettete un punto, tanto non c’è modo di armonizzare.

segni cinesiDirei carissimi che questo cavallino 2014  sarà si  frenetico e galoppante ma positivo per tutti. Imprevisti e sorprese fanno parte della sua natura estrosa. A molti cambierà la vita, a altri elargirà favori a iosa, a altri ancora li farà saltellare ma a nessuno negherà una chance Il che mi sembra molto e val la pena di  accoglierlo  e viverlo  con solarità e elasticità.

felicissimo anno del cavallo e un grandioso week end a tutti

dif

Anno del cavallo di legnoultima modifica: 2014-02-01T01:48:06+01:00da difda4
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Anno del cavallo di legno

  1. Ciao mia carissima Dif!
    Anima stellare!!!
    Questo anno del cavallo… Non va bene per me forse. Ma non smetto di lottare , ogni giorno sarà una sfida.

    Tra poco arriva la primavera lì e dei giorni di sole. Quì questo febbrario è stato con la pioggia quasi sempre.

    Ti auguro tutto il bene.

    Ti abbraccio forte forte mia carissima amica dall’anima.

I commenti sono chiusi.