CHI SIAMO NOI?

 

vita,popolo,parole,insulti

per certi “gentili” forestieri :

maccaronì

maiser

mangiaspaghetti

los polpettoes

pizzagang

spaghettari

carcamano

mafiamann

chianti

spaghetti fresser

garlisc

zabar

wop

dago

minghiaweisch

mozzarellanigger

greaseball

shitalian

babis

più…tutta una serie di stereotipi dispregiativi che tralascio, altrimenti il ribollio del sangue fa saltà per aria un bel po’ di amici.

per certi “gentilissimi nostrani”:

bamboccioni

mammoni

fannulloni

cazzoni

asini

sfigati

monotoni

stronzi che galleggiano

parassiti

retorici piagnoni

ladri

incolla culin sedia

assenteisti cronici

mangia ufa

ruba stipendi

citrulli paurosi , senza fantasia, attaccati alle gonne di mammà e ai pantaloni di papà (sempre che non sia il contrario…)

schizzinosi

vittime di se stessi

 cioè,  parola di Brunetta, “la parte peggiore dell’Italia ” 

ovvero:LA VERGOGNA DI MINISTRI E EX MINISTRI, PREMIER TECNICI, COMICI, POLITICI EX POLITICI, IMPRENDITORI E CHIUNQUE ADOPERA LA LINGUA PER OFFENDERE, INSULTARE, DISPREZZARE GLI ESSERI UMANI GIOVANI, MENO GIOVANI, LAVORATORI, STUDENTI E PRECARI o,  PAROLA di FORNERO, i  “CHOOSY “

Oh, tanto che c’era a tale “nobile schizzatina” ministra poteva puntualizzare che: non sono i figli di… parenti di…amici di..studenti di….amanti di…conoscenti di….compagnero di merendao a stomaco chiuso ioatetuameluiafigliomioioafigliotuoleiamaritucciomioioamogliettinasuaevvai cosìnoncisbagliamomai  che neanche con un diluvio di  lacrimucce  tirano una merendao allo stomaco di un cristo che li guarda con gli occhi di fuori !

Capisco. Dirlo  diventava impegnativo! Comunque voglio dirgliela io una cosuccia   ministra : sapeva che i “suoi choosy”   son tanto schizzinosi che per sopravvivere  ogni giorno per pochi centesimi smerdano culi e spadellano orine mentre i non  choosy prendono delle “paccate” di  euro solamente per depositare i culetti  in comode poltroncine? Grrrr … se proprio ogni tanto deve dire qualcosa ai conterranei ministra almeno eviti che la lotta istituzionale non sia una :bellum omnium contra omnes!

Grrrrr…….

Se gli appellativi dei foresti mi surriscaldano da testa a piè quelli dei nostri spargi disprezza giovani e meno giovani ….mi fanno un tale schifio che …visto che è spuntato un magnifico sole vado a fare un giretto, sennò la mia “ gentile linguetta” sputa una mitragliata di parolette  che  gli sfottò dei foresti e le villanie dei nostrani diventano complimenti!

Un salutone a tutti

dif

 

 

 

POSTINA MIA

POSTA AAA!

CHE POSTA ?

ME PARE STRAPPACORE DALLA BUSTA

ALLORA TIENTELA PER TE POSTINA

MA È PER TE

NON LA VOGLIO

SEI CRUDELE

SI

MA..NON SEI CURIOSA?

NO

NEPPURE UN PIZZICO?

NO OO

NON VUOI SAPERE CHI L’HA INVIATA?

NO!

PERCHÈ?

PERCHÈ.. PERCHÈ…. PERCHÈ SARÀ UNA ROGNA CHE MI GUASTA LA GIORNATA

E SE FOSSE UN ASSEGNO MILIONARIO?

POSTINA GRULLA, VIVI NEI SOGNI, NESSUNO TI INVIA UN ASSEGNO! BOLLETTE, CAMBIALI, RICHIESTE DI DARE, DARE, DARE PER SALVARE, PER SFAMARE, PER VACCINARE, PER IMPINGUARE LE TASCHE DI CHISSÀ CHI E SVUOTARE LE MIE

EH .. MA TU SEI TROPPO CINICA E MALFIDATA!

IO CINICA? SEMMAI REALISTA.

SE NON RITIRI STA BUSTA SEI PROPRIO SENZA CUORE. NEANCHE COSTASSE UN EURINO PER L’INCOMODO DI VENIR GIÙ

IL CUORE CARA POSTINA MIA IO CE L’HO ECCOME, SONO GLI ALTRI CHE NON CE L’HANNO E MI FANNO IMPAZZÌ TUTTO L’ANNO PER: FALLI MAGNÀ LE ARAGOSTE, ANNÀ A FESTEGGIÀ IL NATALE ALLE MALDIVE CON LA CRICCA, FA’ SHOPPING A NEW YORK, TRACANNÀ CHAMPAGNE SUL PANFILETTO EEE…E NUN ME FA DI POSTINA CHE ME POTREI INALBERÀ E ANDÀ A DIGLIENE QUATTRO DE PERSONA. NON SON MICA IL TIPO DE MANNÀ UNA BUSTA ANONIMA IO. SO’ FIGLIA DI UNA TERRA SCHIETTA. COME SE DICE DA PANE PANE E VINO VINO. LE MANFRINE ME FANNO VOMITÀ..

DAI.. NON T’HA RABBIÀ RITIRA L’INVITO E NON PENSÀ!

INVITO? QUALE INVITO POSTINA. HAI DETTO C’È POSTA. POTEVI DIRE C’È INVITO

EH QUANTE STORIE PER UNA BUSTA! VIEN GIÙ E APRILA CHE ME SO’ STUFATA DE STA ASPETTA. HO ALTRI GIRI DA FA’ NON CI S’È MICA SOLO TE CARINA A STO MONDO. SAPESSI.. C’È UN SACCO DE GENTE CHE: HO V’H O TROVÀ UN PADRE CHE NUN LO VOLE, UNA MADRE CHE L’HA BETROFATO E VO’ SAPÈ PERCHÈ, UN MARITO CHE PRIMA HA TRADITO E POI SE N’È IUTO, UN AMICO CHE NON TE VOLEVA VEDÈ PER 50 ANNI MA PRIMA DE MORÌ SI, UN FIDANZATO CHE HA SBAFIGNATO LA TU MIGLIORE AMICA E PO’ SÉ PENTITO.. E.. E NUN TE STO A’ ELENCÀ TUTTI SENNÒ ME VIENE NOTTE. ME BASTA DITTE CHE SE TE SENTI DE DI QUALCOSA DE BRUTTO O DE BELLO A QUALCUNO O LO VO’ TROVÀ PE’ MANNÀ A FANCULOSSI AFFIDATE A MARIA. CON UNA BUSTA QUELLA TE RISOLVE TUTTO

MARIA? STAMANI POSTINA ME SA TANTO CHE SE’ PASSATA DA PINUCCIO A SCOLATTE UN PO’ DE MOSTO. NON SAI CHE QUELLA STA IN CIELO E C’HA DA FA  UN BEL PO’ PER COSE GROSSE. FIGURATTE SE PO’ PENSÀ AI PROBLEMUCCI MIA

GUARDA CHE È MARIA DE QUAGGIÙ CHE TE INVITA NON QUELLA CHE STA LASSÙ!

DICI QUELLA CHE TE TROVA MOGLIE E MARITO DA 18 A 100 ANNI?

SI.

ALLORA POSTINA NON POSSO VENÌ.

PERCHÈ?

PERCHÈ…  PERCHÈ HO GIA IL  MARIONE  IO!  TUTTI I GIORNI ME IMBRILLOCCA CHE SE APRO LA SU BUSTA FO UN AFFARE COLOSSALE   INVECE  ME BETROFA E ME FA DANNÀ E PER NON FINI A FAMME SFAMÀ DALLE DAME DELLA CARITÀ NON HO NEANCHE IL TEMPO DE PENSA’. VENI’ A PIAGNE IN TV?  MANCO SE ME PAGHI E SI NUN VO’ SENTI UN URLACCIO DA BUTTA GIÙ LI FILARI DE PIOPPI DE GIGETTO TE CONSIGLIO DE SPARÌ POSTINA MIA!                                        

vita,opinioni

dif

meglio ridere che piangere!

BUON POMERIGGIO CARISSIMI AMICI E PASSANTI

Qui un bel sole mette allegria e voglia di dare un colossale calcio a tutto ciò che ingrippia e a tutti QUELLI che massacrano presente e futuro di giovani e vecchi. E’ tanta la sua carica energetica che fa scappare da ridere anche su ciò che ci sarebbe da piangere. Siccome piangere mi rovinerebbe il trucco e provocherebbe un tale diluvio imprevisto che farebbe pure scomparire i monti (magari!! solo uno, quello di troppo…) è meglio che rido. Con un po’ d’ironia ci riesco meglio. Anche se non mi cambierà lo stato di fatto mi eviterà di vedere i “neri mostriciattoli” che da destra a manca stanno facendo di tutto meno quello che dovrebbero fare.

Con un bacione solare e qualche svignettata vi auguro una lieta serata

dif

manichin.jpg

mon.jpg

polli.png

foglie morte.png

mele.png

images (11).jpg

Il tempo mi é scivolato….

è scivolato.jpg

Si, il tempo mi è scivolato tra le mani come fosse un oleoso impasto di sensazioni piene di torpore apatico. Come se qualunque attimo  del film vitale  girato dal suo trascorrere   fosse bloccato su un fotogramma nero che mi impediva  di  scorrerlo e di trascorrerlo col solito tran tran. Così dalla primavera sono passata all’autunno come se in mezzo non ci fosse stato nulla. Eppure di cose ce ne sono state!  Neanche usuali a pensarci. Eppure… Eppure mi è scivolato. Neache le scosse del terremoto mi son servite a trattenerlo.   E che scosse amici miei! Di quelle che  ti fanno saltare nel pieno della notte giù dal letto che balla e ti mettono le ali ai piedi dalla paura. Già. I piedi mettevano le ali ma la testa e il cuore? La testa e il cuore erano lontani milioni  anni luce da tutto ciò che ruotava intorno. Ambedue avevano trasvolato il tempo, abbandonato cronos  per trasferirsi su un altro pianeta. La testa era finita nei meandri spirituali e indecifrabili di nettuno e il cuore si era catapultato nelle viscere di  uno di quei  crateri infuocati  di plutone. Perchè? Non c’è stato un perchè tangibile. E’ avvenuto in modo naturale come fosse necessario a vivere esperienze senza tempo, senza volti, senza niente di niente che appartenesse a questo pianeta. Come se fosse indispensabile purificare e decodificare testa e cuore  per riprendere il ritmo del tempo impedendogli di scivolare. Così in questo pianeta dalla primavera son passata all’autunno in un battibaleno e senza un minimo ricordo brutto o bello di vissuto. Eppure…eppure non è così. In realtà nel tempo non vissuto ho vissuto stagioni e stagioni, visto cose strabilianti, fatto esperienze sensazionali che mi hanno prodotto una metamorfosi irreversibile. Non c’è che dire tra maggio e settembre  il tempo di questa dimensione mi è scivolato, ho afferrato e vissuto quello di altre dimensioni e non sono più la stessa. Migliore o peggiore? Questo non lo so. So che non posso raccontare nulla. Perchè? Perchè in un mondo che considera normale, giusto e  miracoloso un governo che si pavoneggia di aver tirato fuori dal baratro i suoi consimili togliendo solo ai più deboli, qualunque fatto straordinario accaduto a chiunque  non può che considerarlo una anormale follia! Però..però non tutti sono uguali…forse se troverò quel coraggio che vado cercando da quando ho intrapreso a scribacchiare nel blog lo farò.  infatti a qualcuno in parte ho raccontato, naturalmente quello che si può descrivere a parole, e, forse  perchè mi conosce in modo non virtuale o per educazione, (saperlo è un rebus.. )non ha dubitato un attimo che il tempo che mi è scivolato tenendomi lontanissima da voi tutti – per me non era così perchè vi avevo portato quasi tutti con me- è si, un fatto raro ma  sicuramente meno  di un qualsiasi governo che non sa vedere oltre  tasse,  tagli, cuci e incolla i soliti noti alle logiche di una dimensione meramente fiscalmonetaria.

 Un saluto caro e un bacione megagalattico

dif

 *

Ringrazio tutti coloro che mentre il tempo di qua scivolava inesorabilmente dalle mie mani e mi catapultava in altre galassie hanno contribuito  con il loro pensiero, il loro affetto e le loro parole a riportarmi in questa dimensione che con tutti i difetti che ha mi permette ancora di vedere le persone che amo, colloquiare virtualmente e non con  quelle che stimo e alle quali sono spiritualmente legata.