Sono leggeri

 

vita,anniversari,unioni

Se non li avessi vissuti tutti per intero direi che non mi appartengono tanto mi sono assenti da pesi. Invece  da quel lontano mattino uno appresso all’altro li ho vissuti tutti. Come? Difficile rispondere. Belli, brutti, mediocri, astratti e concreti si sono avvicendati dall’alba al tramonto dal tramonto all’alba componendo la mia storia.

Passare al setaccio il loro contenuto per definire a me stessa quanto mi hanno dato e quanto mi hanno tolto mi pare inutile. Di sicuro li ho vissuti, e se li ho vissuti mi appartengono come sono e a loro devo quella che oggi sono. Meglio di allora? No. Diversa. Inevitabilmente diversa. Ciò che ho intercettato da quel lontano mattino guardando all’orizzonte ha inciso nel dentro e nel fuori. Ha rimodellato il tangibile e l’invisibile in sincronia con tempo, persone, luoghi, esperienze. Com’ è nella logica tutto ciò che ancora posso incrociare sarà un’abile stecca che aggiungerà e toglierà rimodellando me e la mia storia.

I miei piedi con nessunissima voglia di muoversi per non perdersi l’incanto di una vista  affascinante resteranno fermi sullo sperone della roccia. E’ per questo che sono incredibilmente leggeri da sembrare avulsi alla memoria!

 

* …*…*

un salutissimo

 

dif


C’è un’afa tremenda qui che a quanto dicono durerà per tutto il week end

spero che da voi sia più fresco !

 


 

 

Ritrovarsi

fiori.jpg

OGGI

NON HO VOGLIA DI SPIGNATTARE

HO VOGLIA DI CANTARE

CAMMINARE IN RIVA AL MARE

GIOCARE CON IL VENTO

INEBRIARMI DI SOLE

GIROVAGARE

RUZZOLARE GIÙ DALLA COLLINA

ASCENDERE ALLA CIMA

AFFERRARE L’ALITO GENTILE DI UN FIORE

INNALZARE LO SGUARDO ALL’INFINITO

RIEMPIRE STELLE E ASTRI DI SORRISI

LE NUVOLE DI ROSEI PARADISI

OGGI

NON HO VOGLIA DI DELIZIE EFFIMERE

HO VOGLIA DI NAVIGARE

ASCOLTARE

MEDITARE

EMPIRMI DI COLORI

SCACCIARE OGNI DISCROMIA

RITROVARE L’ESSENZA VERA

ASCRITTA IN OGNI SFIDA GIORNALIERA

DAL RUMORE DELLA VITA

 

…………………………..

oggi è il mio compleanno

voglio correre leggera

gustare il dono della vita

nella realtà passeggera

……………………………………..

 

cuore.jpg

 

a tutti lascio un cioccolatino e un saluto gioioso

 

dif