NA’ BURLA

Ultimamente nell’ascoltare le notizie propinate  dai vari TG  e nel leggere alcuni articoli nella stampa mi è sembrato di stare  su una strana giostra. Una giostra manovrata dove tu non conti nulla, sei un passeggero forzato, costretto a stare al gioco di qualche burlone. Fa girare così forte  la giostra affinché tutto intorno diventa una macchia sfumata. Come nel disco di Newton, non percepisci più il singolo elemento, nel vortice tutto diventa  una massa unica e se lo guardi fisso per  carpire un colore è inutile, il tuo umano occhio  è troppo lento. Se ti ostini poi a voler vedere in mezzo a quella girandola  il massimo che ricavi è un gran giramento di testa che ti fa barcollare come un ubriaco. Insomma dalle notizie che ho sentito e letto ci ho ricavato un gran turbinio di vero e falso, una specie di burla parolaia. Quello che mi turba non è stare forzatamente sulla giostra, anzi con questo caldo torrido un giretto da brivido è il benvenuto, è l’incognita della burla: è na’ burla estiva  per dilettarmi, o na’ burla  per confondermi in modo che  non  distinguo nulla di quanto mi gira intorno?
Bhe…come dicono in giro,  il caldo non è quello dei gradi che segna il barometro ma quelli che percepisco sulla pelle, così quanto ascolto e leggo spero sia  una percezione burlona della mia pelle….
giostra messicana - Copia.JPG

La giostra della vita

È na’ burla infinita

arranca…arranca

ciabatta…ciabatta

sfrigola… sfrigola

duella… duella

vertica… vertica

tutto

gira e rigira

trasforma in burla

e poi…

beffarda

ti

 scarica

><

    Giostra o non giostra….BUON WEEK END A TUTTI !!!!

><

la foto per gentile concessione di b.r. è stata scattata in un paesino dello yucatan in una festa paesana…

 

NA’ BURLAultima modifica: 2010-07-17T11:48:09+02:00da difda4
Reposta per primo quest’articolo

37 pensieri su “NA’ BURLA

  1. In tutto franchezza, sonno parecchi anni che detesto la stagione estiva: tutti a divertirsi tranne io 🙁
    Ma voglio invertire la tendenza:è arrivato per me il momento di fidanzarmi con una coetanea alla mia altezza e godermi questa stagione!
    E la calura mi sarà alleata in questo. Con il caldo aumentano i litigi, le coppie scoppiano (finalmente) e tante ragazze in possesso dei parametri che richiedo si iscrivono da Cupido0 e Cupido2…

  2. …a me non stupisce affatto il fenomeno di cui parlavo, anzi…perchè se ne parla solo ora?…mah…qualcosa mi ha sempre fatto pensare che certe cose vengano a galla solo quando la mafia lo vuole…in genere a qualche cambio di guardia…buona settimana adesso leggo il post…

  3. Ciaoooooooooo Mia Carissimaaaaaaa Amica Dif!!!!!!!!!!!!

    Sai hai raggione la vita é una giostra a volte ti tocca andare su un cavallo bianco, un’altra su un fiore e poi se non hai piú biglietti ti scaricano…
    Ma cosa possiamo fare soltanto continuare e farsi rispettare.
    Certamente ha caldo lí! Ho visto le notizie sulla tv ma quí non smette di piovere e fa un freddo da morire tanto che sono malata. Ma tra pocchi giorni senza dubbio ,prego sará il sole!

    Ti adoro cara mia e ti auguro giorni belli d’estate.

  4. Ciao Dif e buona serata a te!

    Bel paragone quello tra l’informazione e una giostra che gira così veloce da… confonderti!! In effetti, oggi seguire un TG è veramente un’impresa ma, soprattutto e per quanto mi riguarda, fermarmi solamente a quel “tipo” di notizia… è fatale!!

    Per fortuna, c’è la “rete”, tanti media indipendenti e molte altre forme per ottenere “informazioni”… alla fine, fai la “media” e tiri fuori le tue conclusioni!!

    Però, si, è vero!! La sensazione è proprio quella di una “burla”… però, se ogni tanto vuoi divagarti, ti consiglio un TG minzoliniano!! Non sempre… va preso a piccole dosi e, soprattutto, a stomaco vuoto!! Però, almeno è divertente… per quanto è irreale!!

    Ti auguro una settimana serena e ti lascio un saluto!

  5. ciao degenerato…ti ringrazio molto della visita…ti rispondo da qui… il tuo blog non ho compreso come funziona…
    mi spiace se per motivi vari la stagione estiva era un peso per te…sono molto contenta se cambi tendenza e cerchi di sfruttare l’energia solare di questi mesi caldi per divertirti…tuttavia mi lascia perplessa che il tuo divertimento consista nell’accalappiare le donne rimaste sole per litigi e poi non comprendo i parametri…se sono riferiti alla qualità… bhe credo che tutti abbiamo difetti…se sono riferiti ad altro credo che non sai lontanamente cosa sia un sentimento e non ti serva uno standard elevato…ti basta fare un giretto in certe ore e in certi luoghi per trovare chi soddisfa i tuoi capricci….
    un saluto amichevole
    dif

  6. prendiamola così come una burla…
    tanto ormai il letamaio è pieno….

    un giro sulla giostra lo rifarei
    per poter gridare ancora…
    uuuuuuuuuuuuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
    ……
    un caro saluto
    m_

  7. Ciao mia amica dall’animaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Sei un angelo!!!!!!!!!!!!!!
    Oggi é stata una bella giornata da sole dopo tanti giorni….

    Grazie per la tua preghiera sto meglioooooooooooooo.
    Il tuo passaggio é stato una carezza,sai trovarti é stato un regalo della vita.

    MUCHAS GRACIAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. Sono perfettamente d’accordo con ciò che dici. L’ informazione è diventata solo subordinata alla politica ed i vari giornalisti la usano per scambiarsi battute e per tirare le parti al partito che li finanzia, più raccontano baggianate più carriera fanno. Piacere di averi conosciuto. Un saluto

  9. i vari tg allo stato attuale si stanno preoccupando maggiormente di consultare i propri “esperti” per consigliare, come tutti gli anni, a noi poveri cretini come affrontare le bordate di caldo!
    Sono diventato un esperto anch’io, ma non mi consulta nessuno: bere, stare in casa nelle ore calde, mangiare frutta, evitare alcolici…
    Sai che ti dico?
    Buona giornata, dif! 🙂 Caldo o non caldo, si tira avanti lo stesso!

  10. Io stavo su una giostra,quando sull’erba ho notato una patata comune,poi questa patata a forza di girare ha perso la ”massa’,ed e’ divenuta indefinibile,cosi’ ho pensato alla tua,temendo che l’avesti gia’ mangiata perche’ appartenetne alla non materia…Ciao

  11. E’ senza dubbio certo che dei loro litigi ne pagherà le conseguenze il cittadino italiano. L’altro giorno ho letto i nuovi sondaggio, B. insieme al suo Governo ha perso 10 punti, ma la sinistra non ha guadagnato niente, anzi perde anch’essa. Bisogna trovare al più presto una figura che racchiuda in essa tutte le personalità politiche del centro-sinistra. Buona serata!

  12. ..eh,eh, cara mia…condivido in pieno il tuo commento al post targato Renato Meroni, ma ormai il “partecipativo va a passo ridotto…il blog ufficiale è diventato quello che trovi cliccando su giorgio sotto il commento…serena notte…

  13. Ciao cara Dif, pensavamo che eri su qualche bella isola a goderti l’ aria fresca. Qua Noi combattiamo col caldo e con i Santi! Scherziamo….Hiii!!!! Stiamo letteralmente boccheggiando come i pesci fuor d’ acqua per l’ afa. Ci sentiamo presto OK?
    A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *