16 pensieri su “FOCHERELLO PAESANO…

  1. Brava! Hai saputo mettere l’accento sulla diversità tra l’ieri e l’oggi. Tempi avari,mia cara,di affetti,di intese,di armonie. Ma noi resistermo ,vero? Un abbraccio
    Corinina

  2. … mannaggia… ancora non prende i commenti…uffa… ci riprovo….

    Bella e veritiera questa tua vignetta sull’unità italiana, che ultimamente, ogni giorno, viene messa sempre più a dura prova.

    Un abbraccio e buona domenica!

    PS- Si la piattaforma la settimana scorsa è stata uno strazio, non si riusciva ad entrare e a gestire il blog… ora va un pò meglio ma fa ancora fatica a caricare le immagini e la musica e i commenti, come ha fatto pochi secondi fa…

  3. Cara diffy, che bella sorpresa quando sono entrato nel tuo blog, accolto da questa sonora e convinta patriotica canzone, che conoscevo, ma era da tanti, ma proprio tanti anni che non sentivo più. L’ho ascoltata più volte a tal punto mi ha fatto piacere e mi ha anche un po’commosso.
    E grazie del bacione e del salutone che ricambio con la massima intensità e il massimo affetto.
    Ciao, buona settimana.
    Antonio.

  4. Ciao Diffy,nei ”boschi” mi son persino perso,perche’ cercavo una chiesa isolata in mezzo ad un prato molto bella dove si dice si vedano fantasmi ed ufo,in quanto al resto sono inca….nero con la Roma che,da – 2 dal milan ne ha perso 6 di fila uscendo praticamente pure dalla champions,adesso ce pijamo l’areoplanino (Vincenzino Montella),che me fa spera’ perche non e’ un sola,e poi,ortre ad esse stato dopo Totti,un grande goleador,aveva avuto il coraggio di manna’ a quer paese gente der calibro de capello e battistusta,speriamo che lo faccia pure con i calciatori viziati della squadra.Un bacio soffiato sui tuoi capelli….kisssssssssss

  5. Mi è venuto alla mente…”Italiani brava gente”
    un film che rappresentava uno spaccato del senso di appartenenza
    più ad una classe sociale che ad una nazionalità…
    questo si è perso forse…
    siamo in un mondo di…. imprenditori
    poi di che…. lo devo ancora capire
    perchè se è “quel” genere di imprenditoria
    quella che emerge da certi personaggi
    meglio tornare a coltivare gli ortaggi
    almeno così si mangia bene… e sano

    Un salutone Dif
    BriCciole…………………….

  6. Per alcuni sembra talmente superato il concetto di unità nazionale da incuriosirmi approfondendo l’acquisizione degli elementi che sorreggono tali convinzioni e poi…quando mi avvicino alle ragioni ed ai loro scopi.. comprendo che hanno un fine ben preciso dell’imposizione della propria ideologia politica identificando gli obiettivi da raggiungere e poi quando ne ascolto le ragioni in quel caso comprendo ancora di più quasi che ce ne fosse bisogno quanto sia necessario poggiarsi su convinzioni e concetti consolidati nel tempo.
    La nostra unità può forse sembrare anacronistica e per alcuni versi fanciullesca ma è da considerare come un principio di partenza per l’edificazione di un comune relazionarsi e a migliorarsi comunicando il proprio sentire…nell’economia di una nazione questo è importante.

    buona serata difda

    …………Uomo

    .

  7. Ciao Dif e buona serata! Si, giusto un po di ironia… ed io, aggiungerei anche un po di sano disprezzo per tutte le polemiche ascoltate da quando è stato deciso che il 17 marzo, sarà festa per l’Unità! Ma la tua bella immagine, rende al meglio tutti e due i sentimenti e non c’è bisogno di ricordare i “singoli” fatti!!

    Buon fine settimana a te e ciao!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *