2018:il Messer 2 è in arrivo e…

messer 2 2018

Nel mentre, per lasciare un tangibile segno del suo passaggio, l’agonizzante messer 1 -2017- scaglia a più non posso le sue puntute frecce provocatorie causando un subbuglio di arroganze e contestazioni da cagionare, in noi tapini, un dubbioso che ci tiene col fiato sospeso, già apparecchiato a festa, messer 2 -2018- al nastro di partenza, è prontissimo a scattare, al primo rintocco della campanella del tempo, per la sua galoppata annuale. La sua premura di arrivare a ritmare gli accadimenti privati e collettivi nel mondo in se non ha niente di eccezionale se non fosse per l’enigma che il debuttante messer si porta appresso e, a ogni capodanno, fa risvegliare quel certo solletichino di sconoscenza del cosa ha in serbo nelle sue tasche. Dunque…dunque …come soddisfare un po’ la curiosità del “so tutto dell’anno che se ne va e nulla di quello che approda”? Beh, con una sbirciata anticipata al come messer 2 è numericamente azzimato… l’ ignoto che nasconde in gran parte, si scoperchia! Allora… per carpire qualche segreto del come messer 2 intende utilizzare, nell’individuale e nel collettivo, la sua leadership, sbircio.

Sbirciando, sbirciando.. il nuovo messer in primis mostra un mantello 2 –fusione di 2+0+1+8=2- yin- pari, negativo, passivomeditativo, riservato, piuttosto ansioso; emblema della dualità umana, allegoricamente figurato con due frecce in direzione contraria, espressione di elementi vicendevolmente contrapposti o contrastanti

 frecce

D’acchito? Un messer annuale categorico che a tutto c’è una migliore alternativa!

Al dunque in generale.. un messer anno, dal carisma opzionale, un tantino suscettibile ma cordiale e bendisposto a equilibrare e stabilizzare il cammino esistenziale a tutti. Efficiente nel comparare senza irrompere aggressivamente nei fatti privati e altrui. Funzionale a ricombinare il quotidiano andazzo senza scatenare avvenimenti turbativi. Disponibile a cercare la risoluzione stabilizzante nell’intrapreso anziché avventurare il pensiero su nuovi progetti. Cooperatore e pacificatore, induttivo al raffinare piuttosto che al disordinare sosterrà l’operato complessivo in corso nel mondo. In sintesi, delinea di non essere un messer anno rompiscatole e di accadimenti estemporanei fiaccanti mente e corpo, bensì un signore garbato, ben predisposto, in ogni settore, a caldeggiare il miglioramento del già progettato. In più, siccome predilige l’unire al disgregare, nell’ordinario andare, senza ignorare i solitari, principalmente supporta le coppie, i legami, le unioni, l’amicizia, le alleanze, le affinità di pensiero e azioni. Tuttavia anche se eccellente appaiatore d’anime e di concetto avverte che è molto suscettibile e sospettoso e può tanto favorire il trovarsi, il riconciliare quanto l’allontanare. Conseguentemente, è facile che nella sua galoppata annuale i rapporti sentimentali, associativi, collaborativi, e similari traballanti o in forse, subiscano oscillazioni pressorie con sollecitazione conclusiva o, ratificano fidanzamenti, matrimoni, società, ecc… o, annullamenti, divorzi, separazioni, scissioni. Precisa che la pazienza, nel trattare, intendersi, rappacificare, consociarsi o scindersi, per nessuno è a tempo indeterminato. In caso di tentennamenti esagerati o ambigui, conflitti triti e ritriti, lungaggini cavillose, in ogni agire e ambito, lavorativo, personale, comunitario, mondiale, scinderà le frecce della possibilità per arrivare a una conclusione a profitto. Vabbè il fare con calma ma il giammai concludere dice che gli è indigesto.

Analizzando in dettaglio come è paludato sotto il mantello messer 2:

con in testa un 2, ai piedi un 8, uno 0 per giacchetta, un 1 per brache par somigliar al morente messer 1 ma…ma con quell’8 ai piedi, simbolo del potere organizzativo tangibile al posto del 7 – vessillo di saggezza- specifica che il suo intendimento operativo è assai diverso, assai meno cerebrale nel condurre gli affari, soprattutto nel modo di acquisire ciò che desidera. Ovvero mira implicitamente a un cospicuo bottino in onori, amori, monete. Sottolinea che con quel cappello 2 è flemmatico e il suo motto è procedere adagio. Ohi ohi, ergo, questo rallenta il passo alle vicende in atto! Niente affatto. È che i grandi o piccoli cambiamenti spettavano a messer 1. A messer 2 compete proseguire l’operato, di tutto ciò che il 2017 ha messo in movimento o ha iniziato, ma con meno dissidio combattivo. In specie, sul piano internazionale, darà l’impressione che progressi e espansione decelerano. In realtà non lo sarà. Sostanzialmente sotto il dominio di messer 2 – 2018- è che l’umanità avvertirà l’impellenza della pace e il bisogno di fraterna rispondenza fiduciaria scemerà il risalto a ogni altra questione.

Per questo, appresso rimarca che è un “signore” : restio agli scontri diretti e detesta l’impulso avventato; venera la diplomazia, cauta e paziente; il relazionare in modo amichevole e collaborativo; il dibattere aggregativo; la gestione consociata; la finanza comparata; l’investire partecipato. Oibò, niente colpi di testa, soluzioni veloci, manovre prorompenti? Uhm, è difficilotto! Il messer 2018 difatto agevola e concede fortuna a chi si adegua esclusivamente a conferire, negoziare, agire per gradi smussando gli attriti, pensare concordemente! In tal caso è come dire eroga benefits a conoscenze individuali socialmente ampliate coalizioni, federazioni, cooperative, diplomazie, ambasciate, società professionali, meeting, delegazioni, incontri consiliari, congressisti, curatori e similari- Maggiormente. D’altronde è filosofo associatore. Per logica concede assai vantaggi all’ordine condiviso, alle esperienze concordate e per estensione a fratelli, coppie e soci, di vita, lavoro, amicizia. Coerentemente colloca in primo piano chi si propone con le proprie competenze, non da interventista solitario, ma da coadiutore a un fine, un intenzionenonché i prudenti, affabili, paritari, liberali, discreti. A priori preclude successo e appoggio a precipitosi, personalisti, tirannici, accentratori, imperiosi. Uau, immagino certi politici egocentrici, arroganti e frettaioli a sottostare al voler di messer 2!

Dice che sotto quel corpetto 0 messer 2 cela un “anima” cosmica dotata di una potenziale energia dell’infinito, percettiva che da febbraio, a novembre qualcosa di sorprendente è in arrivo, tanto a livello globale che individuale. Ma per inquadrare nel mirino l’attimo fortunello, è essenziale eliminare tutti i sospesi complicati. Niente panico. C’è pronto a intervenire il vicino 1. Con una scampanellata accorrerà con le sue larghe braghe imbottite di determinazione rivelandosi un idoneo intermediario o un ottimo giureconsulto.

Se non bastasse, con ai piedi quell’8, messer 2 rappresenta le leggi scritte e poi…se i piatti del bene e male oscillano…poi… come scritto nel salmo “di onore e gloria tu lo ricordi” nessun avvenimento imprevedibile lo mette KO o reprime il suo cammino. Senza magari scapicollarsi, durante l’anno,  trova il giusto equilibrio e ugualmente agguanta i risultati, in specie se di natura finanziaria o collegati al potere materiale. 

In conclusione:

messer 2 – si rivela un anno di bonaccia scorrevole, dal ritmo lento. Improntato al risalto delle relazioni e della vita sociale. Molto fortunato per sposarsi, unirsi, associarsi. Meno per i flirt o le infatuazioni, passeggere. Ottimo per raccogliere i frutti di quanto seminato nel 2017; investimenti commerciali e azionari, lavori in equipe, cooperazione agli equilibri del prossimo nel micro e macro, impegni ambientali. Utile ai doppi lavori o a chi è impegnato su due o più fronti, morale-economico-sociale. Il 2018 è anno  da sfruttare per cogliere prospettive professionali alternative alle attuali, chiarire i ruoli con colleghi e superiori, definire condizioni e gratificazioni, sbarazzarsi di concorrenti o amici,  soci… insinceri.

Data l’ essenza attrattiva duale di messer 2, la bonaccia tuttavia è relativa. L’aspetto complemento-contrasto complica il raggiungere qualunque successo senza attraversare opposizioni e conflitti. Sul piano universale crea valori binari che desintonizzano la realtà del concludere proficuo con avvicendamenti egemoni-politico-economico-sociali- privi di scappatoie. Spesso la duplicità spirito-materia confutando la primarietà oggettiva, alimenta rischi depressivi con stasi pratiche.

Dunque messer 2 – 2018 dichiara di arrivare senza iniziare a travolgere e stravolgere le esistenze. Dispensiere di fortune alterne, ammette di difettare in fermezza decisionale, comunque promette appoggi nel considerare e armonizzare tutti gli aspetti di una situazione in modo di arrivare senza corse sfrenate ai traguardi ambiti. Ricorda che in ogni vicenda in quest’anno si ricava il massimo in successi e pecunia sintonizzando l’abilità con sentimenti e umori altrui. Inoltre, l‘arte, la musica, la spiritualità, la natura sono la panacea antidepressiva per eccellenza.

Messer 2 -2018-amichevolmente saluta e augura a tutti una galoppata prolifica in ogni campo!

messer

Happy Happy Happy New Year

Nel rammentarmi un suo inciso Nel creato tutto ha un suo contrario e in terra l’equilibrio si afferra nel diverso” giunca da parte mia a ognun che passa un caloroso augurio di un nuovo anno favoloso ricolmo di amore, amicizia,rispetto prosperità, successi morali e materiali.

Bydif

a prestisssimo l’oroscopo sibillo segno per segno

 

 

2018:il Messer 2 è in arrivo e…ultima modifica: 2017-12-31T16:11:57+01:00da difda4
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *