Due gocce d’acqua!

berlusconi,santoro,tv,

Santoro e Berlusconi? Due gocce d’acqua!

Fisicamente all’occhio risultano talmente dissomiglianti che escludono dal pensiero qualsiasi possibilità di correlazione genetica ma sul palcoscenico talmente convergenti che rendono impossibile al pensiero non associarli a due masserelle genetiche monocoriali. Entrambi hanno un prepotente DNA da big oratori. Due ineguagliabili artisti della comunicazione che azzuffano, provocano, uniscono, rianimano e da veri megalomani incollano il pubblico come nessun’altro riesce a fare. Tanti li imitano, tanti li copiano ma nessuno li scalza dal loro trono. Tanto diversi nelle sembianze del pensiero ideologico quanto identici nell’estrinsecare con caparbia presunzione i loro credi. Hanno in se l’inflessibilità monolitica del monarca e la complicità dei gladiatori che ancor prima di scendere nell’arena per affrontarsi a muso duro, surriscaldano al massimo grado le opposte fazioni, pro vita pro morte, trasformando gli spalti dell’anfiteatro mediatico in trincee con assalti e contrassalti all’ultima parola provocando inevitabilmente un finale da “migliaia di morti” nei due schieramenti e nessunissima possibilità di decretare un vincitore tra i due lottatori. Ieri sera da veri genotipi estrosi e martellanti del verbo prima hanno polverizzato il duello scenico per uscirne illesi poi da insaziabili recordman dell’ego share hanno trasformato il duello in un oceano di phainein scatenando una marea ormonale genotipica di parlantine monotematiche sui canali divulgativi. Ovviamente niente a che vedere con la genialità dei due, molto da spartire con l’invidia e la mediocrità. Ma si sa solo due molecole di natura differente poste a contatto aderiscono e trasformano l’attrazione in un insieme fenomenale!!!

 Un saluto a tutti e un grandissimo augurio per un week end in allegro relax!

dif

Due gocce d’acqua!ultima modifica: 2013-01-11T17:59:00+01:00da difda4
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Due gocce d’acqua!

  1. Ciao dif,
    anche Travaglio non scherza. Santoro/Berlusconi? Sul ring sostanzialmente alla pari. Fanno spettacolo, ma credo che infine nessuno, capace di ragionare in proprio, si lascerà condizionare dalle loro parole. Già, ho parlato di persone capaci di ragionare in proprio e quindi con idee proprie e proprie valutazioni. Speriamo che, in Italia, cittadini così siano la larghissima maggioranza.
    Buona domenica e buon inizio settimana.
    banzai43

  2. Ciao Dif. Un caro saluto.
    Non mi voglio pronunciare sulle due persone menzionate nel tuo post, potrei rischiare di diventare volgare e forse antipatico.

  3. Avevo deciso di non vedere la trasmissione, l’invito per andare al compleanno di Iride mi ha permesso di non lasciarmi tentare, ma da quanto letto, è stata una rappresentazione oscena ai limiti dell’hard. ;-))

    Poi ho letto che Santoro viene pagato a secondo dell’audience…quanto avrà incassato con quei 9 milioni di spettatori?

    Ho smesso di seguirlo, di questo passo, spegnerò del tutto la TV, anche i TG stanno diventando comunicatori di barzellette oscene.

    Notte buona Dif ;-))

I commenti sono chiusi.