” LA PRINCIPESSINA”

In questi giorni nel leggere qua e là mi sono imbattuta in certe affermazioni della  “principessina”, mi sono veramente indignata.

Mi sono indignata non perchè sono una fautrice Vespana, anzi da sempre seguo le trasmissioni di Santoro perchè m’intriga, un pò per i suoi modi provocatori di comunicare, a volte anche faziosi, un pò per la sua bravura nel rigirare certe frittate  rendendole un piatto appetitoso anche se composte da ingredienti indigesti. Proprio  attraverso    le  ” comparsate” nella trasmissione Anno Zero  della ” principessina”  ho potuto constatare le sue “grandi doti” di intervistatrice! Fin quando si limitava a fare la ” scimmietta ammaestrata” tutto filava liscio, ma se scantonava e da saputella sussiegosa provava a fare di testa sua il risultato era disastroso, tanto nelle domande che poneva quanto nel modo di gestire gli interventi delle persone invitate a pronunciarsi sul caso specifico. Più volte ho visto Santoro a dir poco perplesso e da volpone par suo o tagliava corto o spostava l’attenzione su altro per riparare ai danni della sig.na Borromeo, al punto che in una trasmissione è stato costretto a metterla al “palo”  togliendole all’improvviso audio e video!

Prima di criticare la  “principessina ” dovrebbe chiarirsi le idee, smetterla di scimmiottare gli altri e di aggrapparsi a opinioni di gente   che di sicuro farebbe meglio a guardare in casa propria e non in quella altrui. Può darsi che da ” principessa”  sia abituata a guardare il mondo dall’alto e non si ” abbassi”  a trattare con la realtà se crede che il successo di Vespa cambi se al posto di argomentare su una ” pilloletta” argomenta di…

Non credo che i salottini che frequenta sono tanto diversi da quelli di Porta a Porta, altrimenti invece che becerare si dedicherebbe ad altro. Ad esempio poichè le piacciono tanto ” gli stranieri”  potrebbe impiegare le sue giovani energie andando a lavorare in certe zone del mondo dove a causa di guerre e poteri politici perversi ci sono tanti bambini che se ne fregano se Vespa parla di pillolette blu considerato che per loro sarebbe una manna averne una al giorno di cibo per sopravvivere. Di certo tale esperienza la farebbe inorridire e disquisire su ben altre tematiche !

” LA PRINCIPESSINA”ultima modifica: 2008-10-01T00:45:00+02:00da difda4
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *