PREVISIONI SIBILLINE 2012

Quest’anno le mie previsioni sibilline per i dodici segni zodiacali sono per così dire in ordine sparso in quanto le ho scritte nella successione che mi “veniva suggerita “ perciò non stupitevi e scusate se per leggerli vi toccherà cercarli, soprattutto non pensate male se il vostro segno è fra gli ultimi, non è una classifica di merito tra fortuna e sfiga, nelle sfere celesti la logica è diversa… ricordate ? “beati gli ultimi perchè saranno i primi”…piuttosto riflettete sul messaggio anche se vi sembrerà banale, strambo e poco esauriente contiene l’essenziale, s’intende come concetto guida…per il saggio interstellare  la fortuna più grande per ogni essere umano non è quella di avere una montagna di denaro da spendere, un sacco di amici per passare il tempo, una professione di prestigio che gli garantisce onori e popolarità sociale, la sua vera fortuna è vivere ogni attimo terreno in armonia con gli accadimenti celesti che incrocia…..

 7 libra.gif

 bilancia:

non fermarti a pensare a ciò che hai lasciato sul terreno… cammina lesto e lavora presto… strada facendo ritroverai il doppio di ciò che hai forzatamente perso…se fino a maggio, al mattino, ti pesi vedrai che sarai sempre più leggero e da giugno in poi potrai ri- salire sulla mongolfiera e col favor della bonaccia  entro agosto atterrare sulla vetta  del successo…ma stai attento a ottobre… ti può dipingere di rosso la casa e farti entrare in guerra con l’amico per soccorrere l’accerrimo nemico..non sfogliare la margherita per sapere se t’ama …guarda invece nel suo letto e lo saprai di certo….a novembre leggiti un vecchio libro tra le pagine ci troverai un trafiletto di giornale illuminante che potrai sfruttare l’indomani per aprirti mille fruttose strade professionali… gioca con tutto meno che con il fato eviterai di sprecare tempo e fiato…e… chiuderai l’ anno con un sorriso cantato da ogni peso sollevato anche se la donna del cuore non avrai trovato !!!

“la libertà è come la poesia, non deve avere aggettivi, è libertà e basta ” e. biagi

2 taurus.gif

Toro:

lo so che sei testardo e è difficile farti cambiare idea ma ti converrà assai essere flessibile come un giunco… almeno fino al 30 giugno… se non vorrai murarti vivo per un piccolo diverbio col vicino lascia andare capitan uncino…in aprile fai una corsetta al mare e non pensare…maggio ti darà la risposta su ciò che devi fare…in agosto non c’è tempo di stare al fresco in un verde boschetto…agisci e suda.. raccogli tutti i sassi sparsi nel tuo giardino tra di essi troverai una gran pepita che a settembre al futuro rivenderai e un lauto guadagno per la vita ci ricaverai..ma stai con gli occhi aperti il 23 … se li chiudi non vedrai chi c’è dietro l’uscio e al 14mo ottobrino ti franerà una valanga di quattrino….e poi per 7 anni dovrai fare lo spazzino….accasati se ti va ma non riscaldare il letto con un capriccio vecchio… piuttosto dagli aria…poi… ridi e viaggia… al 30mo dicembrino su una lettiga a doppia piazza saluterai la bella e il concubino consolandoti  con un dolce goccettino !!!

“é una legge: ricchi si diventa, eleganti si nasce” h. de balzac

1 aries.gif

Ariete:

non allarmarti se ancora nella vita a stento arranchi …tutto sta per cambiare…ben presto la cinghia potrai allargare e… magari in un bel mare di soddisfazioni sguazzare ma attento non avrai per 12 anni tempo a te da dedicare se guai e concorrenza vorrai dal tuo cammino deviare…il 25 maggio fingiti scemo … solo così saprai chi t’invidia e in sordina trama.la tua rovina ….il 12 luglino sott’acqua ti farà un bel regalino e il decimo dì dal seguente venerdì da rovente ariete intelligente ..al vecchio ficcanaso gli squaglierai borsa e naso ..settembre ti fuggirà in un baleno lasciando un bel po’ di seme nel terreno ….ottobre da amico ti arerà il campo …novembre invece da feroce prepotente ti farà correre.. non t’arrendere se ti manca un po’ di fiato…vedrai non sarà tempo sprecato…farà scappare l’ostico avversario che insidia onore e raccolto …. dicembre da generoso mecenate chiuderà la porta ai tempi magri e in meglio la tua vita cambierà…mi raccomando non ti spaventare se nulla sarà come hai lasciato …alla prossima luna nuova…è destino riceverai un sacco di farina da impastare e in cambio nulla o quasi dovrai sborsare..ricorda però …insieme a chi t’ama devi finire l’anno alla fortuna brindando !!!

“il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”m. proust

 3 gemini.gif

gemelli:

lo so..lo so… il tuo treno da un po’ è su un binario morto ..e.. per una svista del manovratore ti tocca star li come un coglione….non disperare…l’esercito della salvezza in pompa magna sta per arrivare..entro luglio il tuo treno ripartirà come una freccia…e  in tutta fretta raggiungerai l’agognata meta  …vedrai vedrai …onore a bizzeffe ricaverai.. ti avverto…non ti fidare a riposare c’è tempo… perciò in agosto  al sole non ti crogiolare se non ti vuoi scottare…a settembre ..il 21.. frena la lingua e non infiammarti come un cerino per uno sciocco ciarlio di chi ti sta vicino…il 28 ricorda.. l’oro al calore si può liquefare e in novembre sotto terra ritornare…a dicembre c’è una incognita d’affrontare andare o restare? decidere è difficile ma lo devi fare se il futuro vuoi salvare… .. il 3… parti pure con chi ti vuole ma entro  il  31 ringrazia e torna ..mi raccomando non  sostare a brindare nella capitale … non sarebbe accorto.. meglio oltrepassare.. c’è un pacco da scartare… i tuoi comodi non può aspettare.. se ascolterai… una lieta sorpresa tu avrai..e..per lungo tempo con un cin cin la dea bendata ringraziare !!!

“dio ci ha dato due orecchie ma soltanto una bocca , proprio per ascoltare il doppio e parlare a metà”epiteto

8 scorpio.gif

scorpione:

a questo mondo niente dura in eterno… nemmeno l’inferno …il nemico prima o poi dovrà sgombrare..lasciare il passo  al suo intelligente maestro…presto detto..presto fatto.. con l’intervento del tempo vecchio saggio entro l’anno varcherai la soglia del successo… il 14 giugno non ti spaventare se camminando lesto nell’eden giardino ti sembrerà di stare…piuttosto armati di ottimismo e da per sempre un bel calcione al pessimismo… il 30 agosto vai e conquista..guai se ti fermi a pensare a questo e a quello potrei fare un torto…mentre tentenni la parola ti si può inceppare  e in retromarcia dover scappare..ricordati il 20 ottobre… a te basta uno sguardo per mettere tutti al loro posto e un sorriso per accaparrarti la fortuna che nelle mani altrui sosta  …sii ardito..pungi e guarda bene avanti… c’è il futuro..da un po’ ti aspetta per  ricavarti un bel posticino…dove sostare almeno un triennio  con l’altro cuoricino.. ma per ricavare un bel gruzzolino….da ficcare nel borsellino ci vorrà un semestre e un decino dell’anno prossimo…tranquillo…anche questo è grasso!!!

“le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione”j.w. goethe

10 capricorn.gif

  capricorno:

tira dritto e non lasciarti surclassare dal nemico se il 4 aprile all’improvviso ti appare…tutto sommato è innocuo e pure sciocco se pensa di gabbarti e metterti nel sacco in men che non si dica finirà sul lastrico…ragione e ambizione ne hai da vendere ma rilassati e non ti ingrugnare sempre a razionalizzare…a volte l’istinto è meglio del ragionamento …il 7 giugno sii malleabile con gli altri e con te stesso se vuoi capire il perchè il cavalier ti viene appresso…ti scongiuro il 10 luglio di essere accorto e se non sai dove andar a parare sorridi e lascia scorrere  il tempo…da maestro in novembre ti svelerà il mistero…metterai il turbo al pensiero e ti accaparrerai il successo… anzi sai che ti dico…a dicembre con la neve un lavoro nuovo sbucherà e il vecchio fiorirà…. per qualche annetto avrai un bel da fare ..come un re dovrai regnare …non potrai mollare neppure per andare a riposare ..ma si sa tutto ha un prezzo pure onore e successo… e se in patria ti va stretto entro il prossimo annetto accetta di sconfinare e giammai ti pentirai ..ma il 31 alla buona sorte devi brindare… non te lo scordare!!

“a nessuno è dato favore se spreca ragione e tempo “

buona sorte  dalle stelle

e

” a nessuno il cielo sorride se non sorride al cielo”

 dif

continua…

PREVISIONI SIBILLINE 2012ultima modifica: 2012-02-07T15:48:00+01:00da difda4
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “PREVISIONI SIBILLINE 2012

  1. Te la sei cavata per il rotto della cuffia, lo sai che è il primo oroscopo che leggo quest’anno? ;-))

    Da queste parti questa notte ha buttato giù altri 10 centimentri, ma si è subito sciolta, stai spalando ancora ;-))

  2. Ciao Dif, io sto aspettando e?, non vado a letto se non vedo il tuo post. Heheheheh
    Ma quanta neve hai da spalare?

    P.S. avevo sbagliato post, ma lo riporto qui. Sarà mica che con la vecchiaia mi sto un po rincoglionendo.

  3. Ciao Carissima!

    Come stai con la neve?
    Quì fa caldo da morire!!!

    Dai sto aspettando le tue previsioni di sagitario.

    Bello finesettimana illuminato dal sole.

    Bacione attraverso il mare.

  4. Peccato che non credo e non seguo gli oroscopi e chi le fa gode di poca mia stima. Falsi stregoni li chiamo, illudono e demotivano chi li segue. Meglio una bella energia per iniziare le ostilità giornaliera e tanta comprensione e dolcezza per il prossimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *