A chi ringhio?

Da buono… non ringhio a nessuno! Però,mi par ovvio, come ogni reggente il fato annuale, anch’io son più generoso con chi mi è più affine. 

page

Al dunque, come Cane Re,  dal 16 febbraio 2018 al 4 febbraio 2019, a quali animaletti-segni son fausto o porto vantaggi? Chiaramente i maggiori benefici li dispenso a chi è analogo alla mia natura o è in coerenza ai criteri di vita!In primis facilito assai in tutto il Cagnolino,il Cavallo, la Tigre e il Maialino o Cinghiale; poi concedo molto a Topo, Bue o Bufalo, Serpente; un tantino meno al Coniglietto o Lepre o Gatto;poco a Drago o Dragone,a Scimmia,a Pecora o Capra e al Galletto. Comunque di proposito non ostacolo nessun segno-animaletto, anzi, da altruista quando posso soccorro, benché.. Benchè è anche vero che a chi contravviene ai miei principi cardine: correttezza, ordine,collaborazione, beh, amici o meno, ci metto un niente ad “azzannarlo” con qualche evento da farlo sudare sette camicie.Partendo dal primo segno-animaletto,se non sai qual’è,scoprilo nella tabella sotto, in sintesi i miei auspici son questi:

33 topo

Topo-zi- Il cagnetto ti è amico ma non illuderti topolino, la fortuna ti verrà copiosa dal merito. Sfrutta le doti intellettive e la capacità di osservare per distinguere bene cose e individui in modo da cogliere la realtà vera che sta nelle persone e negli avvenimenti. È nel comprendere le situazioni complessive che vai lontano e vinci ogni avversario! In concreto da un anno incline a migliorare la quotidianità, per ottenere il massimo fruibile mantieniti discreto, non sciorinare i tuoi progetti a chi non conosci bene, e diffida delle pesone che ti promettono guadagni facili o progetti professionali convenienti. Inoltre evita contrasti con tutti ma in particolare con colleghi, assistenti o capi se vuoi scansare quei passi falsi che quando non conducono a soluzioni drastiche incrinano un sereno sviluppo d’interazione operativa-relazionale che inficiano i traguardi economico-professionali vincenti. Economicamente razionalizza i guadagni, evita investimenti azzardati e spese futili e nel concreto  nessun problema finanziario turberà i sogni. A qualche topolino certuna spesa imprevista, per casa, famiglia o nei ricavi, scompaginerà un po’ i progetti tuttavia bravi come sono a svicolare le trappole se la caveranno benissimo. In amore troppa gelosia fa male, non litigare, ci rimetti. Il benessere fisico e mentale s’appellano all’ accortezza. Se sei incerto non caricare intelletto e energie di pesi inutili, rimanda le decisoni.
33 bue

Bue o bufalo-chou- Dedicarsi al lavoro quest’anno è la miglior cosa per affrontare la quotidianità, tener lontano i pensieri scomodi e accaparrarsi la fortuna che nell’annata non pare brillare di generosità. Tra bufalotti e cagnolino infatti non c’è sintonia, bensì nessun evento drammatico è in vista e sul lavoro con l’elasticità tutto auspica migliorie economiche effettive con ulteriori guadagni previsti se liberi professionisti. Uscire dal tran tran e frequentare gente nuova comunque si rivela una strategia essenziale tanto per progettare nuovi traguardi e gettare i fondamenti per realizzarli praticamente quanto per ottenere pubblici riconoscimenti. A volte differenze d’intendimento causano qualche eccesso di disarmonia che turba la condizione pratica intorno, in specie nell’attività operativa e in famiglia, tuttavia con la chiarezza in se e nel confronto intellettuale tutte le difficoltà, anche se al momento sembrano inespugnabili, si smontano. Adotta l’elasticità se sei in coppia, gira e esplora per individuare chi ti è idealmente consona ma non forzare fatti e persone. Agisci in modo naturale, gira pagina  bufalotto e lanno in chiusura ti regalerà più di quanto speravi con rosea  vista di futuro brillante e fortunato.

33 tigre

Tigre-yin – Da amico fedele il cagnetto dispensa favori, dunque un anno privilegiato per il tigrotto. Vero, molto è agevolato dalla affinità col re annuo, nondimeno niente gli cade dal cielo. Eh si, con l’appoggio benigno del fato molti progressi fa sul lavoro e molto ricava in termini di vantaggi concreti e prestigio l’ambizioso tigrotto, bensì tutto ottiene solo sfoderando l’insita grinta combattiva e lavorando sodo. D’altronde il cagnetto ben sa quante doti ha da far fruttificare positivamente nella realtà quotidiana e quanto brillante sia la sua personalità per approdare con il massimo successo a ogni meta prestabilita. Il che è come dire tigrotto che con o senza l’influsso benevolo del cagnetto, hai talento e carattere per ogni conquista e in supremazia un istinto che nessun rivale ti batte. Perciò, metti in cantiere l’iniziativa e dai pur fondo a capacità e energie vitali e combatti gli eventi privilegiando l’ integrità morale e stai sicuro, hai un anno in cui converti in eccellenza tutto ciò che  fai da supportare economicamente l’avvenire e investire qualcosina per aumentare il capitale. Certo nei sentimenti l’anno è un tantino avaro, se sei solo devi aspettare e se sei in coppia brigare, però nell’amicizia qualcosa di straordinario arriva a confortar cuore e vista da dimenticare i romantici miraggi.

33coniglio

Coniglio o lepre o gatto-mao- Tra l’affascinante coniglietto e l’integerrimo cagnetto regna un atmosfera di fiducia reciproca  che in teoria concorre al miglioramento lavorativo e affettivo. Bensì per acchiappare la fortuna ci vuol più della collaborazione  tra  due animaletti. Infatti serve la benzina giusta per far partire la convinzione e accendere l’entusiasmo alla speranza di conquista con idee chiare su che decidere, su cui puntare e come attivarsi per progredire e consolidare la posizione economica- affettiva-professionale.  Ma il carburante, specie in perseveranza e chiarezza, quest’anno al coniglietto scarseggia e resta difficile scovar la buona sorte per concludere in bellezza i suoi programmi o acciuffare uno stabile successo a cui mira. Al dunque la fortuna nei 12 mesi gioca a nascondarella e, un po’ dà con qualche evento positivo che imbastisce relazioni proficue e un po’ scombussola con certe fastidiose vicende che alimentano dubbi e perplessità nell’habitat familiar-lavorativo. Tuttavia coniglietto anche se ti pare instabile è importante adeguarsi e non mollarla per evitare di urtarla e scatenare una reazione aggressiva, con una ringhiata da poi ricordare l’ anno  come il più iellato della tua storia.
33 drago

Drago- chin- Non vi stimate e quindi non vi sopportate e così nascono conflitti. Eh si draghetto, un anno un po’ tempestoso ti aspetta se il cane ringhia e tu sputi fuoco. Con tale atteggiamento è  inevitabile lo scontro, i problemi aumentano, le soluzioni si complicano e è molto difficile che in breve ti sbrogli. Quindi per non cadere nella trappola delle ringhiate del cagnone ti conviene ricorrere alla saggezza e frenare l’aggressività focosa. Sarà l’arma vincente tanto per evitare combattimenti aspri e faticosi quanto uscire indenni dalle difficoltà di taluni eventi fastidiosi. Se poi  le tensioni col cagnolino diventano insopportabili, per non soccombere, fatti una vacanza. Quando torni hai la serenità per veder meglio ciò che ti ruota intorno e comprendere che tutto sommato lui ringhiando voleva solo avvisarti di affrontare deciso la situazione generale, toglierti definitivamente da certi pasticci professional-finanziari e pure socio- relazionali e iniziare a gestire meglio i tuoi tanti talenti. Al dunque draghetto un anno carognetta ma che porta tante novità utili a farti progredire.

33 serpe

Serpente-si- Per il seducente serpentello l’anno si fa proficuo. L’aspettano 12 mesi compiacenti a farlo progredire professionalmente e finanziariamente e senza particolari difficoltà nel superare qualche piccolo guaio. Da fedele amico il cagnolino in ogni settore esistenziale gli fornirà occasioni da accogliere a mente aperta perché saranno tutte fortunate e ben sfruttabili per migliorare la qualità di vita. Quindi, per ottenere il massimo in ogni traguardo ambito serpentello, con l’appoggio del cagnetto liberati da ingombri del passato, tieni lontane le solite diffidenze da te e dagli altri e collabora senza ansia con la sorte, in tutto ciò che ti propone c’è un fine vantaggioso. Al dunque, con la stima reciproca e il rispetto per il saggio serpentello l’anno si colora di armonia in ogni campo, tutto si volge in positivo e conquista il successo agognato in ogni pratico progettato. Anzi, quando meno l’aspetta arriva una promozione, o una chiamata occupazionale, con un guadagno extra da elaborare pure acquisti e un viaggio all’estero con ricavato di una conoscenza emotiva da far battere forte il cuore e caricare di energie la fiducia da sconfiggere destino e malumore.

34

Cavallo wu-. Il cagnolino annuncia un anno liscio come l’olio tanto che senza problemi la piattezza può dar monotonia al brioso cavallino sempre in cerca di stimoli e di avventura per correre sbrigliato nella prateria del realizzato. Tuttavia, onestà e intendimento son la cifra distintiva che unisce gli amici, scaccia ombre e crea un rapporto in sintonia col fato da risolvere ogni impiccio presente e passato. Quindi, niente panico di noia bel cavallino, col tuo talento di credere in te stesso l’anno è finanziariamente assai costruttivo e alquanto ideale per progettare e sperimentare nuove vie lavorative e nell’ultimo quadrimestre eccellente per conseguire in ogni settore frutti sostanziosi del proprio operato. Investi in tutto ma non farti abbagliare da una conoscenza brillante per impegnar le tue sostanze. Per dar sprint al cuore ti serve ben altro che un sorriso allettante. Quindi, esci dalla solita prateria socio-affettive amicale per fare l’incontro della vita folgorante.

8

Pecora o capra-wei- Salir in vetta a rimirar il successo in compagnia del cagnetto è un impresa tosta per la dolce capretta. Entrambi lunatici, capirsi non è facile e collaborare resta difficile, di conseguenza il pensare e l’agire, in qualche guaietto imprevisto in professione e in famiglia, a volte seguon vie contrarie causando di riflesso conclusioni non proprio convenienti e l’anno sembra ondeggiare tra fiducia e sconcerto da far traballar l’esito a ogni iniziale progetto. Tuttavia con un pizzico di prudenza, un tanto di obiettività, una bella dose di ardimento e focalizzando le cornate con attenzione sui progetti a breve, ogni capretta non solo è vincente ma così apprezzata dalla fortuna da guadagnar reputazione e avanzamenti da programmare investimenti consistenti. In sostanza con il credere in se e l’audacia la sorte annua alla capretta cambia e molto più guadagna tanto da pianificare un lungo viaggio all’estero o una bella distensiva vacanza da ravvivar sorriso e prestanza. La complicità è un ottimo ingrediente per aggregare alleati e amici e ancor più per restare in seguito uniti ma nei legami sentimentali o di coppia è un indispensabile scaccia pericolo di stufareccio.

9 scimmietta

Scimmia – shen Tra scimmietta e cagnetto, da intelligenti c’è rispetto, ma sintonizzar le azioni pratiche, concordare tempi e modi, uhmm…pare cimento da mission impossible. Per la scimmietta chiaramente quest’anno non appare facile sbizzarrir la fantasia, armonizzare nell’habitat familiare e professionale col solito sistema, un po’ serio e un po’ giocherellone. Ci vorrà tutta la spigliata destrezza per mantener saldi mire e propositi nell’arrampicarsi sui rami del successo e giungere indenne ai desiderati traguardi. Tuttavia, le ringhiate impreviste del cagnetto sempre in agguato, sono un ottima cosa, stimoleranno l’eccentrica scimmietta a cogliere, nelle diverse situazioni, gli aspetti da riesaminare, valutare le capacità reali che possiede da impiegare per giungere proficuamente agli obiettivi e soprattutto le strategie da attuare nel pianificare il futuro economico-lavorativo-esistenziale. Comunque, anno si difficilotto, in cui non è da sbizzarrir la creatività o saltellar qua e la per brama avventuriera ma seriamente impegnar nervi e ragione. Bensì assai importante per ritoccare in ogni settore in meglio l’esistenza e con presupposti per bellissime amicizie, che tenendo a bada l’incostanza, oltre che durare di più del previsto, maturano frutti assai altruisti, provvidenziali, utili  per allontanare incauti e menefreghisti  e osare ad inoltrarsi in vie alternative alle attuali.

10 galletto

Gallo – you- tra l’ottimista galletto e l’introverso cagnetto non c’è una gran sintonia di concetto e nemmeno di azione. Malgrado l’incompatibilità dell’indole,  in certe situazioni pratiche di difficile soluzione però, attraverso l’ostinazione, riescono a trovare una convergenza di pensiero che sostiene proficuamente il galletto a  giungere a conclusioni solutive più soddisfacenti e vantaggiose del solito. in sostanza galletto, per quanto riguarda affetti e famiglia proprio non riuscite a trovarvi in sintonia e così  aumentano i guai con qualche insanabile conflitto specie se le relazioni sono strette, ma per tutto il resto invece è un annetto buono per fare centro nei bersagli a cui aspiri. In particolar modo la sorte favorisce i vecchi progetti,  pertanto nei primi sei mesi ti conviene rispolverare le idee accantonate nel passato che ritenevi assurde o troppo ardue da affrontare e concretizzare con i tuoi mezzi o capacità. È proprio nei progetti scartati che quest’anno peschi la fortuna che ti fornisce l’occasione di un sostegno consistente di persone alquanto influenti, risolve i problemi impellenti e col progredire adagio ma costantemente l’ attività ti cambia il destino.

11 cagnolin

Cane -xu- Favorito e protetto dal tuo simile potrai rilassarti e guardare al futuro con tranquilla fiducia. L’ansia non avrà nessun potere di turbare o incupire i pensieri e tantomeno frenare iniziativa e determinazione nel portare avanti progetti impegnativi in essere o di nuova pianificazione.  Con la fortuna al tuo fianco cagnetto superfluo dirti che hai l’occasione reale per far fiorire inedite prospettive economico-professionali, intrecciare vantaggiose relazioni socio-affettive, aggiustare e risolvere qualche situazione pratica che ti sta a cuore, potenziare la reputazione in ogni settore. Chiaramente un anno di svolta positiva, con  guadagni in aumento e miglioramento complessivo in cui se sei libero professionista  è vietato mollare. Da giugno in avanti poi.. la fortuna cadrà dal cielo quindi se hai già in progetto un acquisto di un immobile è l’occasione giusta, altrimenti se hai possibilità finanziarie oltre il consueto investi o in solido o in liquido. Insomma cagnetto la stella splende su tutto, anche sull’amore, se l’hai migliora se non l’hai esci e divertiti e quando meno t’aspetti  lo trovi. Però fai attenzione, cura ogni dettaglio e non firmare niente senza aver prima letto accuratamente tutto,  tu sei un tipo corretto ma sai bene che non tutti hanno il tuo concetto.  

12 cinghiale o m.

Maiale o cinghiale hai- molto amici siete e in molto collaborate, ma sul lavoro o in professione non aspettarti troppo maialino dal cagnetto finiresti per prendere un abbaglio grosso. In quest’anno  è la pazienza l’arma segreta, perciò ti conviene non grugnire, per accelerare la fortuna a ricoprirti di favori da togliere gli ostacoli per farti  giungere ai traguardi desiderati in velocità, ma ridere a fior di labbra e prudentemente aspettare che il tempo volti  in direzione favorevole il buon vento. Per dirla meglio, una nutrita serie di problemini e problemetti maialino ti terrà all’erta. Ci vorrà tutto l’aiuto della pazienza per non cadere nel baratro della frustrazione e districarsi  con intelligenza e tenacia per trasformare gli insuccessi temporanei in futuri brillanti progetti da ricavare soddisfazioni tali da farti saltellar sul podio dei reali finanziari. Comunque se in professione e in economia con le regole perfezionistiche del  rigido cagnetto  il sole brillerà a sprazzi,  negli affetti  vi integrate a meraviglia, perché nei concetti relazionali comprendete le situazioni al volo e un po’ con la calma un po’ con la sopportazione riuscite sempre ad appianare le divergenze e approdare alla pace del convivere. Al dunque, maialino, se sei single, ti accordi in modo duraturo, se in coppia trovi la via per restarci. 

Bau Bau, Felice anno del cagnolino a tutti!

11 cane

la tabella. per scoprire il proprio animaletto simbolo 

Chinese-

Ricordo che:
Il capodanno cinese si fonda sui cicli lunari può cadere tra il 21 gennaio e il 20 febbraio, quindi chi è nato in quel periodo può appartenere al segno-animaletto precedente.  
-Nella filosofia orientale, ogni anno esprime, nelle vicende dei singoli e della collettività, tutte le caratteristiche simboleggiate da un’animale,modificate dalla natura ying e yang e dall’elemento al quale è collegato,in quanto combinandosi generano i vari aspetti della realtà.
-Gli animali simbolici che compongono il ciclo primario dello zodiaco cinese sono 12:
zi,topo;chou,bue obufalo yin,tigre; mao,coniglio o lepre o gattochen,drago o dragone; si,serpente;
wu,cavallo;wei,pecora o capra;shen, scimmia; you, gallo; xu, cane; hai, maiale o cinghiale.
-Il loro assetto celeste si fa risalire a leggende, quella più nota è legata al BUDDA che seguì il criterio dell’ordine d’arrivo di 12 animali arrivati per primi a omaggiarlo .
-ll cane, occupa l’11° posizione. 
Torna sul trono zodiacale dopo 12 anni dall’ultima apparizione– 2004- e 60 da quella di uguale elemento terra,-1958- 
-Per il principio “nulla può esistere senza la sua controparte” Sei “segni” o animali metaforici sono yinsei segni sono yang.
-Glanimali-segni yin corrispondono a: bue o bufalo, lepre o coniglio o gatto,serpente,pecora o capra, gallo, maiale o cinghiale e sono: negativi, passivi, umidi e di colore scuro. Esprimono i valori della luna quindi il mistero e la forza femminile, ricettiva, emotiva volubile sentimentale, docile e poetica.
-Gli animali-segni yang si identificano in topo, tigre, drago o dragone,cavallo,scimmia,cane,e sono:positivi attivi, secchi e di colore bianco. Esprimono i valori del sole quindi il progresso, il movimento, il calore, la forza maschile, l’azione concreta, pragmatica, la conquista, il potere, la ribellione.
-Ciascun animale simbolico è connesso ai 5 elementi:acqua, fuoco, terra, legnometallo, alternandosi fanno 5 cicli di 12 anni.
-Gli anni che terminano con le cifre 2 e 3 sono acquacon 6 e7 sono fuoco; con 4 e 5 legnocon 0 e 1 metallo, con 8 e 9 terra.
-Ogni elemento è interdipendente e in egual misura indispensabile all’equilibrio cosmologico e al gioco della vita.
-Il ciclo completo di rotazione dura 60 anni.

images (6)

bydif

A chi ringhio?ultima modifica: 2018-02-27T11:42:43+01:00da difda4
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *