Auspici per i 12 animaletti celesti nell’anno del topolino

page

Eccomi qua con gli auspici, molto sintetici dell’anno del topo per i singoli  12 celesti animaletti: topo, bue o bufalo, tigre, gatto- lepre o coniglio, drago, serpente, cavallo, capra o pecora, scimmia, gallo, cane, maiale o cinghiale. Ovviamente postati in ordine di tradizione e  ciò detto per ognuno dei 12 vale anche per i 12 segni zodiacali occidentali in corrispondenza e specificati alla fine. A margine del post anche la tabella degli anni nei quali  gli animaletti “regnano” in terra.  

1 topo

    Topo : per i topolini il “re” dell’anno prefigura un 2020 evolutivo, in generale benefico, con aumento di fascino e attrattiva, utile a sviluppi interessanti in tutti i rapporti interpersonali. Molto propizio e di  grandi opportunità per migliorare la situazione professionale ed economica. Quindi, per tutti i topini l’ anno è  ricco di soddisfazioni e riconoscimenti con  possibili  promozioni e  avvenimenti personali fortunosi propizi alla carriera, tanto  per dare una svolta costruttiva e di prestigio alla posizione socio-lavorativa., quanto per raggiungere i traguardi ambiziosi da tempo desiderati in virtù dei propri sforzi e talenti messi in campo. Tuttavia,  in autunno molti  topolini devono affrontare un momento di tensione e perplessità. Il tutto pare dovuto a una decisione importante riguardante una proposta di lavoro  molto allettante ma che implica una rinuncia dei  progetti esistenziali programmati. Quelli con coraggio e dopo aver riflettuto chiaramente superano i dubbi e aprono  la porta  a un futuro  promettente un destino diverso: eccezionale sul piano professionale,  assai vantaggioso finanziariamente e di grandi gratificazioni sociali. I topolini attaccati allo status quo o un po’ insicuri nell’affrontare la sfida di un cambiamento invece  rinunciano e si perdono  un occasione d’oro. Comunque, nel 2020 niente è precluso ai topolini, ognuno può dribblare con intelligente astuzia  gli avvenimenti conflittuali e ottenere ciò che aspira in ogni settore. Segno zodiacale corrispondente: sagittario.

  2 bufal 2 Bue o Bufalo: topo e bufalo simpatizzano, pertanto per tutti i bufalotti l’anno  è molto congeniale per realizzare gli intenti in essere, in specie  quelli che tendono a  garantirsi un futuro economico molto più soddisfacente e agiato dell’attuale. Inoltre, il topino da simpatizzante  promette ai bufaletti molti avvenimenti fortunati per risolvere i problemi legati alla sfera personale  e tante opportunità vantaggiose nel settore professionale, tanto  per fare un balzo di qualità, con aumento di prestigio sociale e riconoscimenti all’abilità operativa, quanto per suscettibili avanzamenti di carriera con risvolti migliorativi del guadagno. Eppoi, ai  bufalotti intraprendenti, il topino, annuncia che con lui è soprattutto  un anno da sfruttare al massimo per mettere in campo l’ iniziativa  progettuale in ogni settore esistenziale, in quanto  offre modi e maniere per portarli a compimento con successo da raggiungere quei traguardi agognati e atti a compensare ampiamente  i sacrifici   morali e materiali.passati. Quindi  esser pronti a vivere un anno intenso, anche di sorprese e eventi temporali stressanti fisicamente, però assai appagante in ogni campo dell’esistenza e provvidenziale al futuro finanziario.Segno zodiacale corrispondente: Capricorno.

3 tigre Tigre: Tra tigre e topo, non v’è molta compatibilità. Entrambi aggressivi nell’approccio dell’esistenza, nei modi e nelle scelte non riescono ad armonizzare o trovare un punto in comune, per cui per i tigrotti l’anno è arduo, soprattutto a livello progettuale, in quanto  è difficile  che tutto scorra liscio da  riuscire a portarli a termine nel modo ambito. Con l’interferenza del topolino la difficoltà maggiore che i tigrotti  devono affrontare  consiste nell’essere costretti a frenare gli impulsi di agire a tutti i costi e con qualunque mezzo pur di affermarsi come e dove vogliono. Ma obiettivamente nel 2020 non hanno scelta, o portano pazienza e si limitano in ogni campo ad agire con moderazione e si contentano di mettere a segno qualche sporadica vittoria per poi fare il colpaccio tra  l’anno prossimo e quello successivo. Oppure vanno avanti col solito aggressivismo, forzano tempi e modi pur di primeggiare, si prendono una batosta colossalee e vanno incontro a un disastro completo da  precludere ogni possibilità alla sorte di intervenire a pro, tanto al presente quanto nel futuro. In altre parole tigrotti, il topolino avverte di fare molta attenzione a quel che dite e fate in ogni ambito, ed è  meglio vivere l’ anno  in sua compagnia con un tran tran noioso, tutto sommato garantista di nulla di pericoloso, piuttosto che sforzarsi a vivacizzarlo, a riscatto del morale e materiale subito,  da crearsi attorno un sacco di movimento con avvenimenti turbolenti  e reazioni avversarie da  procurarsi un finale contrario alle ambizioni e pure alle attività  pratiche-operative per raggiungere i traguardi in progetto. Segno zodiacale corrispondente: Acquario

4 coniglio

  Coniglio, o lepre o gatto: Cari coniglietti , leprotti o gattini, il topolino non v’è ne amico ne nemico, più che altro è indifferente alla vostra sorte, per cui v’annunzia un anno senza pericoli da schivare ma anche senza grandi soddisfazioni da farvi felicemente scorrazzare. In conseguenza, quest’anno, piuttosto che puntare alla gratificazione  in professione, conviene puntare  a pianificare il futuro  evolutivo dell’esistenza. Prima con un bilancio obiettivo di ciò che si è o non si è conseguito, poi,  comprese cause ed effetti dei risultati dando  fondo alle abili capacità organizzative in ambito pratico operativo. Quindi, fino all’ autunno, affidate a tutte le energie e le risorse intuitive il compito di come muovere le pedine nell’ambito socio-professionale  e sul cosa programmare di diverso  per migliorare la posizione personale. Di modochè a fine anno siete pronti ad affrontare  qualsiasi evenienza  la sorte presenta, in particolare per cogliere e sfruttare con malizia le opportunità  di modificare a vantaggio gli errori di chi vi avversa. Comunque, se pur  vero che  col topino  l’ anno è un tantino abulico in  fortuna da ricavar soddisfazioni,  sia a livello professionale che in altri settori che vi stanno a cuore,  è pur vero che è molto favorevole invece agli interessi finanziari tanto per investire proficuamente che per  aumentare il patrimonio, in specie immobiliare. Perciò se avete in programma di migliorare la condizione economica non lasciatevi sfuggire l’occasione di azzardare qualche mossa speculativa. Segno zodiacale corrispondente: Pesci.

5 drago

    Drago: topo e drago sul piano generale si intendono,  per cui dal punto di vista della quotidianità il topino promette al draghetto  che l’anno scorre senza grandi problemi pratici  da risolvere. Gli concede anche molti benefici  per appianare le discordie in campo familiare e nei rapporti interpersonali in genere. Tuttavia, nel settore lavorativo  anche se gli  promette occasioni e avvenimenti con aspetti fortunosi e costruttivi al progresso realizzativo gli chiede una contropartita, cioè  un ritmo d’attività piuttosto frenetico e compulsivo che in certi momenti  ha forme così “infernali” da ridurre il draghetto una molla scattosa.  In conseguenza,  tutto l’anno, palesa la possibilità di uno  stato di tensione alto, alquanto disturbante l’equilibrio psico-decisionale da  limitare un po’  le prestazioni professionali e le ottime prospettive di successo di  partenza del draghetto.  Inoltre, il pressing oltrechè richiedere un dispendio di energie fisiche  risulta impeditivo  al godere  uno stato ottimale continuativo per  scaricare lo stress da produrre reazioni nervose e qualche stop. Invece a livello economico il topolino è molto favorevole e se il draghetto tiene a freno il “fuoco” dell’ego  aumenta assai  le posibilità  di provvigionarsi un bel tesoretto. Segno zodiacale corrispondente: Ariete.

6 serpente

    Serpente: tra topo e serpente c’è conflitto però nelle questioni in ballo che richiedono tempo per analizzare dettagli e complicazioni per risolverle le cose non precipitano mai in modo insanabile, sono più difficili da risolvere nel breve. Pertanto, sul generico, l’anno per i serpentelli s’annunzia movimentato e faticoso,  talvolta  così turbinoso di avvenimenti  da torcigliare logica  e volontà attorno alle problematiche.  Tuttavia,  ferrei e determinati  nel portare avanti progetti e scopi riescono a fronteggiare fatti e eventi di intralcio,  progredire e giungere  in modo dignitoso ai risultati ambiti.  Ad esser precisi,  siccome il perfido topolino non regala  nulla ai serpentelli,  loro,  ostinati ma saggi, nel 2020 si conquistano tutto col proprio “sudore” tant’è che alla fine dell’anno con enorme soddisfazione personale  festeggiano alla grande  successi e traguardi di prestigio. Certo economicamente parlando non ricavano subito il massimo dagli sforzi sostenuti con caparbia fermezza,  i serpentelli devono contentarsi di incassare un pareggio e aspettare l’anno prossimo per rimpinguare i forzieri del risparmio. Comunque anche se i guadagni sono contenuti non manca l’occasione di gratificare un po’ l’esistenza quotidiana con qualche  sfizio e per taluni, anche investire qualche soldino nella propria attività e nella ristrutturazione della casa. Inoltre, se il topo è discorde a facilitare le cose nella sfera economica-professionale, in quella affettiva e familiare  è  concorde a migliorarle e concede  maggiori prospettive di sereno scorrimento degli avvenimenti familiari nonchè in tutti i rappoti interpersonali nel sociale. Segno zodiacale corrispondente: Toro.

7 cavallo

   Cavallo: beh cavallino si sa che per te è meglio non incocciare sulla via il topolino  dacchè vi state antipatici per eccellenza e finisci sempre di sbroccare piuttosto che mantenere indifferenza. Col topo in circolazione  cavallino,  in professione e nella vita in generale,  per ridurre i rischi di complicazioni extra e giungere, in ogni settore, ai traguardi desiderati tocca frenar le galoppate e marciar a passo lento in modo  da vedere con chiarezza le situazioni presenti e le azioni necessarie da compiere con intelligenza. Inoltre, in caso di conflitto progettuale nel lavoro e in famiglia, tieni presente che quest’anno impuntarti e respingere a priori le tesi avversarie o comunque contrarie al tuo intendimento non serve a niente, anzi rovina i  rapporti e interdisce i successi desiderati. Pertanto, in ogni ambito pratico e personale,  nel 2020  conviene ascoltare con attenzione e dialogar con calma da giungere ad una conclusione d’interesse paritaria a  ruoli e funzioni , senza dubbio  proficua, prima a non ingigantire le cose da imbrigliar l’acquisita collocazione rispettiva in uno stallo solutivo , dopo a mantenere un clima d’accettabile convivenza pratica operativa. Comunque, cavallino, con la prudenza d’andatura e di favella, il topo non fa mancare belle sorprese per tagliare i nastri delle vittorie, ottenere promozioni,  cavarti soddisfazioni personali e con positive occasioni pure quelle economiche-materiali. Il che non è poco. Segno zodiacale corrispondente:Gemelli.

8 capra

 Capra o pecora: Topo e capretta seppur differenti nel “carattere” simpatizzano negli intenti pratici per cui l’anno promette assai cose favorevoli, nel settore inerente la professione e altrettante  in quello economico da far esultare di gioia la timida capretta.  Quindi un topolino generoso, intenzionato a ripristinare un po’ di ottimismo in campo lavorativo, ridare slancio attivo all’azione professionale costruttiva, migliorare il clima nel quotidiano operativo, donare  maggiore serenità di spirito nel rapportarsi con soci, colleghi e superiori. Inoltre economicamente vantaggioso dal punto di vista dei progressi finanziari e dei guadagni, pure per farsi coraggio per ottenere un aumento, riottenere prestiti o mutui per investimenti a lunga scadenza.  Al dunque, un anno fortunato  capretta, di occasioni positive in ogni sfera della vita, con tante possibili opportunità di avere appoggi, pochi avvenimenti controversi o comunque impegnativi, adatto ad  appagare spirito e materia, ritrovare sicurezza individuale nell’agire, equilibrio e gioia  negli affetti e in tutti i rapporti interpersonali nella collettività. Anche di migliore sfruttamento del tempo per dedicarsi a hobby, viaggiare, leggere e studiare per incrementare il patrimonio culturale.Segno zodiacale corrispondente: Cancro.

9 scimmia

  Scimmia:Topo e scimmia sono a loro agio,  pertanto la scimmietta col topino ha tutta la possibilità di esprimere con libertà il suo estro nel pianificare i progetti e agire con sicurezza nell’attività pratica operativa per portarli a termine con successo in ogni ambito esistenziale. Nel 2020 a parte qualche momento altalenante, ogni scimmietta maggiormente ha l’occasione di sfruttare le ottime abilità intellettive estroverse per cimentarsi in ogni campo  con serena  disinvoltura e dar fondo alle potenziali abilità comunicative e operative senza particolari sorprese di intralcio  o difficoltà  che richiedono sforzi supplementari di energie fisiche e morali per superarle. Sfruttare la curiosità per allargare il proprio orizzonte di conoscenza  professionale, e,  cosa molto importante, col topolino ha a disposizione un turbillon di eventi propizi per applicare in concreto le duttili doti naturali per creare condizioni favorevoli ad aprire percorsi  professionali stimolanti ed economicamente profittevoli. Oltre a ciò, il carisma per attirare simpatie e entrare in contatto con persone importanti, intrecciare amicizie utili,  nuove conoscenze affini alla professione svolta,  rafforzare la sua immagine nell’ambiente sociale senza subire attacchi e  critiche. Perciò, per la scimmietta un anno assai fortunato e spiritualmente armonioso. Alquanto fruttuoso al consolidamento degli affetti, l’amicizia e la carriera, un vivere agiato; adatto alla sua natura per cimentarsi in ogni campo  con serena  disinvoltura e dar fondo alle potenziali abilità comunicative e operative senza particolari contrarietà che richiedono sforzi supplementari di energie fisiche e morali. Segno zodiacale corrispondente:Leone.

10 gallo

    gallo: beh galletto col topino non v’è modo di intendersi ed è più  facile il litigare che l’accordarsi  per cui  quest’anno, per evitare attriti e crisi in ogni ambito  non v’è altra alternativa che adattarsi a sfoderare un self control da “generale” ferreo. Ovvio, con il caratterino e le  ambizioni  galletto non è facile mantenere l’equilibrio emotivo in avvenimenti contrari o altrui  provocazioni e ci vuole tutta la volontà di arrivare ai traguardi desiderati per cambiar il modus operandi.  Ma col topino in circolazione prudenza e toni moderati sono la formula vincente, sia  per mantenere un clima produttivo efficace al portare avanti progetti e scopi  affettivi, economici e  socio- profesionali con successo, sia per evitare  sprechi di energia vitale per ripristinare a pro le situazioni  compromesse. Quindi  galletto, in specie  nei rapporti interpersonali lavorativi,  per spuntarla a tuo favore più che l’ostinatezza d’opinione sfrutta le ottime capacità  intuitive per  prevenire i contrasti.  Tanto più vale ciò  poichè,  nel complesso, gli eventi che la sorte  ha in serbo sono profittevoli al progresso professional-economico. Anzi, molte piacevoli  novità costellano l’anno, tutte opportune e  benefiche  per raccogliere i frutti del già seminato in ogni campo e altrettante per appoggiare iniziative  e pianificare  altri raccolti economicamente produttivi .  In definitiva, le difficoltà non mancano galletto, ma neppure appoggi e vantaggi per la vittoria da chiudere  l’anno del  topino con un bel chicchirichì  e accogliere l’ancor  più agevole e promettente anno successivo con gioiosa allegria.  Segno zodiacale corrispondente:Vergine.

11 cane

 cane: tra topo e cane c’è reciproco rispetto, di conseguenza il cagnolino ha tutte le opportunità di agire a piacimento e in sicurezza, per progettare, pianificare intraprendere nuove attività, condurre a termine con successo mire e scopi, in ogni settore . In effetti il topino non disturba il percorso vitale annuale con eventi imprevisti o intralcia i piani del cagnolino con astuzie distorsive della realtà quotidiana.  Anzi, appiana dubbi e contrasti e crea condizioni favorevoli al raziocinio per attivarsi al massimo delle potenzialità nel settore pratico- operativo con  ricavi eccellenti di progresso in carriera, professione, autostima e finanze. Quindi davvero un anno positivo cagnolino, da sfruttare a pieno ritmo  operativo per giungere soddisfatto alla conquista dei traguardi lavorativi già agognati e molto proficuo per avanzare in modo costruttivo e stabilizzare la posizione economica su un piano di sicurezza materiale gratificante.  In più anche fortunato per cogliere nei rapporti interpersonali le debolezze altrui e agire con intelligenza  a tornaconto senza sollevare ripicche e turbamenti avversi. Col topino previsti bei momenti di emozioni e piacevole intesa anche nella sfera affettiva e familiare  per rifocillar l’animo e rilassar il fisico e, se ti fidi di più di chi ti sta vicino cagnolino  metti il turbo alla fortuna e ti godi un 2020 sentimentalmente  davvero divino. In definitiva, col topo  un anno di pochi ringhi e tanti vantaggi, finanche di impensabili guadagni da viverci agiatamente per qualche anno.  Segno zodiacale corrispondente:Bilancia.

12 maiale

   maiale o cinghiale: Tra topo e cinghiale c’è una certa  affinità, per cui nell’anno il maialino ha diverse opportunità congeniali alla realizzazione concreta dei progetti  e delle ambizioni personali. In generale, il topino al maialino favorisce soprattutto la stabilità nei rapporti interpersonali, in specie se professionali e lo scopo essenziale è collaborativo per raggiungere i traguardi  di natura economica. Nel complesso esistenziale invece,  ha l’occasione di inquadrare con dovizia di particolari ogni  situazione in cui è coinvolto,  evitare ipotesi operative pratiche approssimative, agire in modo preciso e adeguato nel risolvere le problematiche e  centrare con soddisfazione gli obiettivi personali e lavorativi, migliorare sensibilmente la sfera amministrativo-finanziaria.. Quindi un anno di buona sorte,  da sfruttare con tutte le potenzialità intellettive e l’abilità pratica-attiva per trasformare le aspirazioni in realtà. Tuttavia, oltre le belle e proficue novità il topino sulla via delle gratificazioni pone qualche ostacolo e il cinghialetto, per superarli agevolmente, deve evitare grugniti e incertezza, in particolar modo mantenere un atteggiamento positivo e vigile, l’uno per  non sottovalutare gli avversari, l’altro per non ingigantire nell’ambito socio- professionale i nonnulla di certi modi e pour parler astratti.  In definitiva,  un 2020 molto positivo  dal punto di vista finanziario, anche benefico per la distensione di problematiche affettive e familiari. Segno zodiacale corrispondente: Scorpione.

zod cin - Copia

Un saluto di buon weekend e felice anno del Topolino a tutti gli “animaletti  divini” !

cats

by dif

La tabella degli anni,    governati a rotazione dai 12 animali allegorici secondo la filosofia cinese legata alla leggenda del Budda:

anni segni cinesi

Auspici per i 12 animaletti celesti nell’anno del topolinoultima modifica: 2020-02-01T17:45:40+01:00da difda4
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *