FIOCCA LA NEVE

auto neve.JPG

Qui nevica che è un piacere….già è tutto bianco, bianchissimo quello che mi circonda, puro e terso quello che mi sovrasta.  Solo io sono un puntolino agitato. Abbagliato dalle lucette intermittenti che sfavillano qua e là scruto e penso a quanta fatica questo scenario fiabesco mi costerà…se dura a nevicare … domattina dovrò alzarmi alle prime luci dell’alba….Dopo aver ingoiato un caffè bollente da spellarmi la lingua dovrò imbacuccarmi, armarmi di pala,   e spalare e spalare per aprirmi un varco finchè è fresca perchè se quella… gela per spiaccicarla altro che badile ci vuole il piccone… Vedrò il mio fiato formar ghirigori nell’aria, sentirò le mie gote arrossarsi dal freddo pungente, le labbra screpolarsi,  il sudore gelarsi, mi verranno i calli alle mani…  Non c’è che dire, una bella prospettiva nivea che già mi sbianca… il sonno!  Dormirò con un occhio e con l’altro scruterò il cielo, penserò alle mille cose da fare e alle tante che dovrò  rimandare…. Non poteva aspettare  la notte di Natale a scender giù? Mi sarebbe sembrata una manna celestiale…. avrebbe  avvolto e ovattato tutto creando  un’atmosfera d’attesa silente e incantevole,  uno spettacolo meraviglioso da assaporare con gioia attraverso i vetri, mentre tutti insieme intorno al caminetto  scoppiettante  avremmo atteso la mezzanotte per udire il suono delle campane a festa annuncianti la lieta Novella….. Invece no, la fastidiosa fioccaiola,  fiocca e volteggia giù, mi guarda, ride e dice : ehilà cocca guardami e preparati a spalare, non startene li come una ghiacciola di cristallo appesa all’albero del piazzale!!!

La neve è bella…in cima alle montagne… una pacchia per oziare e sciare…. in pianura…. una vera seccatura da spalare col pericolo di scivolare…..se poi hai fretta e devi andare a lavorare son palle…. da tirare!!!!

Qui, la neve  fiocca che è un piacere…. il paesaggio è  così candido e infiocchettato che abbaglia e ti toglie il respiro dallo splendore….La coltre di quanti cm sarà domattina se adesso è di 20?…uh, meglio  godersi lo spettacolo tanto sarà una notte….bianca….

FIOCCA LA NEVEultima modifica: 2009-12-18T22:45:00+01:00da difda4
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “FIOCCA LA NEVE

  1. Ciao difda…si la neve è bellissima se la si può godere da dietro le finestre…se si può aspettare che si sciolga da sola…un caminetto acceso che riscalda..ma se ci vogliono troppe precauzioni alla fine diventa una noia…spalare e spalare…non sapevo, in Sardegna sono anni che non la vediamo e dura poco…noi la desideriamo, vedi che strano il mondo?
    …Ma tu dormi tranquilla a domani ci penserai…domani.
    Un bacione carissima..buon we…Kissssssss

  2. Nella mia città non nevica mai..per cui mi accontento di rivivere le tue emozioni…quest’anno mi aspetta la vacanza sul Nilo per cui la neve non credo di vederla =)
    Spero come dici tu di ricordare un giorno questi momenti sorridendo…grazie del supporto e delle parole di ottimismo…
    _un abbraccio_

  3. ^_^ simpaticissimo quesato post… un po’ meno sarà stato spalare la “fastidiosa fioccaiola” !! ^_^

    Passo per un saluto e per augurarti un dolce e festoso Natale, certa, in cuor mio, che sarà occasione per… nuovi post!!

    AUGURI DI CUORE, PER TE E CHI TI è CARO!

    y_w

  4. Ciao Mia Cara Difda!

    Quì non nevica mai ne a Natale ne il resto dell’ anno.
    Ci siamo con l’aria acondizionata a natale e mangiamo i pasti del nord con più di 30ºC .Ci sono tanti che fanno le decorazioni dell’albero con neve artificiale. Per noi sarebbe un sogno un natale con la neve! Ma questo mondo è così …l’inclinazione della terra fa questo ed ora ci conformiamo c’è caldo.
    Deve essere magico aspettare Natale guardando le finestre e riscaldandosi al focolare tutti insieme.
    Preghamo Dio tutto vada bene con la neve.
    Un caro saluto con tutto il caldo del sud !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *