OGGI HO VOGLIA DI…

frag e cioc.jpg
CIOCCOLATO
SI, voglio tuffarmi in una vasca colma di cioccolato
sbrodolarmi dalla testa ai piedi
assorbire le magiche proprietà in ogni centimetro di pelle

spalmarmi
come  nutella su una bella fetta di pane tostato
squagliarmi come una tavoletta di fondente
riempire un bel tazzone da golosi
farcire occhi, narici e palato di buon sapore
allontanando i sintomi depressivi di certi
“radicali liberi”
che cercano di farmi saltare le coronarie
ingozzandomi di “veleni”  
 arrugginirmi  precocemente
con “monologhi ossidanti” su capanne e capannelli

soffocarmi togliendo ossigeno al cervello
con disquisizioni inquisitorie su orchesse e orchidee
friggendo in padella  melasse di reality guardoni
Si, oggi, ho proprio voglia di un’abbuffata cioccolatosa
  
><
cioccolato 3.jpg

><
Per voi un cuore pieno di buone cose 
per una settimana cioccolatosa 
dif
><
Se non vi basta, fate una “zippata” a Perugia
 c’è in corso eurochocolat
vi accoglierà una avvolgente atmosfera di profumi magici
che vi riempirà il sorriso di sapori golosi  e gli occhi di luce
><
la foto proviene dal web
OGGI HO VOGLIA DI…ultima modifica: 2010-10-19T12:23:00+02:00da difda4
Reposta per primo quest’articolo

26 pensieri su “OGGI HO VOGLIA DI…

  1. Oh noooo ;-))

    Ho preso due chili solo leggendo ;-))

    Ho spento la TV, ho tralasciato i giornali, ho appena finito di leggere “Accabadora”, l’ho trovato eccezionale, ho altri due libri e finito il commento vado ad attaccare la spina dell’ossigeno mentale.

    Buona giornata Dif

  2. Ciao Dif…. c’è stata una mia amica quest’ultimo fine settimana e mi ha portato un piccolo assortimento di golosità eccezionali: cioccolato ripieno di crema di mango (ottimo freddo), canditi ricoperti di cioccolato, praline di ogni tipo e… un “tocco” ignorante di fondente!! (Tocco = pezzo)

    Sapendo, poi, che a me piacciono le minestre, mi ha portato una busta di “cicerchia”, una di “fagiolina del Trasimeno” ed una “zuppa contadina” che solo a guardarla è una meraviglia! Il prossimo week, mi sbizzarrisco ai fornelli!!

    Sai che ti dico? Buon pomeriggio a te e vado ad assaggiare le… scorzette di arancia candita, rivestite di cacao fondente!! Ciao.

  3. …una vasca colma di cioccolato alla cannella …dei cannoli siciliani con cioccolato e pistacchi …un panino caldo alla nutella… ma fra tutti i fichi secchi di mia suocera : ripieni di mandorle e buccia di limone imbevuti di cioccolato e pucciati ripetutamente…ancora…. in altro cioccolato …magari potrebbero lenire la tristezza che avvolge oggi la mia anima ..e questo mare grigio ….mah!passerà…..
    bacio grande e
    buona cioccolata !!!!!

  4. Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mia Carissssima Amica Dall’Anima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ADORO IL CIOCCOLATO!!!!!!!!!!!!!!!!
    mmmmmmmmmmmmmm…………Riquissssimo!!!!!!!!!!!!!!

    Bell’idea cara, la terapia del ciccolato…cosí rilassante…
    I Mayas credevano che il cioccolato era un regalo dei dei e simbolizzava la vita.
    E certamente avevano raggione!!!!!!!!!!!!!!!

    Grazie per le tue carissssime parole sei un sole!
    Ti abbraccio con la dolcezza del cioccolato attraverso l’oceano.

  5. piaciuto il pesce ? ed eccoci qui per il … dessert ??? lo chiami dessert questo ??? è una bomba calorica !! specie se ad ogni fragola corrisponde un colata di cioccolato !!!
    zippata ? ma quando mai !!! EXPAND direi !!! ahahaha slurpppppppppppppppp

  6. …ieri mentre Salvatore mi leggeva il tuo commento ho pianto !pianto per quel che sento ,per quello che a volte è così profondo che il petto non riesce a trattenerlo …così immenso da non riuscire a gestirlo …così scrivo continuamente per cercare di “decifrarlo” in pensieri … ed a volte,capita che un anima pura riesca a percepirne l’intensità ,demolendo le distanze …ascoltandone il respiro …la mia inquietudine è data dall’ attesa e da alcuni eventi che mi vogliono lontana … e solo chi sa cos’è un desiderio può capire quello che io sento … solo chi ama di quel sentimento che brucia entro le vene …che batte entro lo spirito divampando il suo narrare può percepirne l’intensità e tu ,cara Dif riesce a “VEDERE” proprio come il mio Salvatore !!!! perché il tuo spirito si spinge oltre i limiti del razionale “L’ESSENZIALE E’ INVISIBILE AGLI OCCHI “…. Ti ringrazio per le tue parole e spero che un giorno saremo “gazzelle “ lungo la cresta dell’ infinito !!!!!
    Buona serata
    Un forte abbraccio Imma !!!!

  7. Ciao carissima dif,
    scusa se non ho più scritto, ma come ben sai il lavoro e faccende domestiche (cambio stagionale) s ritarda un po’. Il profumo della cioccolata ti inebria, anche io sono golossisima di cioccolataBUONISSIIIMMMAAA!!!!!!! Peccato che a Perugia sono stata , ma non quando c’era eurochocolat sigh! sigh! Se vai nella erboristeria ( chiamiamoa così) ” Bottega Verde” hanno la crema per il corpo al cioccolato fondente che te ne sembra? Bacioni mia carissima amica, grazie. Buona serata.

  8. Ma questo è un invito a nozze… mamma mia .. adoro la cioccolata ma evito di comprarla perchè nonostante i miei 59 anni sono come una bimba… una volta aperto il barattolo della nutella, di qualsiasi formato esso sia, nel giro di mezza giornata è praticamente finito, così dicasi per tavolette di cioccolata o scatole piene di cioccolattini … non durano nulla qui da me… poi mi lamento sempre che sono più larga che lunga… ahahah!!! ma alla fine dei conti meglio sguazzare nella cioccolata che in tutto quello che la televisione ultimamente ci sta ptoponendo.

    Un abbraccio e buona serata Lylly!

  9. Ragazza entra in un sexy shop
    Vorrei quel vibratore bianco e anche quelle verde e mi dia anche quello li rosso
    La commessa
    Guardi per quello vere e quello bianco non c’è problema, ma l’estintore serve a noi
    weeeeeeeeeeeeeee differ sciauzzzzzzzzz

  10. Mi sembri molto golosa. Ma questo è un bene in barba ai vari colesterolo e così via. Non so se andrò alla festa del cioccolato,ma lo assaggerò abbondantemente ,promesso.
    Corinina

  11. Ciao Dif e buona serata! Io, nel fine settimana, una “zippata” a Perugia l’ho fatta!! Bellissmo ma, soprattutto, buonissimo… che magnifiche e sconosciute “leccornie” vengono realizzate con il cioccolato!! Però, unico neo…. che prezzi!!!! Da non credere!! Sembrava di assistere a quotazioni di borsa, sempre al rialzo!! So che se vuoi assaggiare un cioccolato “buono”, qualcosina bisogna spenderla ed io, a volte, la spendo anche volentieri… qualcosina però, non significa mica chiedere un mutuo!!!

    Serena settimana a te e ciao!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *