Ehilà Sandrina..te l’ho fatta!!!!

“Ehilà, Sandrina…te l’ho fatta!!!!!”

 Ho immaginato che il grandissimo Raimondo Vianello ha salutato la sua compagna con una battuta, quindi non voglio essere irriverente al dolore né al grande maestro comico.

La sua scomparsa addolora tutti colro che hanno apprezzato la sua umanità, spesso espressa in battute ironiche e autoironiche, sempre con eleganza, mai volgare, offensivo  e inopportuno. Immagino la sofferenza della sua amatissima compagna Sandra Mondaini, con la quale ha condiviso vita e professionalità. A lei dedico queste parole che vogliono essere un omaggio alla bravura irripetibile di Raimondo e un ringraziamento ai tanti momenti solari che ha portato nel mio  cuore e  di tanti italiani rallegrando serate grigie e spesso appesantite dai problemi esistenziali, oltrechè un saluto nel momento che ci ha lasciato.

 

Al sole mattutino

il cuor si dilata

alla  sorpresa

gli occhi si empiono

di  bellezza

splendono  adamantini

gioia  e emozione

singhiozzano pentiti

coccolano

sull’ali magnetiche

sogno 

                          e fantasia                           

respirano

ai frizzi di primavera

reminiscenza vestale

guizza nel pensiero

un  tuffo d ’energia

lo sguardo amabile

sprofonda negli abissi

scioglie 

la burrasca  in agguato

al nostro appuntamento

agognato

carezza  schiuma

violenta la passione

al sole mattutino

s’oscura da distanza

 la vista fino a sera

6047-vianello_JPG.jpg
la foto l’ho scaricata dal webb
Ehilà Sandrina..te l’ho fatta!!!!ultima modifica: 2010-04-15T12:39:00+02:00da difda4
Reposta per primo quest’articolo

73 pensieri su “Ehilà Sandrina..te l’ho fatta!!!!

  1. Quanti ne rimangono?
    Uno dopo l’altro vanno via tutti i grandi del passato…ma non vedo con lo stesso ritmo affacciarsi nuovi grandi…
    A parte Fiorello e un altro paio (che come vedi non mi vengono)…Bisio?
    Ma no, questi erano uomini di un’altra pasta, lo specchio di un’Italia che mi manca. Anche se spesso Raimondo Vianello è stato censurato per essere stato troppo specchio…
    Vabbè…ciao Raimondo, e un abbraccio a Sandra.

  2. Mia cara Dif,
    passo da te per lasciarti un caro saluto e un augurio di soleado finesettimana in compagnia dei tuoi cari.

    Un bacio attraverso il mare

  3. ciao stella del sud…passa una buona serata e pensa come rossella in via col vento:”domani è un altro giorno e sivedrà…..bacione a te e tribù..:-))))))))))))))))))))))

  4. buona serata a te lyly ,credo che dopo ogni tempesta torna sempre il sereno ….mi sembra gia di scorgere qualcosa all’orizzonte .

    baci
    da me e pure dalla tribu’ :)))

  5. Ciao dif, grazie per avermi “confidato” una parte di te che io non conoscevo…sei forte e la sofferenza fa forti, questo l’avevo già intuto di te… io credo che solo chi ha sofferto tanto può entrare un pò nel cuore degli altri…dico un pò perché per intero non è mai possibile …ma il “pò” aiuta certamente a tendere una mano a chi ne ha bisogno.
    Anche io conosco il dolore in tante sfaccettature..l’amore grande dell’amore perduto mi è noto, notissimo. So anche che siamo soli nella sofferenza, ahimè…anche circondati da tanta gente, poi il lavoro duro è di chi soffre…
    ..Io condivido il tuo modo di vedere la morte, sorella morte … sento la presemza dei miei angeli vicino a me, certamente la parte migliore di loro…
    …Sei dolcissima ed il tuo passaggio è per davvero un raggio di sole, per il mio cuore…un bacione e buona domenica ..

  6. Si è stato un grande e ci mancherà la sua sana e semplice ironia, ma sono sicura che il suo ricordo rimarrà nel cuore di molti.

    Un saluto Lyly e buona domenica anche a te!

  7. Carissima dif, leggendo il tuo post avevo i brividi di emozione… Pensa che io sono cresciuta insieme ai vari spettacoli fatti da Raimondo e Sandra sono stati GRANDI insieme e facevano bellissime scenette. Lui una persona molto seria con quella comicità che adesso non esiste più. Un grande abraccio a Sandra. Carissima, pensa siamo vicine di casa in via delle stelle… infatti sentivo dei passi accanto alla mia casa e mi domandavo chi potesse essere; sei tu.. Un abbraccio.

  8. Ciao.
    A chi dice ”quanti ne rimangono”,mi tocco dove non si dice…
    Anche perche anni fa rifiutai un ”Premio Alla Carriera” che notoriamente nel nostro ambiente porta una jella nerissima,ero insieme a Vittorio(Gassman),lui accetto ed e’ morto…Sara’ una coincidenza’Non credo…Comunque Diffy non me so imboscato,solo che ero in fibrillazione per il Derby,quelli(gli interisti)pensavano di averci in pugno,ma de che…Mejo la carezza de Conte e Celentano…Poi stanotte Roma e’ Esplosa,botti e clacson e bandiere ovunque…
    Un Bacio Soffiato Sulla Mano…Princessssssssss
    p.s.Ma mi vien voglia di seguirti in questa ”chat blog”,pero’ poi mi annoio pardon Milady…..

  9. BUON GIORNO DIF , TUTTO OK ?
    .
    SONO PASSATO PER UN SALUTO E PER LEGGERE UN PO’ , QUELLO CHE SCRIVI .
    .
    TORNO IN SERATA E CONTINUO LA MIA LETTURA .
    .
    UN SALUTO .

I commenti sono chiusi.